ciao, dico la mia ma poi lascio subito il 3d (a meno che qualcuno non mi chiami in causa), visto che ho da poco comprato un gt50 e non ho intenzione di cambiarlo per una serie 60.
Out of the box il mio tv era perfetto, nessun line bleeding, nessun VBI/DSE, PERFETTO.
trascorse 200 ore di visione si è presentato sia il VBI (particolarmente visibile durante le partite) e il line bleeding (tutto sommato non così fastidioso).
Questo per dire che se un recensore, per quanto professionale, serio e imparziale possa essere, tira fuori il tv dalla scatola, lo collega a una sorgente e ci fa girare un paio di film o misura con sonda, con un contatore ore vita del pannello pari alla durata del materiale visionato per il test, sinceramente mi dice poco su eventuali fenomeni, difetti, caratteristiche del plasma (chiamatele come volete) che si possono presentare. l'avessi fatta io la rece sul mio gt50 appena portato a casa sarebbe stato da 10 su 10 anche per l'uniformità del pannello. Stesso tv con 300 ore sul groppone, uniformità pannello 5 su 10...
prima di dire che la serie 60 non presenta VBI, line bleeding etc etc, aspetterei che si totalizzi un discreto numero di possessori ma soprattutto che si raggiungano almeno le 150-200 ore di visione... poi ne parliamo...
dire che la serie 60 è esente da difetti sulla base di una recensione fatta oltremanica con un pannello otb, senza rodaggio, con contatore a 0 mi sembra assurdo.
tutto rigorosamente IMHO