[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Confronto PZ80 > PX80

Finalmente ho potuto "vedere" questi TV a confronto e le cose che principalmente mi hanno colpito sono state le seguenti:
- estetica del PZ80 , non male ma la "palpebra" (meglio "lingua" come posizione) color alluminio è forse un pò massiccia. A confronto l'appendice del PZ85 è meno esuberante e più discreta.
- il PX80 risulta effettivamente più brillante. Il commesso dice che è dovuto al rivestimento antiriflesso del PZ, purtroppo non c'erano luci dirette per valutarne l'efficacia rispetto al PX.
- con segnale HD 720p, alla (mia) distanza di visione di 3/4m, le differenze delle immagini erano indistinguibili.
- con segnale DT hanno mostrato entrambi un buon comportamento, forse leggermente meglio il PZ (il commesso dice che il processore del PZ è un pelo più performante).
- NOTA DOLENTE (mia personale considerazione) anche il PZ80 NON dispone dell'uscita digitale ottica. Peccato visto che si può dotare il TV della smartcam per i canali DTT ppv.:mad:
 
Ciao a tutti, sabato ho comprato a MW il pana 42PZ85, e devo dire, non sono un professionista, che si vede realemnte bene, per me è incredibile.
L'ho collegata con la PS3 e ho guardato qualchè trailer che avevo scaricato a 1080P e si vede da dio, il nero è veramente ottimo.
Per il GG che tutti parlano non l'ho visto per il momento, chissà sono io che non riesco, cmq non mi preoccupa.
Il DTT e Analogico si vedono molto bene, sopratutto il DTT, ovviamente in confronto con un Bluray e tutta un'altra cosa.
Per me è un eccelente prodotto. cmq come dicevo non è che sono un super intenditore.
Saluti a tutti.
 
virtualcampus ha detto:
anche il PZ80 NON dispone dell'uscita digitale ottica. Peccato visto che si può dotare il TV della smartcam per i canali DTT ppv.:mad:

grazie della segnalazione! Comunque penso che se uno vuole usare il decoder gli conviene il pz85 (con smarcam inclusa tra l'altro)
 
natan762005 ha detto:
quello che hai) per vedere come va con il GG?
Grazie

Non ce l'ho la play3... :D io gioco in modo serio (cioè sul pc). :D
Filmato di crysis. Zerothehero production :O ...che schifo di ciabatte, lol :eek:

Aspè che sta caricando

Per la cronaca mi pare che si veda anche qui.
 
Ultima modifica:
Contattata in mattinata,Panasonic non dichiara ancora la data di uscita del PZ800 sul suolo italico,ne tantomeno il prezzo.

Al di la' della data di uscita o del prezzo cio' che mi preme fortemente e' capire se all'atto pratico il PZ800 differira' per elettronica e quant'altro dal PZ85 (oltre che dal design) ;se si attestera' sugli stessi livelli del PZ85 come testato da AFdigitale non sara' altro che un PZ85 'mascherato'...
 
freudfilo ha detto:
Quali sono i problemi 'concreti' legati ad una elettronica scadente?

Di solito quando si parla di "elettronica" in un tv si fa riferimento al deinterlacer (che serve per rendere progressivi film o video interlacciati, come la tv ad esempio o lo stesso Sky SD e HD) e l'upscaler che serve per "trasformare" ogni video in entrata alla risoluzione nativa del pannello (in questo caso 1920x1080).

Una elettronica scadenta potrebbe ad esempio introdurre artefatti nel processo di upscaling e/o in quello di "deinterlaccio"
Esempi pratici di questi artefatti: seghettature delle linee oblique oppure spettinamento delle immagini in movimento.

Ovviamente se utilizziamo il tv solo con la ps3 o con un lettore DVD che invia al tv già immagini progressive a 1920x1080p possiamo anche sbattercene di questa elettronica.
Se però vogliamo pure guardare le partite su sky o un po' di tv generalista allora dovremmo prenderla almeno un po' in considerazione.

Più in generale si parla di elettronica (magari in modo errato) anche in relazione al software di gestione del pannello: certi tv ad esempio permettono maggiori tipi di regolazioni dando la possibilità di limitare i difetti del pannello se non addirittura di migliorarlo.
Panasonic purtroppo ha sempre peccato da questo punto di vista e quindi magari non è adatta a chi vuole tarare al meglio la sua tv per riprodurre in modo ottimale colori e gamma.
 
Cruise ha detto:
Contattata in mattinata,Panasonic non dichiara ancora la data di uscita del PZ800 sul suolo italico,ne tantomeno il prezzo.

Al di la' della data di uscita o del prezzo cio' che mi preme fortemente e' capire se all'atto pratico il PZ800 differira' per elettronica e quant'altro dal PZ85 (oltre che dal design) ;se si attestera' sugli stessi livelli del PZ85 come testato da AFdigitale non sara' altro che un PZ85 'mascherato'...


si infatti sono informazioni di vitale importanza per la mia decisione.
Fortunatamente aspettero il periodo natalizio per l'acquisto.
Mi sembra la cosa piu saggia da fare, in questo modo per allora saranno stati recensiti tutti e tre i modelli è gli utenti avranno sviscerato tutti i pro e contro.
Specialemte su questi tre punti:

- il diverso rivestiemnto del pz800 e il fattore riflessi
- eventuali differenze nell elettronica
- oggettiva utilità del deep colour e dvbHD

Speriamo bene!
 
Spettro ha detto:
....
- il diverso rivestiemnto del pz800 e il fattore riflessi
- eventuali differenze nell elettronica
- oggettiva utilità del deep colour e dvbHD

Concordo...il dvbHD integrato preso a "caro prezzo" nel 2008, potrebbe rivelarsi una bufala già nel 2009....
 
aznable-r ha detto:
no guarda io parlo di prezzi ufficiali, non di materiale di importazione parallela dalla germania.

E che ne sai che li importano dalla germania???
Non è solo su Onlinestore che costa 1800 euro ma anche su Bow e un altro sito che non ricordo.
 
Pizzo ha detto:
Concordo...il dvbHD integrato preso a "caro prezzo" nel 2008, potrebbe rivelarsi una bufala già nel 2009....


Anche se fosse, intanto ho il DTT HD già dentro. E' comunque sempre un qualcosa in più rispetto al DTT SD.
Se poi il cambio al nuovo standard avverrà già nel 2009 (cosa che dubito) vorrà dire che me ne prendo uno esterno di decoder e poi lo stesso discorso vale anche per chi ha dentro il DTT SD.
 
Più che altro quanti credono di poter utilizzare il decoder dvb-t hd prima di parecchi anni?
Perchè,sperimentazioni a parte(che coinvolgono una parte piccolissima del territorio),le trasmissioni regolari in hd sono piuttosto lontane a venire.
Per me è meglio concentrare le proprie attenzioni verso il PZ800 per altri motivi(a cominciare da un deinterlacer programmato meglio,se ci sarà).
 
Avete notato che sul sito Panasonic il pz800

http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=4585|603|602|601|4|1

parla di dvb-t semplice e non hd???????
 
e poi chi mi sa dire che differenza tecnica ci sono tra i due ifc:
sulle descrizione tecniche c'e' scritto:

pz800
Le dettagliatissime immagini sono garantite da Intelligent Frame Creation che con 900 linee di risoluzione riproduce al meglio anche le scene in movimento più rapido, evitando ogni fastidioso farfallio.

pz85
Le dettagliatissime immagini sono garantite da Intelligent Frame Creation che, con 900 linee di risoluzione e 50 Hz di segnale video in entrata, riproduce al meglio anche le scene in movimento più rapido, evitando ogni fastidioso farfallio.

E un errore di sbaglio nelle descrizone del pz800 ma quei 50 hz di sengale video in entrata sul pz85 cosa significano:confused: :confused: :confused:
 
aznable-r ha detto:
io parlo di prezzi ufficiali, non di materiale di importazione parallela dalla germania.
Tu hai scritto "in giro per l'Europa" ;)
Quindi, anche se gli shop citati su trovaprezzi.it trattano materiale d'importazione, direi che i prezzi sono cmnq comparabili ;)
 
The Ricch ha detto:
Gradirei giudizi sulla qualità della TV con ogni segnale possibile, dallo SD al Blue-Ray, se possibile.

... ecco le prime foto:
-> http://www.ais001.com/image/panasonic/test.php

... con SD si vede normalmente
... con Sky si vede perfettamente (se lasciato su 100Hz, se metti 50Hz si vede un leggero sfarfallio)
... con DVD 720p (Denon) si vede perfettamente
... con BD... non lo so.... non lo ghò :D
 
Ultima modifica:
Non riesco a caricare il filmato di 4 min con crysis, pazienza.
Ah: mi stavo vedendo Ballarò, ma evidentemente il tuner televisore non era d'accordo e ha pensato di farmi comparire il "no signal".
Direi che mi sono rotto abbastanza con questo plasma...domani parto con la raccomandata, per poi vedere con cosa sostituirlo :(
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top