Panasonic plasma serie 60

non funziona per il semplice motivo che compare il bannerino nessun canale(ineliminabile)...quindi per l'effetto neve l'unica è farsi un disco
Questa è una vera cantonata da parte di Panasonic...
Ricordo che un tempo c'era addirittura un'opzione selezionabile da menu del tipo "Messaggio nessun segnale On/Off", piuttosto che la classica scelta "Schermo blu in caso di mancanza di segnale Sì/No". Cosa gli costava lasciare queste voci...?
Vero che ora c'è la Barra di scorrimento, forse anche più utile da quel punto di vista, ma si deve entrare in diversi menu per attivarla mentre per l'effetto neve bastava un tasto (quindi era perfetto per le moglie, durante il giorno, dopo le sessioni di Boing e similari)...
Ettore

Q.... Cosa gli costava lasciare queste voci...?
...
se è per quello non ha neanche messo sul telecomando il fermo immagine che secondo me era molto utile per delle correzioni superficiali all'immagine e vedere i risultati...la cosa buffa che la funzione c'è(quando mi serve uso il telecomando del VT30)ma il tastino no

Non conosco la funzione di cui parli... il mio V20 non ce l'aveva. Se parli però del solo segnale televisivo dai tuner interni (anche sat), se non erro basta attivare il Rec Live per avere quella funzione con il classico tasto di "pausa", mentre per i segnali dagli input esterni (hdmi) credo non esistesse nemmeno prima una funzione simile, visto che non sono registrabili dal tv, no?
Ettore

se è per quello non ha neanche messo sul telecomando il fermo immagine che secondo me era molto utile per delle correzioni superficiali all'immagine e vedere i risultati...la cosa buffa che la funzione c'è(quando mi serve uso il telecomando del VT30)ma il tastino no
Quoto sull'utilità della funzione,dici però che sul VT30 c'era,come si chiamava?Così lo importo nel mio harmony one e lo utilizzo...ci sono altre funzioni non implementate sulla serie 60?Grazie.

certo che sì(che esisteva)lo potevi fare su qualsiasi fonte...esterna o interna
Cioè mentre guardi un BD schiacci un tasto su telecomando del plasma e l'immagine si ferma come in pausa? Scusa, ma come faceva...? :confused:
Dal segnale dei tuner, con HDD collegato e funzione Rec Live attivata si comportava come un PVR, ma sul segnale hdmi di un lettore ottico esterno, che non era registrabile sull'HDD collegato non capisco come potesse mettere in pausa l'immagine (mentre il lettore continua ad andare in play...) e poi riprendere la riproduzione normalmente...
Ettore

Ma sì Ettore, non ci vuole nulla, lo faceva anche il mio mitico CRT Loewe Aconda.... ;)
Ovviamente la riproduzione "sotto" nel frattempo andava avanti.

io uso il tele di un vecchio lcd pana che ho in cucina ed ha il tasto hold! e funziona sull'ST!!!! ;-) ci vorrebbe un tasto veloce per schermo on/off!!! questo si sarebbe utile!

Fate a gara nel citare funzioni a me sconosciute...??? Allora ditelo...!
Comunque se vi riferite all'annerimento dello schermo, mentre sotto l'audio continua ad andare, almeno quello lo posso fare con apposito tasto veloce dal telecomando del processore esterno. Una vera manna anti-ritenzione per i possessori di plasma regolarmente interrotti da telefonate durante la visione del tv...
Ettore

per fortuna ho ancora il VT30 ...quindi uso quel telecomando...peraltro per me è molto + bello di questo con tasti da casa di riposo:D...già che c'erano potevano mettere il tasto SOS:asd: