Panasonic plasma serie 60

Oh cavolo, grazie universalcrew. Non so allora davvero cosa possa essere successo...provo ad installare pure io questo media server e vediamo se compaiono le opzioni per cambiare la lingua e i sottotitoli cosa che credo di aver capito tu riesca a fare tranquillamente. Ti so dire.

Niente da fare! Qualunque media server io installi, con i film in formato DVD (vob) non mi compare nemmeno la possibilità di cambiarne audio e sottotitoli da menù del Pana. Tali opzioni sono regolate da qualche parte? Le comanda il media server della TV o quello della rete? io non ho trovato nulla...ho pure resettato il tv ai valori originali. :( non so più cosa provare. Help me
 
stavo finendo di leggere la discussione sulle prime impresioni st60, e inizio ad avere qualche dubbio... riguardo al bug dei 50 hz: affligge solo la versione ST (mi pare di aver letto che il GT non ce l'ha)?
Visto che ve..........[CUT]

Ogni dubbio è lecito, sta a te decidere però io non mi preoccuperei più di tanto.
E poi chi l'ha detto che il GT non ce l'abbia? mio cuggino l'ha preso e l'ha riconsegnato, le facce erano viola.
 
...noto sempre quelle caratteristiche, a detta di Panasonic, colorazioni magenta e verde
chiamare caratteristiche un bel difettuccio è anche generoso:D...non c'è niente da fare...è come la coperta corta...come ti muovi riduci il magenta ma non il verde e viceversa...insomma probabile come si vocifera che con una magica calibrazione sul bilanciamento del bianco la cosa si risolva ma sono scettico...secondo me al massimo si attutisce....di fatto ora i film in bianco e nero li guardo sul VT30(che per fortuna è un esemplare miracolato tanto è perfetto sulla scala dei grigi)...perchè sul VT60 non è proprio cosa...ora ditemi voi se è normale(preciso se ma ce ne fosse bisogno che non si parla di aloni...che grazie al cielo non sono presenti...supera infatti senza problemi tutti i test e i film a colori sono uno spettacolo)
 
Ciao, visto che alcuni lo stanno prendendo adesso,
qualcuno sa darmi le dimensioni dell'imballaggio del 50VT60?
Vorrei essere sicuro che mi entra in macchina grazie
Purtroppo sul forum ho trovato solo quelle del 55"
 
Scusa provo a dirti stupidamente ( sicuro che l'abbia già provato ma tentar non nuoce) come faccio io da media player con riproduzione di film .mkv da USB.

Quando parte la visualizzazione premi da telecomando il tasto opzioni e lì ti da la possibilità di cambiare la lingua
 
Ultima modifica:
Niente da fare! Qualunque media server io installi, con i film in formato DVD (vob) non mi compare nemmeno la possibilità di cambiarne audio e sottotitoli da menù del Pana. Tali opzioni sono regolate da qualche parte? Le comanda il media server della TV o quello della rete? io non ho trovato nulla...ho pure resettato il tv ai valori originali. :(..........[CUT]

Scusa provo a dirti stupidamente ( sicuro che l'abbia già provato ma tentar non nuoce) come faccio io da media player con riproduzione di film .mkv da USB.

Quando parte la visualizzazione premi da telecomando il tasto opzioni e lì ti da la possibilità di cambiare la lingua
 
:nera:Haia...trovato stampaggio.Provate ad andare in menu\impostazione\menu sistema\aggiornamento sistema.
Il particolare grigio su tutto lo schermo,a me mette in evidenza il logo di LA7!
Nulla di preoccupante in quanto coi pattern non ho mai visto nulla ne tantomeno quando guardo film,triste però sapere che ci sono dentro anch'io.
Considerando poi lavaggi e rodaggio fatto posso confermare che in quantità variabile magari,ma stampaggio ce n'è,speriamo non aumenti.
 
Ciao a tutti,
posto qui una domanda che ho fatto in un'altra discussione forse meno indicata...
ho appena ordinato il 50st60... stavo finendo di leggere la discussione sulle prime impresioni st60, e inizio ad avere qualche dubbio... riguardo al bug dei 50 hz: affligge solo la versione ST (mi pare di aver letto che il GT non ce l'ha)?

Visto che ve..........[CUT]

Niente bug dei 50 Hz? Stai scherzando? :eek:
C'è! E come! Come dice anche red5goahead.
Molta gente si lamenta di questo effetto arcobaleno. Dicono che una calibrazione riduca molto il problema. In effetti effettuando una calibrazione superficiale ad occhio credo di riuscire un po' a diminuire la cosa. Sembra però che senza una calibrazione seria si rischia di fare "danni" da un'altra parte.
Per esempio, ho notato che con luminosità del pannello impostato su Basso, si nota di meno. Peccato però che impostando la luminosità su Basso mi dà l'impressione che aumenti il livello del nero, o forse è solo il contrasto che si abbassa. Ci vorrebbe una calibrazione professionale purtroppo. Se si è fortunati a beccare un pannello già buono in partenza probabilmente nemmeno se ne sente il bisogno.
Altro svantaggio nell'impostare la luminosità su Basso è che si nota molto la ritenzione delle immagini sulle scene scure.

a proposito, per tutti quelli che notano ritenzione. Come è impostato l'opzione di luminosità del pannello?

C'è una relazione tra il bug dei 50Hz e le facce viola?
Non si notano a 60 hz, quindi credo proprio che i problemi siano correlati.

Ciao a tutti non so se è il posto giusto per scrivere ma ho un problema che spero mi possiate aiutare a risolvere . Circa due mesi fà ho acquistato un pana 50VT60 pensando che fosse quanto di meglio ci possa essere per la visione dei film. All' inizio tutto ok poi durante la visione di alcuni film da fonte sky hd registrati mi sono accorto che sull..........[CUT]

Potresti verificare anche tu questa opzione... Notavo effetti simili anche io con la luminosità su Basso.
Comunque non si possono escludere a priori difetti del pannello. Avere delle nuvole è molto strano per un plasma. Purtroppo però mentre vedevo Batman Begins l'altra sera ho notato 2-3 bande verticali sulla destra dello schermo su particolarissime scene quasi buie e uniformi. :cry: Ok... forse una decina di secondi qua e là in tutto il film, però anche il mito dell'uniformità perfetta sembra a questo punto svanire :(
 
Staffa per fissaggio a parete 50VT60

Ho intenzione di fissare il televisore a parete. Visto che la staffa della Panasonic costa uno sproposito qualcuno sa indirizzarmi su un altro modello un po' più economico ma altrettanto affidabile?
Grazie per la risposta.
 
Ma solo io non vedo ritenzione sul mio st60? Eppure ultimamente lo sto usando parecchio con diverse fonti compreso molti videogames. Quel poco di VB che notavo su schermate grigie delle applocazioni ora non lo noto più....
 
Top