Panasonic plasma serie 60

Questa mattina ho visto da vivo un 50VT60 , a prima vista nettamente migliore del 50VT50 che ho avuto per circa 3 mesi , era settato in modalita' dinamica ed era molto naturale , brillante ma senza " sparare " , l'ho osservato attentamente per una ventina di minuti , nessuna traccia di VBI e di disiformita'.

Aspetto ancora un po e se non saltano fuori cose strane sara' il mio TV
 
Se un film è girato in 1,78:1, cioè 16:9, non vedrai bande nere orizzontali perché sono le esatte misure de pannello. Se è girato in 2,35:1, cioè il formato Panavision, è normale vedere bande nere orizzontali e come ha giustamente fatto osservare Onslaught non puoi eliminarle pena l'alterazione delle proporzioni corrette del film.
Un paio d..........[CUT]

Grazie della risposta!!! Comunque non riesco a capire allora perchè non girare tutto in 1,78:1 cosi possiamo goderci i film a schermo intero!! Personalmente odio le bande nere si è capito hihhi'nnnn
 
Ragazzi vi chiedo un consiglio. Ormai penso che prezzi e qualità siano abbastanza deifiniti e io vorrei lanciarmi sul 50gt60. Il vt non credo mi faccia la differenza, mentre l'ST da quanto ho capito è penalizzato dall'input lag ed io sporadicamente una partitella all'xbox360 me la faccio.
Il 55 potrebbe entrare nel mio salotto, però non penso mi convenga per questo andare sull'ST, anche considerando che a mio avviso se a 2,60-2,90 (dipende dal punto de divano) di distanza ci metto un 55'' il salone sembra ridicolo e viene eclissato da un mega affare bellissimo ma pur sempre mega...

Il mio problema è logistico in quanto come ormai molti sapranno qua :D vivo a Stoccolma. La questione prezzi fuori dall'italia è imbarazzante. Solo per darvi un idea il 50ST60 costa mediamente:

Italia: circa 1000 euro
Germania: circa 1360 euro
Svezia: 1460 euro
Pixmania dalla Francia con trasporto a Stoccolma: 1320 euro

Per il 50gt60 è ancora peggio...in Italia su trovaprezzi sta sui 1400 euro, qua in Svezia l'ho trovato solo su un negozio online a 2000 euro mentre in Germania sta a 1600 euro. Onestamente non ho capito se il 50gt60 ancora non è uscito (e quindi questi sono prezzi che si devono assestare) oppure se in generale in pochi lo vendono (pure in Italia escono pochi negozi...).

Il punto è che avendo da contratto di assunzione un trasloco dall'italia (pagato dall'azienda), volevo comprarlo in italia e farmelo spedire direttamente nel suo imballo con ups (pacco assicurato)...qualcuno ha una vaga esperienza di spedizioni del genere? E sopratutto, mi sapete dire le dimensioni esatte ed il peso del 50gt60 nel suo imballo ufficiale?

Inoltre, dovrei avere qualche rogna particolare per utilizzare la versione italiana qua in Svezia? E se per caso mi arriva danneggiato, dovrei chiedere rimborso ad UPS oppure tramite garanzia europea alla Panasonic?

Se qualcuno ha altre idee e consigli (importazione dagli US?) sparate pure...ad ogni modo è disarmante la differenza di prezzo tra l'Italia e gli altri paesi europei.
 
Buongiorno a tutti da ieri sera sono possessore del nuovo 50vt60 non essendo un esperto, non posso darvi una rec..
ma solo le mie prime impressioni, dopo aver smanettato con cautela ho scelto x il momento THX SKY,HTCP,e TV
mi sembra quello x me più giusto non ho toccato altri parametri x ke aspetto la recensione di ONSLA spero arrivi presto

Comun..........[CUT]

Ottimo acquisto!!

Di dove sei e dove lo hai preso?
 
ho visto da vivo un 50VT60 , a prima vista nettamente migliore del 50VT50 che ho avuto per circa 3 mesi , era settato in modalita' dinamica

Consentimi l'osservazione: osservare un display in modalità dinamica (se non sbaglio) è come giudicare una Ferrari su strada di campagna .... se poi, addirittura, aggiungi "nettamente migliore del Vt50" mi lasci senza parole sulla bontà di quest'ultimo ... ecco, vorrei capire :rolleyes:
 
...Comunque non riesco a capire allora perchè non girare tutto in 1,78:1 cosi possiamo goderci i film a schermo intero!!...

Ma perché i film sono girati soprattutto per le sale cinematografiche che nella stragrande maggioranza dei casi sono dotate di grandi schermi CinemaScope e di conseguenza la visuale è molto ampia, un po' come accade con il grandangolo per le macchine fotografiche. Poi ci sono casi particolari: uno dei più grandi registi della storia, Stanley Kubrick, girava in 1,33:1 cioè 4:3. In questo caso dovresti vedere le bande nere verticali che sarebbe ancora peggio. In questo senso ti consiglio di regolare il TV su 16:9: in teoria l'immagine dovrebbe risultare un po' ingrassata, ma non molto visto i che i televisori moderni la ottimizzano.
Non so se mi sono capito?! :D
 
Altra cosa, il mio 55 è montato su staffa a muro, distanza posteriore 3 cm. Sul manuale consigliano min 7 cm posteriori, ed in effetti si scalda. mi sembra pure abbastanza...ma si scaldava anche il vecchio, montato allo stesso modo, e per 6 anni non è successo nulla. Che dite, sono a rischio? Esiste una sorta di protezione termica su questi tv?

grazie ancora
 
Ordinato 55"vt60 dal negoziante di fiducia :yeah: a due centini meno del prezzo di listino, ma non me la sentivo proprio di prenderlo online..
Ora attesa trepidante
 
@Julio7 non ho capito se hai colllegato il tuo impianto 2.1 tramite hdmi e se il tuo impianto è conforme allo standard HDMI CEC; se si puoi provare a collegare il tutto all'hdmi2 che supporta l'arc e abilitare le funzioni di controllo hdmi sul televisore e sull'amplificatore
 
Ultima modifica:
Consentimi l'osservazione: osservare un display in modalità dinamica (se non sbaglio) è come giudicare una Ferrari su strada di campagna .... se poi, addirittura, aggiungi "nettamente migliore del Vt50" mi lasci senza parole sulla bontà di quest'ultimo ... ecco, vorrei capire :rolleyes:

Allora , il 50VT60 era settato in modalita' dinamica , l'ho chiesto al commesso e preso il telecomando ha cominciato a giostare sul menu' delle impostazioni , ha impostato anche la modalita' thx e l'immagine era decisamente meglio , visto che era sabato mattina e il negozio era pieno di gente non mi ha dedicato piu' di tanto , ha riimpostato la modalita' dinamica e se né andato.

Da quello che ho visto il 50VT60 impostato in dinamico era decisamente meglio , colori molto naturali e soft , rispetto al dinamico del 50VT50 che ho avuto tra le mani per 3 mesi

Ho detto solo questo

Nessuna traccia di aloni e vbi , essendo senza tv da 4 mesi faccio fatica a resistere all'acquisto ........
 
Ultima modifica:
L'esperto utente Bumtious di AvForums sta organizzando in Inghilterra lo shoot out che dovrebbe chiarire le idee a tanta gente che non sa di preciso cosa scegliere. Nel post successivo dice che i tv saranno visionati con materiale da sky e blu-ray, ci saranno anche un VT50, un 64f8500 e un krp600 per vedere le differenze con la serie precedente e i nuovi e vecchi concorrenti.

I modelli a confronto:
42" GT60
55" ST60 o 55"WT60 (questi tre non sono certi e potrebbero cambiare)

i tv indicati a seguire sono certi al 100%
50" VT50
50" ST60
50" GT60
50" VT 65

65" VT65
64" F8500
60" ZT65
60" KRP 600M

p.s: è il primo giugno, qui c'è il form per registrarsi, se qualcuno volesse farsi un giro di là della Manica :D
http://avforums.tps.uk.com/2013registration.php
 
Ultima modifica:
@ Bertone

La cosa principale da capire per darti un suggerimento è: che tipo di trasmissioni sono in vigore in Svezia? DTT, DTT-HD, ecc. Il TV lo collegheresti ad una parabola per vedere trasmissioni dal satellite? In questo caso credo sia sufficiente un modello che abbia la lettera finale T che se ho capito bene sarebbe adatto sia per l'Italia che per il resto d'Europa. Per la garanzia dovrebbe fare fede l'e-shop su cui effettueresti l'acquisto: non dovrebbero esserci particolari limitazioni a parte spese di spedizione maggiorate.
 
@Julio7 non ho capito se hai colllegato il tuo impianto 2.1 tramite hdmi e se il tuo impianto è conforme allo standard HDMI CEC; se si puoi provare a collegare il tutto all'hdmi2 che supporta l'arc e abilitare le funzioni di controllo hdmi sul televisore e sull'amplificatore

No, non ha HDMI (Onkyo LS3100).

Grazie comunque.
 
Non ce l'ho fatta a resistere , ordinato in rete il 50VT60T , ritiro di persona

Se a qualcuno interessa si trova a poco piu' di € 1490
 
Ultima modifica:
Ho letto anche io il post di Avforums e fa venire voglia di buttarsi su questo tv.

Immagino lo haipreso tramite una catena vendita dove puoi andare a ritirare al centro più vicino di casa tua giusto?
In quel caso avresti il vantaggio di vedere com'è messo l'imballo al momento del ritiro. Ma se poi apri e ti ritrovi il vetro crepato potrebbero fare storie siccome te lo sei portato a casa da solo??
Immagino non puoi sballarlo davanti a loro
 
sì, esatto, solo che negli USA ancora pare non sia certissima la presenza dello ZT, almeno l'ultima volta che ho letto qualcosa in merito alcuni giorni addietro.
 
Fatemi cortesemente sapere se ritirandolo di persona l'apparecchio si può verificare e controllare....... Grazie per la cortesia. Sarebbe una soluzione interessante, anche se dubito che il 55" ci possa stare su di un utilitaria.....
 
Top