[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
aznable-r ha detto:
s
e allora và in un cc e fingiti interessato al panasonic e vedi di provarlo con una tua fonte (ci vuole somma faccia tosta...o forse no);

Non credo mi serva come cosa..ho già verificato oggi come si comporta il PZ85 e il PX80. :p
 
Attilio ha detto:
Buongiorno a tutti!!
tutti scrivono su questo forum in base a ciò che la gente dice, per sentito dire etc etc, molti dicono che sto c+++o di KURO è superfico, ma qualcuno di voi lo ha a casa? lo ha confrontato con altri TV seriamente?? ha provato a smontarlo???
Bene, rispondo io alle domande da me poste:
io lavoro in un centro ricerche, che si occupa anche di segnali televisivi, giusto stamattina parlando con un collega che ha pasato 2 settimane a smontare il KURO per esaminarne alcuni pezzi che interessano alla nostra azienda, risultato?? un elettronica che fa veramente ******!!! da quattro soldi, ora vi chiederete perchè si vede bene??
...perchè nessuno di voi lo ha a casa e lo ha visto seriamente!!!! Quindi non parlate solo per sentito dire!!

Trovo giusto ogni richiamo agli off topic, anche se penso che oltre alle richieste di aiuto e consigli, non possa che fare che bene se i raffronti si facciano tra il soggetto di questo 3d e altre marche.

Vorrei che si fosse un pò meno supponenti, con certi messaggi, innanzitutto mi domando chi sei, o che curriculum hai, fossi un'ingegnere di fama internazionale, non lavoreresti in un laboratorio che apre gli altri prodotti per vedere i pezzi di altri che vi possono interessare, ma soprattutto come ti permetti di dire che solo perchè non lo abbiamo in casa non siamo in grado di farci un'idea, così come tu te la sei fatta guardandoti il tuo pz85 immagino inizialmente in un negozio...gli occhi li abbiamo anche noi, hai dato a molti di noi di essere dei c........ni che non sappiamo valutare, ci scusi tanto, e penso che quando si parla di elettronica, si parla di quello che c'è dentro, di software, il deinterlaccier ce l'hanno tutti, ma sono le prestazioni che devono essere misurate, quindi per non dare informazioni sbagliate, suggerisco di valutare molto più i test tecnici fatti da tecnici abilitati, alle misurazioni con dati reali.
Indubbiamente in tutto il mondo il pio viene considerato tra i plasmi migliori al mondo, ma inavvicinabili, mentre il Panasonic riesce a fartelo portare a casa.

Moderatori: scusate il chiarimento.
 
Il bello è che non serve smontare alcunché per saggiare la bonta dell'elettronica di un tv...
Ci sono appositi test che permettono di giudicare scaler e deinterlacer senza essere ingegneri. Per evitare ulteriori polemichr non citerò ancora i Kuro ma due prove eseguite questo mese su Afdigitale: quella del Panasonic 42PZ85 e quella di un LCD LG 42LG6000.
Evitiamo risposte del tipo: "sono solo recensioni dipende da chi guarda".
Le misure quelle sono e quelle rimangono.
Ebbene l'elettronica dei PZ85 supera 1 test su 12.
Quella dell'LG (che di listino costa 200 euro in MENO del Panasonic) ne supera 12 su 12.

Quindi per cortesia evitiamo inutili e sterili polemiche e semmai chiediamoci il perchè Panasonic pecchi sempre dal punto di vista dell'elettronica quando non occorre certo chissà che per ottenere un buon risultato.
 
Attilio ha detto:
...IO nono ho trovato problemi, anzi ad essere proprio sincero DUE li ho trovati:
1 - in effetti lo schermo rflette le luci
2 - il manuale cartaceo è ASSOLUTAMENTE RIDICOLO
3 - ma è un difettuccio, non puoi ordinare i canali!!! come puoi fare con il SAMSUNG
DASVIDANIA

1 il 42px80 ( acceso ) a me non dà sensazione di particolare riflessione o perlomeno io non ritengo sia presente un difetto in tal senso

2 il manuale è proprio "poverello"

3 concordo con il fatto che non si può ordinare i canali con la logica Samsung ma con la logica "nuova lista preferiti"
 
Ultima modifica:
@zerothehero
luminosità fra il px e il pz?
nero fra px e pz?
naturalezza colori e immagini, a parte la dimensione, fra px e pz?

Danke:D
 
morelli ha detto:
Quindi per cortesia evitiamo inutili e sterili polemiche e semmai chiediamoci il perchè Panasonic pecchi sempre dal punto di vista dell'elettronica quando non occorre certo chissà che per ottenere un buon risultato.

Forse panasonic ritiene l'elettronica del tutto superflua. :D
 
morelli ha detto:
Quindi per cortesia evitiamo inutili e sterili polemiche e semmai chiediamoci il perchè Panasonic pecchi sempre dal punto di vista dell'elettronica quando non occorre certo chissà che per ottenere un buon risultato.

Concordo con tutto quanto hai scritto, mi scuso dello sfogo...ma non ho resistito, ma non si può scrivere certe cose solo perchè si è acquistato un particolare tv, meglio confrontarci su questioni tecniche.
 
Ultima modifica:
morelli ha detto:
...Ebbene l'elettronica dei PZ85 supera 1 test su 12.
Quella dell'LG (che di listino costa 200 euro in MENO del Panasonic) ne supera 12 su 12

Puoi dirmi qualcosa di più? Quali sono i problemi 'concreti' legati ad una elettronica scadente? (scusa l'ignoranza...)
 
Chi ha il pana può dirci se il GG (che reputo il difetto più fastidioso) è visibile da molti oppure no? Appena arriva anche qui vado al cc e gli porto 'the blair witch project' :D :D :D e vediamo!
 
ibizasound ha detto:
@zerothehero
luminosità fra il px e il pz?
nero fra px e pz?
naturalezza colori e immagini, a parte la dimensione, fra px e pz?

Danke:D

Bisogna vedere come hanno impostato alla Fnac il 37 px e il 42 pz per rispondere. :D
Da come sono state impostate (quindi prendi il tutto con il beneficio del dubbio, visto che non posso saperlo) il px mi è sembrato più luminoso del pz, neri più o meno equivalenti (con schermata nera si distingue la cornice, piooner kuro superiore, anche se anche lì non è perfetto.) di ottimo livello (blade runner e odissea nello spazio in HD sono puro godimento con questo plasma, che stacca qualsiasi lcd in particolare su questi due film)..colori anche lì abbastanza simili.
Fluidità equivalente (non avevano impostato l'intelligent frame creator sul pz85 ).
La differenza con il nero la si notava piuttosto sul pz70ea, a favore del px 37 e del 42 85 pz.
Però: af digitale la pensa diversamente da me su questo particolare:
lett: le immagini scure, pur offrendo un buon livello di dettaglio sulle ombre, tendono ad essere un pò troppo rumorose (velo di dithering, appena visibile avvicinandosi di molto allo schermo).
Il plasma tende ad accentuare sulle basse luci il rumore già presente sul disco.

Io non l'ho notato, questo rumore sulle scene scure (immagino rilevato su resident evil extintion), però mi sembra corretto riportare una opinione che sicuramente è più autorevole della mia.
 
Ultima modifica:
danto78 ha detto:
[...]42pz80e[...]Non trovo come attivare le funzioni PIP e PAP!!!Sul sito Panasonic e' ben specificato che queste funzioni sono presenti, ma dove sono????
Se non erro il PZ80 non ha né PIP né PAP, il che spiegherebbe perché non le trovi... ;) :(
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top