Molto, molto tentato... lo devo ammettere. Un nero così basso, nessuna limitazione di luminosità unite alla qualità della modalità custom (con gradazioni annesse) sono una libidine. Senza contare il Gamut che a quanto si vede dai grafici è di una linearità esemplare su tutti i livelli di saturazione.
Unico neo quel pò di posterizzazione che ancora..........
Non riesco a capire....parliamo di valori del nero dove il vecchio VT50 ha un 0,009 contro 0,005 del GT60,ma si notano alla visione queste differenze.
Si parla di Gamut linearissimo, quando anche nel VT50 era già ampiamente rispettato ed esemplare.
Della luminosità castrata lo scorso anno, ma penso....... basterebbe un aggiornamento del firmware per avere le stesse prestazioni e la modalità custom , visto che i modelli americani dello scorso anno non essendo bloccati nelle modalità professionali le avevano,(anzi spero che Panasonic ne rilasci uno al più presto,almeno per garantire il miglioramento delle prestazioni anche a loro che hanno speso un piccolo capitale per acquistarlo, parlo dei possessori del VT50).
Panasonic non mi sembra molto prolifica nell'aggiornare i propri firmware che invece dovrebbero essere per loro una cosa importante garantendo una certa longevità dei loro prodotti,anche perchè cari futuri possessori serie 60, il prossimo anno ci sarà,speriamo,la serie 70.
Capisco anche che nell'era del consumismo tutto questo sarebbe controproducente per loro.
Quello che voglio dire che non tutti si possono permettere di comprare un televisore all'anno per avere prestazioni che con un piccolo aggiornamento firmware si potevano avere anche con la serie precedente.(a parte la serie ZT che dovrebbe essere la vera novità, almeno spero)
Già l'anno scorso le differenze dalla serie ST alla VT erano cosi esigue che ci si domandava se l'esborso in denaro che si doveva affrontare era ripagata.
Non penso che quest' anno ci saranno differenze eclatanti e sono d'accordo con DRuY e meglio più pollici che piccole differenze sulle prestazioni che si noterebbero solo a livello strumentale e non a occhio nudo.
I problemi sono altri ,basta vedere le discussioni sui difetti Panasonic Viera serie 50 , spero che li abbiano risolti perchè molte persone che NON HANNO acquistato plasma Panasonic lo scorso anno non lo hanno fatto per le loro prestazioni o per il nero che invece di 0,009 era 0,005 ma perchè bande verticali,aloni verdi e uniformità pannello erano inaccettabili........e non dimentichiamoci dei centri assistenza che mortificavano gli sfortunati con un rientra nelle tolleranze è tutto normale.
Questa è una mia modesta opinione e la mia speranza è non vedere nel forum che si è riaperta una discussione sui difetti Panasonic serie 60.
Queste sarebbero le vere novità di Panasonic.
Ho detto questo perchè non vorrei che tutte queste novità,o presunte, ci facciano dimenticare alcune cose.
Ps: sono un felice possessore di un p55vt50