Panasonic plasma serie 60

ragazzi, per favore, non cominciamo con le ipotesi assurde basate su foto prese qua e là. L'utente Bumtious @ TPS è uno dei più esperti e competenti su avforums (e non solo). Se in questo post dice "... screen seems perfectly uniform", tocca fidarsi.
E comunque un singolo esemplare, buono o cattivo che sia, non fa testo. Potrebbe essere l'unico buono in mezzo a mille fallati o l'unico fallato in mezzo a mille buoni. O altre 998 possibilità differenti :D.

poi se volete approfondire, sempre lo stesso utente sul primo ST60 in test, leggete qui http://www.avforums.com/forums/18708183-post150.html

Qui ci sono alcune risposte date da Bumtious che sta provando l'ST60:

http://www.avforums.com/forums/18708183-post150.html

dati salienti:
- no VBI

- accuratezza dei colori migliore della serie 50 (ma david di hdtvtest dice che era già ottima l'anno scorso, quindi forse si tratta di qualcosa di trascurabile...)

- schermo più luminoso

- filtro in grado di rendere i neri migliori

- gestione dei 50hz simile all'anno scorso (si vede ancora la linea centrale di un campo di calcio sdoppiarsi durante i panning, alcuni dicono che sia fisiologico)

- prova di ritenzone: lasciato logo per mezz'ora, piccola manifestazione di ritenzione sparita dopo pochi minuti...

EDIT: ops, anticipato da rosmarc per pochi secondi ;)

Qui ci sono alcune risposte date da Bumtious che sta provando l'ST60:
http://www.avforums.com/forums/18708183-post150.html
dati salienti:
- no VBI
- accuratezza dei colori migliore ..........[CUT]

moppo, mi sa che sui punti 2, 5 e 6 del tuo post non hai letto e/o riportato alla perfezione quanto scritto dall'utente Bumtious @ TPS :).
Non avertene a male, ma secondo me o si riporta/traduce alla perfezione, oppure è meglio linkare l'originale e lasciare che ognuno legga per conto suo.

Ultima modifica:
interessante per gli "smanettoni" questo punto del post da avf.
In riposta alla domanda sui controlli disponibili, dice: "Think I've shown that with pictures, but you have 10 point greyscale (2 point IS NOT ENOUGH) The CMS has double the control over last year and there is cell light options, black expander, full 10 point gamma, 100 sharpness (edge enhancement) options instead of 10".
In pratica, su ST60 ce ne sono molti di più: controllo sulla scala di grigi a 10 punti, il CMS ha il doppio dei controlli (rispetto all'ST50, ovviamente) con Luce cella (che, detto tra noi, mi pare un po' "scopiazzato" dai sam :D), espansione del nero, gamma 10 punti, Nitidezza con scala fino a 100 invece che a 10 (molto utile, ma personalmente non mi importa granché, tanto la Nitidezza la tengo a 0 :D).
Aggiungo la modalità Custom, che come detto è un plus da non trascurare.

p.s: conferma la presenza dell'opzione "Game" su tutti gli ingressi, anche questa secondo me - almeno sulla carta e da verificare sul campo - una soluzione ottimale.

Ultima modifica:
Anche se ciò non aggiunge qualità, se parliamo di ingombro l'ST60 ha mantenuto grosso modo le misure delle passate serie XX50 e quindi un'altro piccolo punto in più in favore del "best buy". :D

sul discorso VBI non farei ancora troppo affidamento
infatti non è che era presente su tutti i modelli 2012 ma solo su alcuni
quindi nessuno può sapere se quel ST60 testato è solo uno dei modelli "immuni" da VBI o se ne è esente tutta la produzione
:)

Non so se è già stato detto, ma sul sito francese di panasonic sono comparsi i primi prezzi

65VT60 a 3700€
65ST60 a 2500€
55ST60 a 1600€
50ST60 a 1200€
42ST60 a 900€

Ho appena visto in una nota catena europea dell'elettronica il 50XT60, inoltre stavano togliendo i vecchi serie 50 dall'esposizione Panasonic, direi che è un buon segno, a breve arriveranno anche gli altri serie 60

io invece ieri ho provato a chiedere di persona ad un commesso del negozio "rossonero "....
per ora hanno in lista solo lo zt e secondo lui in negozio potrebbero esserci verso estate.....mah, mi sembra abbia esagerato, possibile che l distribuzione si dilunghi così tanto?

rimanenze? non so in altre città, ma qui a fra firenze e prato e altri città limitrofe ho un fracasso di negozi di elettronica, del " rossonero" ben 4 e in tutti e 4 di plasma panasonic vecchia serie nemmeno l'ombra da mesi e mesi.

moppo, mi sa che sui punti 2, 5 e 6 del tuo post non hai letto e/o riportato alla perfezione quanto scritto dall'utente Bumtious @ TPS :).

In realtà ho cercato di integrare e sintetizzare con quello letto su hdtvtest e nei post successivi, ad esempio quando parla della linea centrale del campo da calcio...cos'altro c'è di scorretto?

Azzardo un'ipotesi: quello dovrebbe essere un video del CES, quindi con i modelli americani. Da loro l'ST non è lo stesso TV che distribuiscono in europa, quindi potrebbe essere per quello che ha una base diversa...