Raga, ok che più grande è meglio è però a volte leggo dei consigli "esagerati" (senza offesa ros e plasm-on, eh..

).
Ha detto 2,5m, non 3,5m.....se ora un 50" per visione di BR non è ok da quella distanza siamo a posto. Poi, ok le specifiche THX, SMPTE ma bisogna anche considerare l'ambiente dove (nella stragrande maggioranza dei casi) uno deve piazzare la tv. Se si dispone di un locale apposito adibito ad "HT room" allora no problem, si può anche prendere un 65" e piazzarci il divano a 1 metro e mezzo (ma in quel caso si passa al proiettore...). Al contrario, in un salotto con impianto HT, la vedo dura a piazzare il classico divano 3 posti già a 2m dalla tv, ancora un po' e nemmeno ci si passa, senza contare tutti i limiti poi imposti all'arredamento come diretta conseguenza.
Ormai l'andazzo è che se non hai un 65" e meno di 2m come distanza di visione la tv non è "adeguata".... insomma, non è proprio così.
Preciso una cosa: quando parlo di distanza, intendo quella effettiva occhio-pannello. Prendiamo ad esempio la richiesta di gup133: 2,5m significa, per come la intendo io, che l'eventuale divano sta col
bordo anteriore a
1,7m (!!!!! - ancora un po' e lo infiliamo nel televisore...

-) in modo che la conseguente distanza occhio-pannello sia 2,5m circa. E in questo caso non mi pare proprio che un 50" non sia assolutamente adeguato alla visione di BR...
Ovviamente imho.
Gup133, ovviamente mi accodo al consiglio di prendere il VT60, imparagonabile a NESSUN led.