Panasonic plasma serie 60

forse va un pò OT... ma vorrei una info in modo da iniziarmi ad informare e valutare la cosa...

Mettiamo che il prezzo del 65st60 rientri nelle mie disponibilità facendo uno sforzo e racimolando tutte le mie risorse....
Sarebbe da valutare l'ipotesi di acquistare degli strumenti per effettuarne il setup ottimale?
Se si di che importo stiamo parlando per le apparecchiature minime inspensabili a tal fine?
è un'idea che ha senso o per settare un solo tv la spesa non vale l'impresa ed è meglio usare solanto ciò che alla fine vedrà lo shermo (l'occhio umano ed il prorpio gusto)?
grazie!

Si, ti consiglio l'acquisto di strumenti per la calibrazione.
La spesa da sostenere è per il solo acquisto della sonda (circa 200€) e magri una prolunga usb... stop.

grazie mille Roby7108
bene... quindi è da valutare anche questa spesa...
vedo che in firma hai anche una guida, come avrò tempo la leggerò.
Per quanto riguarda la sonda avresti da darmi qualche consiglio per l'acquisto o vi è un thread apposito da cui prendere info? grazie

Ragazzi domanda a bruciapelo :D

50ut50 a 720 €..
42st50 a 684 € ..
42st60 a 785 € ..

60% gaming, 20% sd e 20% file da usb, distanza 1,5 metri in camera da letto con luminosità tendenzialmente bassa, quasi sempre nulla..
Che fo? :D
Scusate l'intrusione e la domanda tendenzialmente OT, ma nemmeno troppo :p

Ultima modifica:
In procinto di acquistare un bel ST60, chi mi aiuta a fare chiarezza su due temi triti&ritriti, ma sui quali non ho ancora capito qual è il reale stato delle cose?
1- Input lag considerando che il tv lo uso soprattutto per gaming, mi cadono le braccia quando leggo: "Panasonic's latest "ST" plasma TV still isn't suitable for network gaming. With a 66 ms input lag (and that's in Games mode), experienced gamers will notice some latency which could hinder their performances in multiplayer set-ups. The screen responsiveness, however, is still unbeatable." (review digitalversus).
2- Stampaggio: se tengo 6h di fila un hud e lo schermo dovesse soffrire di ritenzione, chissene, un bel lavaggio e via. Se invece dovesse essere soggetto a danno permanente sarebbe un altro paio di maniche...

Grazie a chi avrà la pazienza di spiegarmi la realtà con cognizione e dati concreti, altrimenti le immagini razor saranno la mia unica alternativa... :(