Panasonic plasma serie 60

Avete notato i consumi bassissimi sulle review dell' ST60 da 42"!? Siamo arrivati a poco più di 100 watt di media!! :eek:
Per non parlare dell' "outstanding" sulla resa in SD...
Sono curiosissimo di leggere una recensione del GT60! Mi sa mi sa che questo È l'anno... :D

Avete notato i consumi bassissimi sulle review dell' ST60 da 42"!? Siamo arrivati a poco più di 100 watt di media!! :eek:
Sono curiosissimo di leggere una recensione del GT60! Mi sa mi sa che questo È l'anno... :D

Per i consumi è un bel passo avanti.....per quanto riguarda il discorso della resa SD, già la serie precedente era elogiata dalle review "ufficiali", mentre a leggere i commenti dei possessori sembra una mezza ciofeca.....

un bel passo avanti non direi, i consumi erano ottimi (trattandosi di plasma) già dalla serie 30 e l'anno scorso erano molto simili...
da hdtvtest:
42ST60 - 136 watt - Calibrated [True Cinema] mode (2D)
42UT50 - 145 watt - Calibrated [True Cinema] mode (2D)
42GT50 - 122 watts - [THX Cinema] mode (2D)
etc... il 42ST50 se non erro consumava qualche decina di watt di più in true cinema calibrata, ma perché tarato da Mackenzie con una luminosità di picco più alta

edit, rettifico: considerando i 136 watt con taratura a 120 candele dell'ST60 rispetto ai 168 watt dell'ST50 con taratura simile, almeno su questo modello si può dire che il passo avanti in effetti ci sia. ST60 può spingere moltissimo sulla luminosità (se non erro arriva a quasi 180 candele con Panel luminance impostato su High), mentre l'ST50 era stato tarato da Mackenzie quasi al limite come emissione luminosa, quindi una maggiore efficienza complessiva del pannello c'è senz'altro :). Staremo a vedere gli altri modelli superiori...

Ultima modifica:
Sony lo metteva già l'anno scorso il dvb-t2....
Sony li produce i chip di decodifica DVB-T2 o perlomeno detiene le royalties e quindi spende molto meno ad integrare l'hw per tale soluzione...credo che Panasonic visto gli andamenti si faccia (giustamente) i conti in tasca e taglia dove non avrebbe margini di guadagno...l'unica spiegazione logica è questa purtroppo. Io spererei che all'ultimo secondo....

Scusa quale è il link della review ?

Il DVB-T2 senza HEVC non serve a molto in chiave futura, indi per cui continuo a non capire chi si preoccupa della sua presenza: oggi non ci vedete nulla, un domani neppure perché utilizzeranno una codifica che nessun decoder può supportare al momento (neanche Samsung: si parla di compatibilità software demandata ad un futuro aggiornamento, e resta da capire come verrà rilasciato e quanto risulterà compatibile).
Del resto i miracoli non si fanno: hanno appena approvato la prima bozza del nuovo standard.