[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
piccola riflessione sul pixel orbiter: ma è davvero così utile? in teoria muove l'immagine in modo che un colore non sia costantemente sullo stesso pixel, riducendo la possiblilità di incorrere nello stampaggio. il risultato è che l'immagine viene spostata rapidamente, diciamo di un pixel nelle varie direzioni. qualcuno dice che si nota un leggero sfarfallio da vicino, altri no. ma il punto è: mettiamo che sto visualizzando Italia 1 in cui c'è il loghetto bianco. se l'immagine viene spostata i pixel che si trovano sul bordo di tale loghetto si salvano perché passano dal bianco al colore di fondo, ma tutti gli altri? imho rimangono bianchi per cui alla fin fine la funzione ha salvato solo i bordi. a rigor di logica un sistema antistampaggio efficace sarebbe quello di passare rapidamente dal contrasto attuale a quello nullo (tutto nero) ma dubito sia fattibile.
insomma, se c'è tanto di guadagnato ma anche se non ci fosse, fortunatamente, i Panasonic hanno dimostrato di non soffrire molto lo stampaggio. ovvio che le schermate statiche è sempre meglio evitarle.
 
ayrtonoc ha detto:
Ma chi te l'ha detto che l'SD dei nuovi PZ è pessimo?? A me piace un sacco il DTT che fa vedere il PZ85, ieri mi sono visto la finale di champions come mai ho visto una partita, sky hd escluso ovviamente

Confermo in pieno!!
Ieri mi sono visto la finale di Champions sul mio 46PZ85 su SKY 16:9 (non HD) ed era semplicemente UNO SPETTACOLO!!
in certi casi sembrava quasi di vederlo in HD!

saluti,
lucaballa
 
lucaballa ha detto:
Ieri mi sono visto la finale di Champions sul mio 46PZ85 su SKY 16:9 (non HD) ed era semplicemente UNO SPETTACOLO!!
in certi casi sembrava quasi di vederlo in HD!


da che distanza lo guardi?



grazie,

Lorenzo
 
x Lorenzo

se ti devo dire la verità non saprei con esattezza..
il divano è + o meno a 4.5 metri, la poltrona a circa 2 metri.

di solito la tv la guardo dal divano mentre alla PS3 ci gioco dalla poltrona..

Ciao,
Luca
 
lucaballa ha detto:
se ti devo dire la verità non saprei con esattezza..
il divano è + o meno a 4.5 metri,

Credo allora che il fatto di non notare le magagne dei segnali SD almeno in questo caso derivi esclusivamente dalla distanza di visione.
Qualcuno che ha il divano più vicino alla tv?
 
è probabile, ma ti assicuro che anche dalla poltrona (max. 2 metri)l'immagine è di una nitidezza incredibile.

comunque mi sembra di aver capito che SKY manda segnali qualitativamente migliori su alcuni dei loro canali (tipo Calcio e Cinema) quindi sicuramente dipende anche da questo fatto..

ciao,
Luca
 
Lock ha detto:
piccola riflessione sul pixel orbiter: ma è davvero così utile?
infatti anche secondo me nn serve a niente per il motivo che hai descritto tu...loghi, barre di energia, scritte, o altro, mica sono formate da un solo pixel...e anche spostando l'immagine alla fine capita sempre che su determinati pixel rimanga sempre lo stesso colore e intensità...

non riesco a capire come possa andare a braccetto con la mappatura 1:1 ad esempio...

si vabbè per quel poco che viene spostato, figurati se la mappatura ne risente...
 
Blashyrkh ha detto:
si vabbè per quel poco che viene spostato, figurati se la mappatura ne risente...

mah, non ne sono cosi convito sai.se i pixel sono 1920 per 1080 e il segnale da 1920 per 1080 non so come faccia a spostarsi:rolleyes: :confused:
A meno che non esce dallo schermo...
 
gioloc80 ha detto:
Io il pz800 lo già ordinato in un negozio di elettronica dove .
Non vedo l'ora di avere la tua opinione, anch'io lo vorrei comprare o in un negozio oppure online ma con un riferimento in negozio tipo euroelettrica, se non sono troppo indiscreto, quanto l'hai pagato? se non vuoi rispondere nessun problema.Ciao.
 
c'è un offerta parecchio interessante da darty, e sul volantino c'è una scritta "strana", sopra il modello 42PZ82: "Versione con sintonizzatore digitale alta definizione sul nostro sito internet". Dove, però, non c'è nulla... :(
 
grana ha detto:
...da darty,il modello 42PZ82: "Versione con sintonizzatore digitale alta definizione sul nostro sito internet". Dove, però, non c'è nulla... :(

mi hai preceduto ,volevo fare la stessa domanda.
Anche io ho cercato notizie in giro, ma nulla tranne un fantomatico accenno su Avforums al pz81 che sembra avere effettivamente il tuner HD.qualcuno ne sa qualcosa ?
Ecco l'immagine incriminata:

>>>qui<<<
 
alelamore ha detto:
mah, non ne sono cosi convito sai.se i pixel sono 1920 per 1080 e il segnale da 1920 per 1080 non so come faccia a spostarsi:rolleyes: :confused:
A meno che non esce dallo schermo...

Il mio Lg anni ha la stessa funzione (42PX11, che spero di sostituire a breve con un 46PZ85): semplicemente l'immagine si sposta verso sinistra e torna nella posizione iniziale nella frazione di un secondo, uscendo appunto dallo schermo.
Esempio (ci provo):

frame 1:
----------
----------
----------
---------*

frame 2:
---------|
---------|
---------|
--------*|

frame 3:
----------
----------
----------
---------*
dove l'asterisco è un logo canale.

Francamente ho sempre dubitato sulla reale utilità della cosa perché come faceva giustamente notare qualcuno lo spostamento è quasi impercettibile, il che significa che ad esempio con il logo canale buona parte dello stesso non risente dello spostamento causato dall'orbiter.
 
freudfilo ha detto:
... a tutti gli indecisi come me tra il 42pz8x e il 46 pz8x.
grande (46'') per godermi il FHD, ma SD pessimo oppure più piccolo (42'') per ottimizzare l'SD, ma non godermi pienamente il FHD.

Io sono più o meno indeciso come te. Se non è una questione economica, anche perchè spenderesti comunque per la staffa, io prenderei direttamente il 46 senza alcun dubbio, visto che mi sembra tu abbia individuato nel Pz85, il tuo futuro tv.;)Anche perchè come hai potuto leggere da chi ce l'ha già, i segnali SD non si vedono assolutamente da schifo...anzi.


Il mio dubbio invece oltre al taglio (42/46/50) riguarda anche il modello (pz85: risparmio ma comunque soddisfazione, oppure pz800, ma solo se nettamente superiore nell'elettronica tanto da giustificare la differenza di 400/500 euro)...:confused: :confused:
 
ayrtonoc ha detto:
E' da qualche post che lo dico che non è il caso di farsi menate per lo scaler... per i DVD esistono ormai lettori con ottimi scaler interni... Bene, la TV (sia anlogica che digitale) con IFC attivato si vede più che discretamente, da una corretta distanza di visione.

Ciao Ayrtonoc, il pz non ce l'ho ancora, ma anch'io sono d'accordo con te.
Volevo chiederti a che distanza tu vedi il tuo e se cortesemente puoi darmi un tuo parere in merito, poichè il 46 è quello che probabilmente sceglierò tra i due Pz85.:)
 
baax73 ha detto:
Io sono più o meno indeciso come te. Se non è una questione economica, anche perchè spenderesti comunque per la staffa, io prenderei direttamente il 46 senza alcun dubbio...Anche perchè i segnali SD non si vedono assolutamente da schifo...Il mio dubbio invece oltre al taglio (42/46/50) riguarda anche il modello (pz85 oppure pz800)

Io devo aspettare cmq qualche settimana (mi deve arrivare il divano come ormai tutti sapranno :D ) quindi se il pz800 è SBALORDITIVAMENTE superiore ci farei anch'io un pensierino... però la staffa motorizzata mi permette cmq di risparmiare sul taglio (poichè posso trasformare il 42pz800 in 50pz800:D ) e sui soldi (circa 600 eurossss) oltre che essere avvicinata per il materiale FHD e allontanata anche solo per evitare qualche mal di testa, o cmq so che posso fare come mi pare!!!
Quindi risparmio, posso scegliere il taglio che voglio avvicinando o allontanando la staffa (anche se qualcuno dirà che non serve... meglio una possibilità in più che una in meno, non credi?) e all'occorrenza posso quindi spendere (solo se davvero ne vale la pena) due soldi in più per il 42pz800.
Io guarderei il mio plasma da circa 230-260 cm e quindi avvicinando la staffa arriverei a 170-200 cm circa e direi che forse sono troppo pochi per il tg... ;) ma sarei perfettamente vicino per godermi gran turismo su ps3! :D :D :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top