Panasonic plasma serie 60

In merito alle notizie di "fine plasma" ed interruzione nel 2014.
Se panasonic termina la ricerca sui plasma nel marzo 2013 (cioè ora) si potrebbero prospettare 2 cose:
o che alla ipotetica serie 70 possa essere trasferito in parte il bagaglio tecnologico dello ZT60 oppure se lo ZT60 è così eccezionale perchè non riproporlo anche nel 2014, sempre in serie limitata (vedi il VX100/300 che cambia ogni 2/3 anni).
Siamo comunque agli sgoccioli ma ci sono speranze per una serie 70. La ricerca in genere serve per i modelli in uscita dopo 2/3 anni.
Sicuramente la serie 60 sarà l'ultima con "tanti" modelli: X60/ST60/GT60/VT60/ZT60.
 
mi chiedo ancora come fate a commentare le foto senza sapere su che monitor le state guardando e che settaggi avete impostati di luminosità e contrasto...
nel mio per es anche la foto a sx rappresenta un nero molto profondo altro che lcd...mentre quella a dx uno assoluto
ma chissà voi come le vedete...
ripeto...trovo assolutamente inutile commentare e fare sparate da cartone animato su fotografie...soprattutto quando si parla di nero
 
Gix hai ragione, ma qui si sta parlando di una foto dove sono messi a confronto, uno di fianco all'altro (nella stessa foto, quindi paragone sostenibile), due pannelli.... uno è grigio mentre l'altro è molto vicino al nero.
Diverso è il caso in cui si vogliano confrontare due foto diverse, oppure che da una foto si vogliano trarre conclusioni sulle qualità di un pannello.
Credo che in questo caso, invece, il paragone sia fattibile... a prescindere da come siano tarati i monitor ( a proposito, credo che nel tuo il controllo luminosità sia regolato un pò basso, dal momento che le due tonalità di grigio le vedi abbastanza simili), la differenza è piuttosto marcata, anzi... troppo! E' più facile che ad essere mal regolati siano proprio quei due tv della foto.
 
Ultima modifica:
si...io tengo sempre la lumi un pò più bassa...mi dà meno fastidio alla vista e ci lavoro meglio
ma appunto dicevo...magari io la tengo bassa e l'utente che vede la foto di sx come un lcd la tiene altissima
capisco che ci siano due tv a confronto sulla stessa foto ma il giudizio sul livello del nero sempre dalle variabili del monitor di chi le guarda passa (a mio parere sempre :))
 
Sicuramente!

Il livello del nero non è quantificabile da una foto, però possiamo dire con assoluta certezza che un pannello "sembra" grigio e che l'altro "sembra" nero... ergo quella foto con me non attacca! :D
 
io il monitor ce l'ho calibrato e sulle 100 candele ma quella foto e' fintissima come comparazione.
Non possono aver fatto ttta quella differenza in un anno altrimenti gia' con la serie VT mi auspico un nero perfetto alla stregua dello ZT e a quel punto lo zt che lo prendo a fare se faccio due conti?
 
A occhio sembra proprio che siano 2 foto separate fatte con esposizioni diverse. Infatti oltre al livello del nero davvero troppo differente tra i 2 plasma Pana, ci sono il contatore digitale coi numeri rossi e il tasto illuminato di azzurro che mostrano un diverso bagliore (più evidente del VT) , sintomo che la fotocamera sul ST60 avrebbe un tempo di esposizione inferiore .
 
io il monitor ce l'ho calibrato e sulle 100 candele ma quella foto e' fintissima come comparazione.
Non possono aver fatto ttta quella differenza in un anno altrimenti gia' con la serie VT mi auspico un nero perfetto alla stregua dello ZT e a quel punto lo zt che lo prendo a fare se faccio due conti?


Anche perché io e altri abbiamo il VT e il nero non è certo quello... scusate, ma secondo voi un nero misurato nelle review, del VT50, di 0,068cd/m2 o, alla peggio, di 0,009cd/m2 può essere quel grigino??

Vorrò proprio vedere le misurazioni serie dell'ST60... poi ne riparliamo. Mah... :rolleyes:
 
vorrei capire a livello di qualità di immagine se regge il confronto

Assolutamente sì: compri un LCOS Sony o JVC, a seconda di cosa ti interessa di più, e puoi avere una qualità molto elevata su schermi non paragonabili, per dimensioni, a quelli di una tv.
Ovviamente a patto di oscurare l'ambiente.
 


Concordo e sottoscrivo.. ;)

Devo dire però che nei link da te riportati le foto sono un pochino più "oneste", non voglio dire veritiere perché giudicare attraverso un foto, che viene poi "filtrata" a sua volta attraverso un monitor, non può essere certo fedele.
Però insomma, la foto postata qui praticamente vede un VT50 con un nero (grigio..) MOLTO meno profondo del nero mostrato dalla foto sopra del VT20, e già questo fa ridere. Non contenti, gli affiancano la foto di un ST60 che pare un OLED...

I miracoli dell'esposizione... :nono:
 
Ultima modifica:
Anche in questa review del modello TC-P60S60 (che non arriverà da noi) danni i numeri...sul nero? http://www2.digitalcamerainfo.com/content/panasonic-viera-tc-p60s60-review

Contrast-Ratio.jpg
 
Concordo e sottoscrivo.. ;)

Devo dire però che nei link da te riportati le foto sono un pochino più "oneste", non voglio dire veritiere perché giudicare attraverso un foto, che viene poi "filtrata" a sua volta attraverso un monitor, non può essere certo fedele.
...I miracoli dell'esposizione... ..[CUT]

Io ho sempre pensato e detto che le foto da sole non significano nulla. Incominciano ad avere qualche ragione quando, a parità di condizioni, nella stessa foto si confrontano 2 sogetti diversi... ma qui non ci sono miracoli dell'esposizione, che immagino uguale per entrambi!
Qui il miracolo lo possono fare i settaggi (Luminosità, contrasto, gamma...) :D:D
 
un ST60 è arrivato all'utente del negozio TPS su avforum, dice che in giornata farà misurazioni sia out of the box che con calibrazione....

Nel tv non c'è VBI...
 
Bene! Anche se l'ST60 non avrà un nero migliore di un VT50, ma solo ad esempio possa eguagliarlo, credo che chi si "accontenterà" godrà comunque di una resa video di tutto rispetto e risparmierà un pò di soldi; diciamo un best buy!
 
Rik'55 qelli della tabella poi sono davvero numeri da lottomatica ( come direbbe qualcuno eh ) l'HX920 sony lo misurano al netto della massima luminosita? quasi 400 candele? ma per favore =_= e poi che e' quel 0.10? manco il mio c7000 del 2010 ha quel nero schifoso ( che poi 0,10 nn e' manco nero ) e stiamo parlando di un led a oscuramento locale dove il nero nn e' misurabile dalla sonda ( anche in ANSI va un botto meglio di quel dato scabroso )
MA pure i valori riportati sotto sono un po' campati per aria ( parlo per misurazioni fatte personalmente ) dove i plasma pana vanno decisamente meglio di quei valori e sopratutto il vt50 presenta un nero molto migliore e un contrasto mostruosamente piu' alto di quel 3400:1
Dai su smettetela di postare sta roba e aspettiamo recensioni " serie " di questi apparecchi...
 
Top