Panasonic plasma serie 60

[CUT]A questo punto, prima di andare a cercare un negozio a Torino che me li faccia vedere entrambi, magari con qualche file MKV o TS su chiavetta che avrò cura di portarmi appresso, vorrei chiedere a qualche possessore di un VT60 se con il suo magico TV è possibile:
- riprodurre su tablet/smartphone il contenuto sintonizzato dal TV ed eventualmente anche quanto ricevuto via HDMI da un decoder esterno
- riprodurre su tablet/smartphone quanto ricevuto dal secondo tuner (o HDMI)
- se la navigazione web sul Pana copre la stragrande maggioranza dei siti o se si incappa in continui problemi di compatibilità o blocchi
- "legge" anche i filesystem exFAT o NTFS (credo di sì, anche xchè altrimenti ci sarebbe il limite dei 4 GB)[CUT]

Ciao a tutti,

perdonatemi se sopra mi "autocito", ma nessuno dei felici (sempre più felici) possessori di un VT60 potrebbe gentilmente fare le prove di cui sopra, così cancello dalla scelta il PS64F8500, mi rassereno e mi compro un VT60 anch'io?!?!?! :D :-D :yeah:

Grazie tante
Ciao ciao
 
beh, in realtà si tratta di una situazione individuale di ipersensibilità a una caratteristica del driving pana, molto rara, ma non impossibile da riscontrare, perciò è importante provare i prodotti per bene di persona. Chiaro che chi ha già visionato un certo tipo di prodotto e ne apprezza le caratteristiche, va più sul sicuro.
 
Ciao a tutti,

perdonatemi se sopra mi "autocito", ma nessuno dei felici (sempre più felici) possessori di un VT60 potrebbe gentilmente fare le prove di cui sopra, così cancello dalla scelta il PS64F8500, mi rassereno e mi compro un VT60 anch'io?!?!?! :D :-D :yeah:

Grazie tante
Ciao ciao

puoi riprodurre su periferica, segnali provenienti dai tuner o da hd, non puoi ricevere tutto ciò che proviene da hdmi.
cosa interessante, puoi vedere contemporaneamente 1 su tv e l' altro su periferica, 2 program diversi registrati su unico hd
 
Ultima modifica:
non c'entra il modello, la differenza - in questo particolarissimo caso - è nell'occhio di chi guarda. Comunque, per chi non si fida, a breve arriva la recensione di Onsla... (o forse non fa più testo nemmeno lui? Spero vivamente di no)
 
Ultima modifica:
Sì, ros è vero. L'importante è chiarire molto bene il concetto che hai appena espresso perché se uno capita nel thread dello ZT e legge le ultime pagine si fa un'impressione dello ZT molto sbagliata.

Di molti utenti che hanno commentato/visto/posseduto le serie 50 e 60 di Pana ne ricordo un altro MOLTO sensibile al DFC: @filmarolo (ciao Genè... ;) ) e ora @antonio. E' chiaro ed evidente che rappresentino una minoranza molto esigua.
Specifico prima di incorrere in fraintendimenti: non dico che il loro giudizio sia sbagliato, lungi da me, ma è chiaro che il loro parere in merito, in quanto iper-sensibili al fenomeno, debba essere soppesato nella giusta maniera. :)
 
Ultima modifica:
credo che questo caso sia molto più "spinto", proprio una sorta di "allergia" congenita a una particolare caratteristica (non dfc, ma proprio è il modo in cui il pannello e i fosfori operano a risultare indigesto per chi è ipersensibile), in casi simili, che sono rarissimi, a mio avviso bisogna guardare altrove.
 
in casi simili, che sono rarissimi, a mio avviso bisogna guardare altrove.

Hai centrato perfettamente la questione: in casi simili. E allora, in questo contesto, prende la giusta forma una frase del tipo "baratto lo ZT con l'F8500". Decontestualizzato, e per il 99% degli utenti (puristi e molto esigenti compresi), sarebbe da pazzi!!
 
Percentualmente credo siano quasi unanimi i pareri positivi dei possessori di serie 60 (forse come mai in passato, e ne so qualcosa, credimi...), anche da parte di utenti storicamente ipercritici all'ennesima potenza verso pana.
Chi legge il forum dovrebbe saper discernere senza farsi prendere dall'allarmismo per un caso di insoddisfazione pur rispettabilissimo. E soprattutto, ognuno dovrebbe visionare e provare di persona, e non limitarsi a leggere impressioni (più o meno veritiere e attendibili) di altri utenti. Un caso come questo, estremo quanto si vuole, ne è la conferma più lampante. Leggo invece molti utenti che cercano il conforto delle impressioni altrui, come se poi il tv dovessero vederlo con gli occhi degli altri, e questo a mio avviso è un errore.
 
puoi riprodurre su periferica, segnali provenienti dai tuner o da hd, non puoi ricevere tutto ciò che proviene da hdmi.
cosa interessante, puoi vedere contemporaneamente 1 su tv e l' altro su periferica, 2 program diversi registrati su unico hd

Peccato per il mancato streaming della sorgente HDMI, a titolo di confronto, la serie ES8000 di Samsung lo fa (almeno così mi dice un'amica che non è stupida), quindi a maggior ragione dovrebbero farlo anche F8000 e F8500.
Ottima invece la possibilità di streammare l'HD e di disporre di una "seconda TV" (per parafrasare la concorrenza koreana) su tablet/smartphone.

Un plus notevole delle applicazioni su device esterno credo proprio sia la possibilità di calibrare da "remoto" (questo non lo scrivi tu, ma una recensione su AVForum, vado a memoria) invece che combattere con i menu a video: sicuramente "pacioccare" sul cell/tablet e vedere in real-time il risultato a video, senza l'ingombro dei menu, è davvero molto interessante, soprattutto per chi come me sarebbe alle prime armi in materia.

Grazie
Ciao
 
Un plus notevole delle applicazioni su device esterno credo proprio sia la possibilità di calibrare da "remoto"....[CUT]


Ecco, peccato che quando si entra in mod. calibrazione dall'app "VieraRemote2" il tv passi alla modalità "personalizzata" (non rimane in Pro!!) perdendo così le 30K sfumature. O non sono capace io di usare l'app oppure quelli di Pana hanno fatto la cappellata.... ma probabilmente è correggibile in una futura release.
 
Sì, ros è vero. L'importante è chiarire molto bene il concetto che hai appena espresso perché se uno capita nel thread dello ZT e legge le ultime pagine si fa un'impressione dello ZT molto sbagliata.

Di molti utenti che hanno commentato/visto/posseduto le serie 50 e 60 di Pana ne ricordo un altro MOLTO sensibile al DFC: @filmarolo (c..........[CUT]

mi aggiungo alla lista delle persone molto sensibili al fenomeno: riproducendo materiale @24hz noto chiaramente e spessissimo sui volti delle striature (magari non colorate, ma delle zone di colore distinte, come fosse color banding). A 60hz tutto ciò è assente.

Per fortuna tramite HTPC posso usare la nuova funzione di madvr (smooth motion) per eliminare il 3:2 pulldown senza perdere frame o usare interpolazione, ma utilizzando frame blending. Il riusultato per me è stupefacente e @60hz tutto è perfetto.
 
mi aggiungo alla lista delle persone molto sensibili al fenomeno: riproducendo materiale @24hz noto chiaramente e spessissimo sui volti delle striature (magari non colorate, ma delle zone di colore distinte, come fosse color banding). A 60hz tutto ciò è assente.

Per fortuna tramite HTPC posso usare la nuova funzione di madvr (smooth motion) per ..........[CUT]

So che va bene per l' h264....anche per la codifica vc1 ?
 
Ultima modifica:
@Moppo
Ma il frame blending - quello vero - non modifica per forza di cose la durata del filmato? Stiamo parlando del Blending che fanno programmi tipo Premier Pro e/o simili?
Perché altrimenti è solo il modo di chiamare un diverso sistema di interpolazione.
Se hai molti fotogrammi, ne puoi tagliare (o elaborare alcuni) per cambiare la cadenza del tuo filmato (e la durata, o farlo durare lo stesso ma sembrare rallentato) e renderlo più o meno smooth.
Ma se i fotogrammi sono fissati, usando il Frame Blending vero e proprio andresti ad agire inevitabilmente sulla durata del filmato stesso.
Di conseguenza - andando per ipotesi - suppongo che comunque mdvr (o il software x) crei nuovi fotogrammi, e poi vada a fare il blending.
A occhio, ma ripeto parlo per deduzione, non dovresti risolvere i problemi del pulldown 2:3, ma solo avere un effetto diverso dal motion interpolation cui siamo abituati. Che magari ti piace di più. Ma gli scatti dovrebbero rimanere.
 
Ultima modifica:
Top