Panasonic plasma serie 60

Io da quella distanza prenderei comunque un 55". Un plasma di questo livello va comunque apprezzato soprattutto con i BD, e anche con qualche buon dvd, che seppur ancora in SD si lascia vedere su un plasma della serie 60 (magari con un buon lettore). Infine, i segnali in alta definizione ormai sono una realtà sul satellite, e lo saranno prima o poi anche di più sul dtt, quindi un acquisto simile va fatto anche pensando in prospettiva.
Io sono abbonato SKY: ha un costo non indifferente, ma al momento se vuoi l'alta definizione per la tv è praticamente l'unica scelta (e ovviamente si tratta di trasmissioni satellitari, quindi con parabola. Ma qui non mi sembra il caso di affrontare il discorso...). Di canali della tv generalista in HD io ricevo solo RAI HD (che è praticamente sempre Rai 1) sul dtt, di canali mediaset in HD da casa mia non ne ricevo...
Ettore
 
:mano: Ettore la penso come te...pero' ho il problema moglie :boh: che poco apprezza uno schermo di 140cm di diagonale, che (forse come tutte le mogli ) non e' particolarmente versata nella tecnica e, che vede molta tv SD e potrebbe crearmi grossi problemi se dopo aver speso bei soldini i nei di Bruno Vespa non si vedessero ben nitidi in SD :D .
Ultima, ma non ultima, una differenza di circa 500€ fra il 50" ed il 55" .

Marcello
 
Mia moglie quando passai dal mio primo plasma 37" al mio precedente V20 da 50" (ora ho un 55VT60) alla prima visione mi disse: In effetti però non è così grande, avevi ragione...!
A parte le battute, fidati: se il problema è la paura della resa SD per i 5" di differenza, ti assicuro che non cambia praticamente nulla. Forse sul 65" avrebbe senso, ma fra 50 e 55...
E con ogni altro Full HD i segnali SD li vedresti comunque malino, non è che ci sia tutta questa differenza (alcuni hanno una resa più morbida e meno analitica, quindi mascherano un po' di più i problemi, ma non è che fanno miracoli). Davvero, prima di fare l'acquisto pondera bene e parlane con lei, una volta acquistato non si torna più indietro (anche perché non li fanno più in casa Panasonic...!!!).
Ettore
 
Marcello, io ho un 55" e lo guardo da circa 3,30m, quindi un po' oltre la distanza massima consigliata.
:eek: :eek: :eek: Detto da te sembra una stonatura! Sono sicuro comunque che avrai i tuoi buoni motivi. ;)
Io invece ho deciso: 3m = 65", oppure continuo con il 40". Se devo cambiare, o 65" o niente! :D
Secondo me dalla tua distanza in SD non darebbe problemi nemmeno un 65".
 
Ultima modifica:
Cappella ti ringrazio per essere intervenuto :) però ti assicuro che io un pochino sono preoccupato :rolleyes:
Perche' ho visto che da 4 metri con un samsung ue40d5500rw lo schifo dell'SD io lo percepisco benissimo....rispetto a come vedo attualmente con il mio Trinitron 32" CRT :boh:

Marcello
 
Sono sicuro comunque che avrai i tuoi buoni motivi. ;)
Non c'è stato verso di far accettare alla moglie - tanto per cambiare - la maggiore spesa per il 65", che sarebbe piaciuto molto anche a me, ma è anche vero che non avevamo la necessità di cambiare il televisore (ho messo in conto vendita un ottimo 50V20 di tre anni fa, perfettamente funzionante...).
Tieni conto però che da 3,30m secondo le tabelle nemmeno un 65" è corretto, anzi è comunque parecchio sotto dimensionato (non ricordo esattamente, ma avevo fatto il calcolo: veniva fuori qualcosa come 90" o giù di lì...) quindi le tabelle vanno comunque prese per quelle che sono...
Ettore
 
:muro:NOOOOOOOOOOOOOO DAIIIIIIIIII ETTORE :D

Ma quì stiamo impazzendo :D

Un pannello di 90" a 3 metri significa...quasi...dover muovere la testa mentre guardo la tv come se fossi in prima fila ad una partita di tennis :sofico:

:) Con simpatia Marcello
 
Cappella ti ringrazio per essere intervenuto :) però ti assicuro che io un pochino sono preoccupato :rolleyes:
Perche' ho visto che da 4 metri con un samsung ue40d5500rw lo schifo dell'SD io lo percepisco benissimo....rispetto a come vedo attualmente con il mio Trinitron 32" CRT :boh:

Marcello
Ciao,io guardavo a 3,20metri un 40d8000 e la dtt si vedeva da Dio(penso cambi la qualità del tuner e immagine da 5500 a 8000),alla stessa distanza il 42GT60 si vede bene.Non penso avrai grossi problemi col 50 o 55 a quella distanza.
 
Tieni conto però che da 3,30m secondo le tabelle nemmeno un 65" è corretto, anzi è comunque parecchio sotto dimensionato (non ricordo esattamente, ma avevo fatto il calcolo: veniva fuori qualcosa come 90" o giù di lì...) quindi le tabelle vanno comunque prese per quelle che sono...
So perfettamente che è sottodimensionato, ma secondo la tabella che ho fatto io, per l'SD va bene. :D
Anch'io ho sempre preso con le pinze le tabelle. Pensa un pò adesso le tabelle per l'UHD, non c'è schermo che basti! :eek: Io mi ritrvo in una situazione dove se voglio posso aumentare la distanza oltre i 3m, ma non diminuirla; perciò tecnicamente la scelta "giusta" è un 65". Per me di più poi bisognerebbe pensare ad un vpr.
 
Ultima modifica:
Marcello, E' PICCOLO il 50" per quella distanza!!! Hai chiesto consigli, fai tesoro delle risposte...

Io ho il 50" (poichè avevo un limite di spazio/simmetria con l'impianto audio, altrimenti altro che 50"....) appeso al muro e sta a 2,9m (distanza occhio-pannello). La differenza è che è montato su una staffa che lo può avvicinare di 70cm portandolo quindi a 2,2m.
Ti garantisco che tra quando la staffa è chiusa e quando è aperta, sono due modi diversi di guardare i film. Non c'è paragone alcuno!!

Fidati, comprare il 50VT60 e guardarlo da 3m, significa NON godertelo appieno... ;)
 
Ultima modifica:
Quindi vedendo la tv da 2.70/3 metri, e vedendo aime' ancora parecchia SD la scelta di un 50" mi sembra ottimale...tu che ne dici?

Che stai proprio a sbagliare tv optando per il fullhd, scelta e investimento di soldi, a te basta un plasma panasonic 50X60 hdready che trovi alla modica cifra di 450/500 euro, per il tuo tipo di visione e distanza è semplicemente perfetto, poi se ti fai il 42x60 vedi ancora meglio, con il 50 vedi bene e appaghi la visione di film ma con il 42 vedi in maniera perfetta, guarda ti assicuro che anche il 42 è un polliciaggio importante.
 
Ultima modifica:
:eekk: Ragazzi mi avete messo una paura fottuta

Ho letto ieri sera/notte :) i post di casma04 ralphsupermaxieroe marzapower e molti altri dove si segnalavano ritenzioni e stampaggi già dopo poche centinaia di ore di funzionamento :eek: oltre a strane striscie verdi rosse e tuchine .
Io che sto per comperare un 50"st60 e mandare in pensione il mio glorioso Trinitron 32" mi sono spaventato :eekk:
Ma davvero la visione di un plasma fa così schifo...o e' così a rischio ?!?!
Io vedo in giro molti lcd o plasma e tutti questi difetti ed artefatti non li vedo :O
Sono io che non ci vedo o sono gli altri particolarmente attenti..o sfortunati ?

Fransisco io credo che un 42" hd ready non sia il mio target, perche' non ho intenzione di vedere Bruno Vespa in SD tutta la vita :D
Chiedevo solo dei consigli fra il 50" ed il 55" perche' oltre a 500€ di differenza in questo momento vedo anche molta tv SD.

Cmq Grazie Marcello
 
Sull' ST60 ma ritenzione c'è per esempio, e a me sembra l'unica, su Sky Sport 24 HD , il logo in alto non è sfumato, come tutti i loghi su Sky, e anche la striscia bianca in basso a destra che contiene anche il pallino verde è anch'essa, come le lettere S-k-y-S-p-o-r-t- -2-4-H-D, in 'bianco pieno'. questo genera un po' di ritenzione anche prolungata quindi un'area scura quando c'è un'immagine molto chiara. Per ritenzione si intende che dopo molte (molte) ore o giorni solitamente scompare. ma certamente se ti vedi un film dopo qualche ora fermo su quel canale la vedi.
A Sky penso di mandare a breve una lettera in cui chiederei piuttosto semplicemente di allinearsi con i modelli di grafica sfumati anche su quel canale.
 
Ultima modifica:
ma secondo la tabella che ho fatto io, per l'SD va bene. :D..........[CUT]
Scusami, hai perfettamente ragione, ho dato per scontato il fatto che le tabelle per la distanza di visione di cui parlavo sono quelle per i segnali Full HD. Anche perché, al di là del fatto che il dtt italico è pessimo come qualità e indietro anni luce dal punto di vista delle trasmissioni in alta definizione, mi pareva insensato nel 2014 basare un nuovo acquisto sul segnale SD. Magari sbaglio io...
Ettore
 
Anche perché, al di là del fatto che il dtt italico è pessimo come qualità e indietro anni luce dal punto di vista delle trasmissioni in alta definizione..........[CUT]

Sono d'accordo ma alcuni canali fanno eccezione, su LA7 le trasmissioni prodotte in diretta anche in Sd hanno un'ottima qualità, anche alla distanza corretta per l'Hd.
 
Ultima modifica:
Scusa red5goahead, vedo con piacere che anche tu hai un 42ST60,se per caso l 'hai appeso a parete che staffa hai usato, pechè ho notato che il cavo di alimentazione che esce dal tv sporge di 3/4 cm...Grazie
 
No, non è a parete. Il cavo non sporge di 3/4 cm di sicuro. in qualche discussione mi avevano chiesto e lo avevo misurato con il calibro. non ricordo quanto fosse.
 
:eekk: Ragazzi mi avete messo una paura fottuta

Ho letto ieri sera/notte :) i post di casma04 ralphsupermaxieroe marzapower e molti altri dove si segnalavano ritenzioni e stampaggi già dopo poche centinaia di ore di funzionamento :eek: oltre a strane striscie verdi rosse e tuchine

Se hai una paura fottuta della ritenzione allora è meglio che ti fai un samsung led 46 pollici, dalla serie 6 in su però, perchè le serie inferiori in SD sono ciofeche.
 
Top