Panasonic plasma serie 60

Ma non ci riesce mai? O qualche volta ci azzecca? C'è chi mi ha detto che invece li riconosce ogni tanto Sì e ogni tanto No! Sembra impossibile! Se fosse davvero una caratteristica di tutta la serie 60 andrebbe segnalata all'inizio nelle discussioni ufficiali. Invece non rientra tra i difetti. Forse interessa davvero poco a tutti.

Non funziona mai, indubbiamente interessa poco, se non fosse per i telegiornali di RaiUno e RaiTre. Peccato, lo si deve mettere manualmente, ma occorre ricordarsi di tornare in Auto. Evidentemente i giapponesi pensano che sia incredibile al giorno d'oggi si possano essere trasmissioni in 4:3 , ma non conoscono la Rai!

Addirittura in prima pagina come difetto? Ok sarebbe meglio funzionasse ma ragazzi non esageriamo.
In linea generale la maggior parte dei possessori non se ne preoccupa poiché chi acquista un VT60 lo fa per ben altri motivi.
Poi, anche a me scoccia le rare volte che mi capita di notare l'anomalia però lungi da me dal darvi peso visto e considerato la qualità d'immagine. :)

@ Kodama73
... il problema c'era anche con altre vecchie serie sempre Panasonic. Risolto o con aggiornamento firmware o con impostazione N-Zoom.

Non é prettamente un problema di tv, ma di "segnale" del canale verso certi tipi di tv che a quanto pare interpretano male i dati ricevuti.

@ Kodama73
... il problema c'era anche con altre vecchie serie sempre Panasonic. Risolto o con aggiornamento firmware o con impostazione N-Zoom.

Non é prettamente un problema di tv, ma di "segnale" del canale verso certi tipi di tv che a quanto pare interpretano male i dati ricevuti.

Questa cosa e' la prima volta che la sento nel forum,sei sicuro di quello che dici?
Anche xche' un barlume di speranza sulla possibilita' di risolvere il prob,la darebbe...

@ Kodama73

Mi permetto di dire che non c'è molto da interpretare. Nei Dvd-Recorder Panasonic Diga c'è un'opzione specifica che rigaurda come devono essere visualizzati i segnali 4:3. Imho la cosa più semplice è che ci abbiano dato un taglio definitivo. Qualcuno può segnalarlo a Panasonic?

Intendi "barre laterali"? Se si, non è quella, cioè quella gestisce come devono essere le barre laterali e se ci devono essere, e il default è su "alto", un grigio piuttosto luminoso; se debbano o no apparire per il momento io so che lo si può fare solo manualmente.

... nel Dvr-Rec ex-769
yylcP0Ul.png

No, ok... quella è l'opzione per decidere se siano nere o grige. Io intendevo dire che l'opzione "auto" è quella che dovrebbe gestire le barre laterali, ossia il corretto AR, e la funzione c'è ovviamente. Peccato non funzioni a dovere.

Si , auto non funziona per niente.
però diciamo meglio che funziona ma si prende la briga di scegliere di zoomare, il che è piuttosto soggettivo. Sarebbe stato sufficiente un'impostazione aggiuntiva, che per esempio nei Led LG è chiamata "formato originale" (... si ho un Led in cucina, cacciatemi :D )

Un mio amico nel suo GT50 ha risolto (pare) impostando l'immagine a 4:3. Se quello che mi ha detto è vero, il suo TV con questa impostazione riconosce i formati senza forzare a 4:3 i canali a 16:9. Qualche possessore di un serie 60 può controllare? Io non lo avrei mai provato, ma a suo dire funziona. Su un vecchio samsung invece, ricordo che la funzione di visualizzazione automatica pareva non funzionare finché non ho modificato un' impostazione in un altro menù più nascosto. Mi rendo conto che questo argomento è poco interessante per molti di noi, ma vorrei ricordare che anche il 3D non viene quasi mai utilizzato, ma fa comunque piacere che il nostro televisore lo riproduca correttamente.

con il GT50 non saprei, con il PV60 era così , mettevi in 4:3 e comunque quando andavi su una trasmissione in 16:9 si reimpostava in Auto visualizzando correttamente in Wide, tornando al 4:3 se necessario.

Un mio amico nel suo GT50 ha risolto (pare) impostando l'immagine a 4:3. Se quello che mi ha detto è vero, il suo TV con questa impostazione riconosce i formati senza forzare a 4:3 i canali a 16:9. Qualche possessore di un serie 60 può controllare?......[CUT]
Controllato,non funzia.Su AUTO,quando il segnale è 16:9 va in 16:9,quando è 4:3 va in N-Zoom,quindi sembra che il tv in effetti il formato lo riconosca ma anzichè switchare in 4:3,va in N-Zoom.
Se trovassero una via di mezzo tra 4:3 e N-Zoom(tra l'altro regolabile in 3 punti a malapena...)io mi accontenterei anche ...
Mi rendo conto che questo argomento è poco interessante per molti di noi...
No no,il forum c'è x discutere anche di questo,che a mio avviso è una mancanza madornale,troppo bello dire che l'immagine è il top dei top ed avere le funzioni base che fanno quello che vogliono(chiaramente esagero è...;))

In effetti, nemmeno il faccione della De Filippi, "la più amata dalle italiane", è più in 4:3... ci vuole un certo impegno a beccare ancora il 4:3.... :D

infatti la cosa mi fa un po sorridere, ho beccato un canale del cavolo l'altra sera (facevo zapping in attesa dell'avvio della ps3 per vedere un BD) ed era evidentemente un 4:3 strechato.Ora siccome la situazione è palese e rara, non è che ci vuole molto a premere il tasto aspect e metterlo come più piace.
Francamente io sento piu la mancanza di un tasto rapido per cambiare ad es la modalità immagine, questo sullo sharp mi piaceva(oddio non è che ci faccia molto io sono un di quelli che usa la true cinema pure per giocare :-D))
Francamente continuo a preferire la qualità rispetto a queste semplificazioni e francamente se uno deve vedere solo SD allora un televisore vale l'altro questo sempre e rigorosamente IMHO!

Anche perché se si vuole avere il corretto aspect ratio si sa che conviene tenere sempre e comunque il 16:9 e cambiarlo quando serve manualmente. L' "auto" è sempre stata una funzione poco utilizzata o comunque utilizzata solo da chi è estremamente pigro da non voler premere un pulsante su 1 canale ogni 100.000 che trasmette ancora in 4:3. :D

Ovviamente non posso che essere d'accordo. Dopodiché queste considerazioni non devono essere una "giustificazione": il fatto che "auto" dovrebbe funzionare a dovere è indiscutibile e Pana poteva risparmiarsi di "cadere" su una banalità del genere.
Da qui a farne un dramma ed elencarlo nella lista dei difetti ce ne passa...