Panasonic plasma serie 60

Ragazzi a questo punto bisogna capire due cose.
Conviene tenersi oppure acquistare un plasma e fregarsente dello stampaggio,oppure è meglio optare,o cambiare per un led?

Io starei col plasma tutta la vita.

Chiedo ai più esperti,quali ripercussioni potrebbero avere stampaggio e ritenzione nel futuro,per la normale visione del tv.
Nel senso si noterebbero in evidenza queste macchie,anche durante la visione di film o programmi,nelle scene chiare e limpide,tipo ghiacciai,etc?

non parliamo di stampaggio dai, e’ semplice ritenzione, ce l’ho anche io nel mio VT50...e’ normale, basta guardare 1 ora di un canale con logo che ti ci rimane impresso un po, io sinceramente non ci faccio manco caso, mi preoccupa un po di piu il VB, su film con bande nere sopra e sotto la classica ritenzione non si vede x cause di forza maggiore...x “stamparlo” non basta giocare 3 ore a un videogames.

anch'io... quando, avvicinandomi a circa dieci centimetri dallo schermo su schermata nera, beccai la prima ritenzione di un logo (ah, che ricordi :D) sul pannello del mio primo plasma. Poi però notai che dopo un po' scomparve da sola. Dopo qualche giorno ne beccai un'altra, che a breve sparì... e così via, per decine di volte nell'arco di tanto tem..........[CUT]

Concordo! Mai avuto voglia di andare cercare ritenzioni in giro per il pannello di proposito su nessuno dei plasma che ho avuto, se non ne vedo durante la normale visione,per me non è un problema. Se volete vedere un plasma veramente stampato e siete vicino a Cremona andate in uno dei due negozi di elettronica presenti nei due cc della città... C'è un vt50 con una partita del Barcellona che gira...peccato che il Camp Nou abbia il faccione di Shrek in bella vista sul campo dopo che hanno lasciato fissa la scelta lingue del menù del BR da aprile a dicembre del 2013, però...insomma... si sono proprio impegnati parecchio... Per fortuna un uccellino gli ha messo la pulce all'orecchio, ma per il povero Vt era ormai troppo tardi...

Passando ad un problema reale che trovo sul mio gt60 chiedo a chi ha sky di farmi una prova, se vi va. Provate a dare un'occhiata alla scena iniziale de "il principe abusivo" , c'è un inquadratura con entra dalla finestra e posi spazia nelle sale del castello muovendosi velocemente a destra e sinistra: in questo frangente il mio gt60 va completamente in palla, non riesce a mettere a fuoco nulla e l'immagine riprodotta e uno sdoppiamento unico in cui è difficile distinguere gli oggetti. Per tutto il resto del film poi gli sdoppiamenti e il dfc si sprecano. Non so perché, ma in generale quasi tutti i film prodotti dalla Cattleya trasmessi su Sky presentano sdoppiamenti e dfc molto più gravi e frequenti rispetto ad altri... Da che cosa può dipendere? Solo una fortuita casualità o potrebbe esserci una motivazione tecnica di qualche tipo?

Ultima modifica:
Anche sul mio pannello ho notato un pò di ritenzione, ma non stavo "spulciando" il pannello..mentre vedevo un mkv da USB ho messo in pausa e dopo qualche minuto è partito lo screensaver grigio con la scritta viera. Avvicinandomi(stavo prendendo gli occhialetti) ho notato che in alto a sinistra si notava(ma dovevo proprio avvicinarmi) un rettangolo che poi ho subito collegato è quello che indica il punteggio delle squadre di calcio per la serie A.
Dopo aver ripreso la visione del film ho provato a notare se alterava lo schermo e non si notava nulla...qunidi penso sia dovuto al fatto che nelle prime 100 ore di visione ho visto molte partite.
Ho provato con vari canali e film e non noto nulla durante la visione normale,quindi non mi preoccupo...secondo me se si cerca sempre da 5 cm di distanza qualche ritenzione si nota, ma l'importante per come la vedo io è che non pregiudichi la visione normale dei film.

.... ma coi film l'effetto telenovela è abominevole...
in effetti il discorso effetto telenovela è soggettivo...io non lo noto affatto e quindi mi ritengo fortunato...ma capisco chi lo nota e di conseguenza non lo sopporta...che poi bisognerebbe vedere se è + abominevole vedere immagini sdoppiate e scie e perdita enorme di definizione con conseguente mal di testa o l'altro...non saprei

Consegnato ieri sera il 50Vt60 da parte di Tro.y. Messo sotto torchio per eventuale stampaggio (acquistato lo stesso benché fosse quello in esposizione dato che il filmato che girava tutti i giorni era il demo Panasonic quindi privo di qualsiasi logo o scritta, ed era montato in una saletta abbastanza in penombra - quindi non lavorava in modalità dinamica) risultato (visionato con pannello scuro e non sintonizzato) nemmeno l'ombra del più piccolo segno di ritenzione o peggio di stampaggio inoltre l'apparecchio ha lavorato per dsolo 240 ore. Prime impressioni: prime impressioni assolutamente positive tranne l'audio che lo trovo inferiore a quello del mio 42GT10 e un dei freeze nel visionare mkv. A tal proposito vorrei chiedervi se esiste qualche opzione o settaggio che possa risolvere il problema. Un'ultima domanda: volendo fissare l'apparecchio a muro è preferibile una staffa che lo allontani dallo stesso di circa 7 cm o è sufficiente una che lo allontani di solo 4 cm.
Un grazie anticipato per le eventuali risposte.
Un saluto.
PS Ma il pad serve per davvero?

In effetti è un bel dilemma... Però non capisco, parlando sempre di sky, come alcuni canali/programmi, tipo quelli sportivi, presentino un'immagine più fluida anche senza Ifc, ed altri un cui per non vedere sdoppiamenti sia praticamente indispensabile l'utilizzo del dfc su medio...mah...

in effetti il discorso effetto telenovela è soggettivo...io non lo noto affatto e quindi mi ritengo fortunato...ma capisco chi lo nota e di conseguenza non lo sopporta...che poi bisognerebbe vedere se è + abominevole vedere immagini sdoppiate e scie e perdita enorme di definizione con conseguente mal di testa o l'altro...non saprei
Certo,adesso stò sperimentando l'utilizzo di mkv in 1080p24 passati a 1080p60!In 1080p50 è quasi scattoso,in 1080i è ovviamente scattoso per il passaggio da prog a interlacc,x qualche motivo però il 1080p60 è quasi accettabile,a patto di mdificare l'immagine,che risulta meno brillante e definita che a 10080p24.Mi sa però che varia molto in base alla sorgente,con un Oppo cambierebbe certamente.E' un dato di fatto però che nei film 1080p24 passati al tv a 1080p60\60 o 1080i50\60,il DFC è totalmente assente,resta in modo differente l'effetto trascinamento\sdoppiamento delle immagini in movimento(ifc min è come non averlo,medio è troppo x i miei gusti)che ormai ho capito essere il tallone d'Achille di questo tv(x i miei gusti).

Info staffa contro cavo alimentazione.
Buongiorno a tutti, alla fine sarò dei vostri con il 50VT60 (mesi e mesi di sbav son duri!)... Vorrei appenderlo a parete con staffa estensibile per avvicinarlo di 50 cm c.ca (e quindi a 1,8/2,3 metri) per quando vedo films Full HD e/o 3D.
So che avete parlato del problema della presa elettrica che fuoriesce, qualcuno di voi conosce le qualità, possiede, sa le compatibilità delle staffe tipo Allcam PLB127M o L (la differenza dovrebbe esser l'estensione del supporto dietro la tv) o le MANHATTAN ICA-PLB 127B o ICA-PLB110B?
Poi quando arriva il TV vi tempesterò (scherzo) di domande tecniche (sbav, risbav)
Grazie

Certo,adesso stò sperimentando l'utilizzo di mkv in 1080p24 passati a 1080p60!In 1080p50 è quasi scattoso,in 1080i è ovviamente scattoso per il passaggio da prog a interlacc,x qualche motivo però il 1080p60 è quasi accettabile,a patto di mdificare l'immagine,che risulta meno brillante e definita che a 10080p24.Mi sa però che varia molto in base all..........[CUT]
Ragazzi,mi spiegate per bene cosa si intende per effetto telenovela,e se c'è qualche video dove si noti.

Consegnato ieri sera il 50Vt60 da parte di Tro.y. Messo sotto torchio per eventuale stampaggio (acquistato lo stesso benché fosse quello in esposizione dato che il filmato che girava tutti i giorni era il demo Panasonic quindi privo di qualsiasi logo o scritta, ed era montato in una saletta abbastanza in penombra - quindi non lavorava in modalità d..........[CUT]
Ti conviene metterlo a 7 cm come dicono sul manuale.