Panasonic plasma serie 60

Grazie della dritta red.

mmhhhh... questo è un problema (sempre gamma limitata ma da YCbCr alla conversione RGB ci potrebbero essere differenze).
Il PVR dovrebbe uscire in quel formato ma non supporta il formato AVCHD che ho usato con la PS4.
Devo provare con il formato MP4 di avs hd.

Come e/o dove hai esperito tale informazione?
Grazie.

L'ho inventata ;) Scherzi a parte, se fosse 4:4:4 sarebbe attivo il menù 1080 pixel direct invece non lo è quindi è 4:2:2 (4:2:0 ovviamente non può essere), che sia Rgb no, non mi sembra esista un formato RGB 4:2:2, quindi è YCbCr .
Linciatemi ora per avere osato ipotizzare! :D

Ultima modifica:
@red5goahead
In effetti è una risposta logica, ed è quello che pensavo anch'io, anche se da più parti mi è stato risposto RGB ma senza basi scientifiche ;).

Ultima modifica:
Buongiorno chiedo scusa vorrei chiedere se con il 55st60 arrivatomi da due giorni esiste la possibilità di commutare in automatico il myskydh in hdmi nel mio vecchio g20 quando ero sul terrestre e accendo Sky io tv is sintonizzava su Sky e quando chiudevo il decoder ritornava sul terrestre non riesco a trovare dove sia questa funzione nel nuovo mi aiutate? Grazie mille e ciao

@f_carone,@red5goahead ho il decoder sky collegato ad un radiance e il processore video rileva ycbcr 4:4:4

Ultima modifica:
@f_carone,@red5goahead ho il decoder sky collegato ad un radiance e il processore video rileva ycbcr 4:4:4

La logica del funzionamento, con il mio ST, sembra suggerire una cosa differente. in YCbCr 4:4:4, da scheda Amd/Ati, l'opzione '1080 pixel direct' è attivabile, in YCbCr 4:2:2 no, così come nelle altre due modalità Rgb. Con il mySky HD l'opzione è disattivata.

Ho provato a vedere la differenza con Ps3 settata in YCbCr visto che il PVR non legge gli MP4.
Se andava veramente in YCbCr la differenza rispetto all RGB32 in gamma limitata è nulla (almeno ad occhio nudo).

L'RGB32 a gamma full invece è completamente diverso ed anche la taratura è più complicata (quella occhiometrica).

Ho visto che dal 60 in su il contrasto diventa ininfluente per la scala dei bianchi, voi a quanto lo tenete?

Nessun decoder di Sky esce a 1080p, arrivano al massimo a 1080i.

Su questo non ci sono dubbi ;), era per spiegare perchè, pur ricevendo dal decoder un segnale YCbCr 4:4:4 (ammesso che sia proprio così), il TV non permette di abilitare l'opzione 1080p pure direct.

Ultima modifica:
una gentilezza oltre a questo

Buongiorno chiedo scusa vorrei chiedere se con il 55st60 arrivatomi da due giorni esiste la possibilità di commutare in automatico il myskydh in hdmi nel mio vecchio g20 quando ero sul terrestre e accendo Sky io tv is sintonizzava su Sky e quando chiudevo il decoder ritornava sul terrestre non riesco a trovare dove sia questa funzione nel nuovo mi aiutate? Grazie mille e ciao

vorrei chiedere dove posso trovare dei buoni setting per 55st60 per visione SKYhd e terrestre (439 pagine sono tantine da esplorare...)

grazie ancora per l'aiuto:D

una gentilezza oltre a questo

Buongiorno chiedo scusa vorrei chiedere se con il 55st60 arrivatomi da due giorni esiste la possibilità di commutare in automatico il myskydh in hdmi nel mio vecchio g20 quando ero sul terrestre e accendo Sky io tv is sintonizzava su Sky e quando chiudevo il decoder ritornava sul terrestr..........[CUT]

Purtroppo mi sembra che con l'introduzione dei vari Viera Link, Bravia Sync, ecc.. tutti i dispositivi non compatibili con lo standard non vengono riconosciuti dal TV e purtroppo il decoder sky non mi risulta essere compatibile.
Per i settings ti direi di fare una ricerca nel thread dell'st60 dove ce ne sono molti