Ciao a tutti,
posto qui una domanda che ho fatto in un'altra discussione forse meno indicata...
ho appena ordinato il 50st60... stavo finendo di leggere la discussione sulle prime impresioni st60, e inizio ad avere qualche dubbio... riguardo al bug dei 50 hz: affligge solo la versione ST (mi pare di aver letto che il GT non ce l'ha)?
Visto che ve..........[CUT]
Niente bug dei 50 Hz? Stai scherzando?

C'è! E come! Come dice anche red5goahead.
Molta gente si lamenta di questo effetto arcobaleno. Dicono che una calibrazione riduca molto il problema. In effetti effettuando una calibrazione superficiale ad occhio credo di riuscire un po' a diminuire la cosa. Sembra però che senza una calibrazione seria si rischia di fare "danni" da un'altra parte.
Per esempio, ho notato che con luminosità del pannello impostato su Basso, si nota di meno. Peccato però che impostando la luminosità su Basso mi dà l'impressione che aumenti il livello del nero, o forse è solo il contrasto che si abbassa. Ci vorrebbe una calibrazione professionale purtroppo. Se si è fortunati a beccare un pannello già buono in partenza probabilmente nemmeno se ne sente il bisogno.
Altro svantaggio nell'impostare la luminosità su Basso è che si nota molto la ritenzione delle immagini sulle scene scure.
a proposito, per tutti quelli che notano ritenzione. Come è impostato l'opzione di luminosità del pannello?
C'è una relazione tra il bug dei 50Hz e le facce viola?
Non si notano a 60 hz, quindi credo proprio che i problemi siano correlati.
Ciao a tutti non so se è il posto giusto per scrivere ma ho un problema che spero mi possiate aiutare a risolvere . Circa due mesi fà ho acquistato un pana 50VT60 pensando che fosse quanto di meglio ci possa essere per la visione dei film. All' inizio tutto ok poi durante la visione di alcuni film da fonte sky hd registrati mi sono accorto che sull..........[CUT]
Potresti verificare anche tu questa opzione... Notavo effetti simili anche io con la luminosità su Basso.
Comunque non si possono escludere a priori difetti del pannello. Avere delle nuvole è molto strano per un plasma. Purtroppo però mentre vedevo Batman Begins l'altra sera ho notato 2-3 bande verticali sulla destra dello schermo su particolarissime scene quasi buie e uniformi.

Ok... forse una decina di secondi qua e là in tutto il film, però anche il mito dell'uniformità perfetta sembra a questo punto svanire
