Panasonic plasma serie 60

...per chi non ha esigenza di calibrare di fino imho l'ST quest'anno pare essere un best buy...
Quotone!!! ;) Per chi diciamo si accontenta di una calibrazione accurata, ma fatta ad occhio mediante video test, e soprattutto se già si parte di base con setting di fabbrica vicini al riferimento, penso che questo tv possa regalare delle belle soddisfazioni, considerando quanto bisogna spendere di più per salire ancora di qualità rispetto ad un prodotto già ottimo. "Chi si accontenta gode". Non oso immaginare l'impatto ed il coinvolgimento che avrei alla stessa distanza, passando da un 40" ad un 65"! :eek: Tra un sogno adesso irrealizzabile e uno che potrebbe avverarsi, io scelgo quest'ultimo che potrebbe chiamarsi 65ST60. :D Poi vuoi mettere pure il consenso di una moglie che ti dice: "4000€ (o quasi) per un tv?!?....., scordatelo! Magari 2500€ si può fare". :yeah:
Sono sicuro che anche se l'ST non ha il nero di un VT o peggio ancora di uno ZT, riesca a regalare comunque un'immaggine con una certa profondità e tridimensionalità; cose a me sconosciute davanti ad un lcd edge led di fascia media.

Ultima modifica:
Comunque, per rispondere al tuo quesito, per chi non ha esigenza di calibrare di fino imho l'ST quest'anno pare essere un best buy... ;)
Beh... un attimo.
Bisogna vedere come esce di fabbrica questo tv... Il VT60 sarà "quasi" perfetto (come lo ZT del resto, anzi forse meglio), per l'ST non saprei.
Chi non ha esegenza di calibrare direi che l'deale è proprio il VT, invece l'ST andrebbe bene per chi ha voglia di lavorarci sopra e pertanto , dal momento che ho sonda e tutto il resto, farebbe proprio al caso mio! :D

100€ meno per il VT60 nel taglio massimo e 4300€ per lo zt che esce dai papabili per me.
waiting for vt60 a sto punto ;-)

Ma tra st e gt/vt cosa cambia quest'anno? Come dati dichiarati...

L'anno scorso ,a mio avviso, tra 50vt50 e 55st50 era da preferire il secondo...

Giusto per la cronaca....oggi in un negozio di una nota catena "biancorossa" ho visto un 55st60, venduto a 1500 euro (o 1599? adesso mi viene il dubbio...)[CUT]

Ma giusto per sapere....tu abiti in Italia? ...no perchè di ST60 non se ne vedono nemmeno online quindi non capisco come possa essercene già nei negozi....

Beh... un attimo.
Bisogna vedere come esce di fabbrica questo tv... Il VT60 sarà "quasi" perfetto (come lo ZT del resto, anzi forse meglio), per l'ST non saprei.
Chi non ha esegenza di calibrare direi che l'deale è proprio il VT, invece l'ST andrebbe bene per chi ha voglia di lavorarci sopra e pertanto , dal momento che ho sonda e tutto i..........[CUT]

Ciao Roby, dipende come la intendi. :)

Imho chi non è così pignolo da andare a cercare "il riferimento" farebbe bene ad approfittare del miglior rapporto prezzo/prestazioni dell'ST, che già dovrebbe fornire una resa superba. Se invece lo scopo è avvicinarsi al riferimento senza dover spendere/sbattersi con la sonda, allora il tuo ragionamento non fa una grinza...

Se ho capito quale è la catena biancorossa (D...Y) è nota per avere prodotti provenienti da tutti i mercati europei, non italiani di solito, per cui ci sta che abbiano già il 55ST60, io ricordo di aver visto in quel negozio l'STW50 che è per il mercato tedesco (con decoder SAT).
Beh comunque Prius visto che hai preso il 42ST60 ci dici come ti sembra?

100€ meno per il VT60 nel taglio massimo e 4300€ per lo zt che esce dai papabili per me.
waiting for vt60 a sto punto ;-)
Scusa Sanosuke, a parte che online ci sta che lo ZT tu lo possa trovare a qualcosa meno, ma se anche così non fosse, tu rinunceresti al top di gamma di Panasonic (l'unico col pannello veramente nuovo e dal quale ci si aspettano delle prestazioni realmente superiori rispetto al resto della gamma) per 300 miserabili euro??? E ripiegheresti sul VT risparmiando così due lire e rischiando di acquistare un tv che ha ancora minore differenza di qualità rispetto ai fratelli minori di quanta (già poca) non ce ne fosse stata l'anno scorso?
Non farlo.... te ne pentiresti tutta la vita :cool:

Ho dato uno sguardo al manuale del VT60 italiano, ora scaricabile dal sito. Di seguito alcune considerazioni:

- per il mercato Italia non ci sarà più una versione "T" dedicata ma verrà distribuita la versione "E"

- la grafica dei menù è molto simile (per non dire identica) a quella dei modelli 2012

- fra le modalità di visione c'è in più una modalità "personalizzata" oltre alle solite cinema, THX, pro1/2....

- compaiono le nuove voci sensore ambientale, noise reduction, mpeg remaster e ottimizzatore risoluzione

- dalle immagini appare molto più complessa e migliorata la sezione smart

- gli occhialini 3D compresi nella confezione sono sempre a batteria e non ricaricabili... che "braccini" in Pana!! :muro:

- la webcam è a scomparsa!!! Esce automaticamente all'apertura delle app che ne richiedono l'uso e poi va richiusa manualmente

- la funzione di doppio tuner pare molto interessante e anche la gestione del PIP/PAP mi pare molto meglio gestita con la
possibilità di passare da DVB-T/S a ingressi esterni indipendentemente e commutare anche l'audio.

- il riconoscimento vocale lavora in modo simile al Siri degli iphone, ergo serve connessione alla rete per poter funzionare

Ultima modifica:
su VT c'è anche il filtro frontale migliorato (in realtà su tutta la gamma, pare già su ST sia meglio dell'anno scorso...), i nuovi fosfori per il rosso, la modalità Custom (questa c'è anche su ST), l'opzione Game attivabile in tutte le modalità (anche su ST), processing video Hexa con algoritmi di scaling edge adaptive e nuovo filtro di riduzione del rumore video, doppi tuner, etc.

Ultima modifica:
Se ho capito quale è la catena biancorossa (D...Y) è nota per avere prodotti provenienti da tutti i mercati europei, non italiani di solito, per cui ci sta che abbiano già il 55ST60..[CUT]

No, la catena inizia per M e finisce per D, e a quanto ne so di solito vendono prodotti per il mercato italiano. Peró non ho chiesto ai commessi.
Per chi si preoccupava che non vivessi in Italia, posso rassicurarlo, la tv l'ho vista a Vicenza :-)

Certo ros. Io quelle migliorie non le ho elencate in quanto erano emerse su più siti e mi parevano ormai acquisite... ;)

I nuovi fosfori per il rosso (e DCI 98%) sono solo su VT e ZT, non ST, così come i 30720 gradients. Anche l'Hexa Processing non c'è su ST ma sarà appannaggio di GT, VT e ZT.

Quello che non mi torna è il filtro frontale: le definizioni dei filtri 2013 rispetto a 2012 non mi pare cambino, ZT a parte...

@enrikon
non credo sia tanto per le 300 euro in meno ma per i 5" in più

@thegladiator
sembra invece di si...il filtro del ST60 dovrebbe essere quello che c'era l'anno scorso sul GT50/VT50
mentre il VT60 dovrebbe averne uno migliore rispetto al VT50