Panasonic plasma serie 60

Lo so, il problema è che preferivo prenderlo dal negozio fisico e avendo sfruttato un offerta sotto Natale ho potuto ordinarlo a 1600€, prezzo che nessun altro negozio fisico mi farebbe.
 
@ mde79

Se ti posso dare un consiglio, evita come la peste l'acquisto di un televisore esposto in un CC.... soprattutto visto che stiamo parlando di un plasma. ;)
 
@ mde79

Se ti posso dare un consiglio, evita come la peste l'acquisto di un televisore esposto in un CC.... soprattutto visto che stiamo parlando di un plasma. ;)

quoto in pieno!!!
e mi chiedo mde79 ..quale vantaggio puoi mai avere acquistando allo stesso prezzo un plasma esposto in cc rispetto ad uno intonso (e se non lo fosse per qualsiasi motivo potresti esercitare il recesso...) online.
 
Lo so, fino all'altro giorno ero tranquillo, ma ora sapendo dell'interruzione della produzione, vedendo questa reticenza del fornitore, i siti on-line che lo vendono ridursi drasticamente, ecc.. ho paura che nonostante il fornitore lo dia per disponibile non arrivino altre partite di TV
 
Quante ore di vita ha il pannello?

il mio st60 ha quasi 300 ore di utilizzo, comunque non essendo il primo plasma ho fatto come con gli altri il solito rodaggio e via dicendo e come con gli altri lo utilizzo per le solite cose, sky blu ray e ps3 tra l'altro non sono nemmeno un giocatore incallito, una roba da 2-3 ore alla settimana se va bene. secondo me è sfiga, sono stato fortunatissimo con la serie g10 prima e con il gt30 magari ora mi tocca pagare pegno?? ma mi domando una cosa magari qualcuno sa spiegarmi il motivo, perchè lo noto solo su sfondi bianchi o grigi o azzurri e sul resto dei colori non si vede?
 
dubito che i tagli da 50 siano giá introvabili ,
per il resto era solo un amichevole consiglio, da chi piuttosto che aquistare un plasma esposto in CC (in aggiunta ad un prezzo neanche cosi' conveniente) preferirebbe rimanerne senza
 
Ultima modifica:
dubito che i tagli da 50 siano giá introvabili ,
per il resto era solo un amichevole consiglio, da chi piuttosto che aquistare un plasma esposto in CC (in aggiunta ad un prezzo neanche cosi' conveniente) preferirebbe rimanerne senza

Anche a me sembra strano, comunque aspetterò qualche giorno prima di tornare alla carica con più convinzione.
Anche io eviterò il più possibile quello esposto, ma alla fine mi accontenterei vista la situazione dei plasma.
Beh il prezzo da negozio è impareggiabile visto che è pari se non migliore alla quasi totalità dei negozi on-line (su trovaprezzi solo 1 store ha un prezzo inferiore a 1600 per il VT60)
 
Ultima modifica:
Inoltre il tv è condiviso con il resto della famiglia che giustamente guarda il DTT.
A questo punto cosa bisogna fare?mica si possono piazzare due televisori,uno per il cinema,e uno per il canali tv.

La scelta di un pannello al plasma è una scelta da fare con molta attenzione, soprattutto in funzione di quello che ne sarà l'utilizzo. Pur essendo pannelli eccezionali, non li consiglierei mai ai miei genitori perché di certo non farebbero attenzione e cura nell'uso al fine di evitare stampaggi e ritenzioni, proprio perché non è pane per i loro denti.
Piazzare due televisori può non essere la scelta giusta, ma se gli utilizzatori non sanno "gestire" opportunamente un plasma il mio consiglio è di sostituire questo modello con un LED.
 
Non so se posso farlo (direi di sì, ma in caso contrario su segnalazione rimuovo), ma su questo sito almeno i 55VT60 risultano disponibili. Riporto il link per completezza e per convenienza (i prezzi sono molto più che interessanti sui plasma Panasonic serie VT60!).

Per correttezza vi dico che non conosco il sito in questione e non ho mai fatto acquisti di persona, ma ho avuto notizia da un utente di questo forum che è un sito affidabile e conosciuto tra i "vecchi" utenti del forum stesso.
 
Anche i miei usano plasma pana da anni senza la minima accortezza (a parte il preset Cinema di fabbrica con contrasto a metà scala, quindi emissione luminosa sotto controllo ;)).
Pixel Orbiter? Su quei vecchi modelli manco esisteva :asd:

In quasi 25mila ore di funzionamento ad oggi, di ritenzioni ce ne saranno state a miliardi e, fortunatamente, sono sempre andate via da sole. Stampaggio mai.

Ormai per esperienza possiamo dire che, anche all'interno di una stessa serie, si possono trovare esemplari che manifestano in modo più o meno evidente il fenomeno, ma finché si tratta di semplice ritenzione non mi preoccuperei. Generalmente con l'assestamento del pannello, che ovviamente non si valuta in nanosecondi :D ma in migliaia di ore di utilizzo, la fisiologica tendenza alla ritenzione, anche se qualche utente riporta singoli casi di segno opposto, nella maggioranza dei casi tende a diminuire.
 
Posso garantirti che ho passato ore drammatiche :cry: con il PV60.
anch'io... quando, avvicinandomi a circa dieci centimetri dallo schermo su schermata nera, beccai la prima ritenzione di un logo (ah, che ricordi :D) sul pannello del mio primo plasma. Poi però notai che dopo un po' scomparve da sola. Dopo qualche giorno ne beccai un'altra, che a breve sparì... e così via, per decine di volte nell'arco di tanto tempo.
Visto l'andazzo, da qualche anno il pannello manco lo guardo più: è la tecnologia che funziona così, seppur con i fisiologici scostamenti da pannello a pannello, bisogna farsene una ragione. Ora ovviamente non mi riferisco a te che sei utente molto esperto, ma in linea generale credo che, se si pretende di usare un plasma per visualizzare canali tv con loghi fissi senza avere mai una ritenzione, e si sta costantemente a scrutare il tv con il naso appiccicato al pannello, è il miglior modo per farsi venire (inutilmente) l'orticaria.
 
Ultima modifica:
La scelta di un pannello al plasma è una scelta da fare con molta attenzione, soprattutto in funzione di quello che ne sarà l'utilizzo. Pur essendo pannelli eccezionali, non li consiglierei mai ai miei genitori perché di certo non farebbero attenzione e cura nell'uso al fine di evitare stampaggi e ritenzioni, ..........[CUT]

Pero devi considerare che un utente che non fa attenzione nell'uso nemmeno poi si mette a controllare con slide grigie se il pannello è stampato o meno quindi non se ne accorgerebbe mai.
 
Pero devi considerare che un utente che non fa attenzione nell'uso nemmeno poi si mette a controllare con slide grigie se il pannello è stampato o meno quindi non se ne accorgerebbe mai.

Vero, ma i fenomeni più seri si notano tranquillamente senza far ricorso alle slide grigie. Io mi riferisco all'utilizzo di una persona "attenta" insieme ad una famiglia "normale": le due cose secondo me non si sposano bene proprio perché questa tecnologia ha dei limiti che prevedono un utilizzo particolarmente attento.

Chiaro, poi varia molto anche da pannello a pannello, alcuni non hanno ritenzione manco a sparargli (il mio ad es quando gioco a GTA5 non ha manco mezzo difetto dopo 10 secondi che cambio materiale di visione) altri invece si emozionano subito alla presenza di un logo fisso. Ce li teniamo così.
 
Ora ovviamente non mi riferisco a te che sei utente molto esperto..........[CUT]

Quando ti si stampa la sola barra destra del 4/3, e per dei mesi, diventi esperto tuo malgrado... il battesimo del fuoco, hai presente quando in "Salvate il soldato Ryan" , Jackson bacia il crocifisso prima dello sbarco .. ecco quello momento :D....
Poi è andato via tutto e si è risolto.
 
... Poi è andato via tutto e si è risolto.
Esatto, in tal caso si tratta di fisiologica (per quanto più o meno accentuata a seconda dei casi) ritenzione, quindi a mio avviso non è il caso di preoccuparsi... nei casi peggiori, basta andare di zoom o evitare per qualche giorno il logo o l'elemento statico che ne è la causa.
Capisco che non sia affatto semplice per chi la sperimenta, specie all'inizio... ovviamente non lo è stato nemmeno per me. La prima volta quasi mi veniva un colpo :D
 
Ultima modifica:
be signori io non posso che associarmi alle persone che notano stampaggio. ho il 50gt60 e forse per mia leggerezza giocando aprecchio a estinzione su ghosts mi sono rimaste impresse le abilità in basso a destra e la scritta dei punti abilità in alto a sinistra. adesso anzi da qualche giorno quando vado a lavoro lascio la barra scorrimento sul tv notando che stanno sbiadendo ma veramente di poco...mah. comprato su mediaworldonline dopo aver riportato il sony w807 indietro per del banding allucinante
sfiga? boh
 
Top