[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Attilio ha detto:
...KURO è superfico, ma qualcuno di voi ha provato a smontarlo??? ...Aggiungo: con la PS3 è fantastico con giochi...
Sono di Torino....

Grazie Attilio per il tuo giudizio molto netto... hai ragione quando dici che spesso parliamo di cose a sproposito, sarebbe bene toccare il prodotto (a prescindere dal fatto che il giudizio venga da un esperto o meno) e poi esprimere un giudizio... Ovviamente si può anche parlare di dati e di riferimenti precisi (anche se i dati sono molto manipolati e distorti).

Io purtroppo ho visto solo il px80 e i pio, però non mi hanno fatto smanettare per niente e quindi non mi posso esprimere obiettivamente...
Per questo (finchè non arriveranno anche qui) mi fido di chi ce l'ha e di chi può darmi le sue impressioni...

A proposito... puoi dirmi su quali giochi ps3 hai provato il tuo pz? Come sono andati? grazie

ais001 ha detto:
... "42px80e" spedito oggi... teoricamente arriva domani :D

Quindi lo hai preso on-line? Beato te che riesci a fidarti... quasi quasi... prendo la credit-card e lo faccio anch'io...

Scusate l'OT, ma dove lo hai preso?
Da che distanza lo guardi?
Cosa ci guardi?

grazie

Notizie PX 80 42" !!!

MITICO ais001 !!!

Proprio il Plasma che penso proprio di comprare!
Aggiornami subito (per favore ovviamente...) quando lo avrai testato, anche in privato.
Gradirei (e penso tutti!) giudizi sulla qualità della TV con ogni segnale possibile, dallo SD al Blue-Ray, se possibile.
Aspetto tue notizie!!!
Per chi fosse interessato il 42" PX 80 ed il 42" PZ 80 sono in offerta da Unie*** ( non sò se si può dire il negozio... :D ) con un minimo di 20 % di buono sconto sul volore poi utilizzabile per altri acquisti!
Ciao a tutti!

* THE RICCH *

... [OT]

Attilio ha detto:
1. ma qualcuno di voi lo ha a casa?
2. lo ha confrontato con altri TV seriamente??
3. ha provato a smontarlo???

... a parte che 6 parzialmente OT visto che qui si parla SOLO di Panasonic e NON di Pioneer... cmq x risponderti:

1. si io ed altri ca. 80 utenti lo abbiamo ( versione HD e/o FullHD da 42"/50"/60" )

2. si, solitamente quasi tutti abbiamo altri plasma in casa.

3. no xchè è in garanzia e non ce ne frega di smontarlo visto che solitamente guardiamo il display e non l'elettronica quando vogliamo vedere un film :D
... personalmente non mi interessa se l'elettronica dentro è fatta d'oro o di ferro... l'importante è che svolga bene il suo lavoro secondo quanto dichiarato.

... idem vale x il panasonic, anche se non è agli stessi livelli di pioneer ora come ora.

... se hai altre domande x i pioneer, scrivi nel topic del pioneer o rischi di essere richiamato dai mod ;)

... [/OT]

freudfilo ha detto:
1. Quindi lo hai preso on-line?
2. Beato te che riesci a fidarti...
3. Scusate l'OT, ma dove lo hai preso?
4. Da che distanza lo guardi?
5. Cosa ci guardi?

1. sul sito di euronicx

2. beh, il sito è sicuro xchè usa l' SSL 128bit.
... cmq se non ti fidi puoi sempre fargli un bonifico bancario (ma invece di spedirtelo il gg dopo, devi aspettare fino a 5gg lavorativi xchè la transizione vada a buon fine).

3. vedi punto 1

4. lo metterò a circa 2/2.5mt

5. tv sd, sky sd e dvd 720p

scusate non volevo andare fuori topic
per freudfilo

il mio panasonic lo ho provato con
GTA4 ho notato qualche scatto (colpa del TV o del gioco?) indagherò
GT5 prologue, HALF LIFE, Resistance, Ninja Gaide, PES2008, Devil May Cry4
Mentre come blu ray lo ho provato con Resident Evil e Predator VS Alien
Le mie impressioni sono ottime, se posso essere di aiuto a qualcuno volentieri

Oggi dopo l'uni, sono andato alla fnac...sono rimasto un oretta a vedere fondamentalmente 5 monitor:

-Il 50 pz70ea (hitman BR)
-Il 42 pz85E (inside Man BR)
-Il 37 px80. (inside man BR)
-Il piooner kuru da 50" (tesoro amazzonia)
Il samsung 52" led (settato in modo indegno, visto che si vedeva schifosamente) e l'm86 (star wars in HD)

Tutti e tre (i panasonic) presentavano il GG, esattamente come il mio monitor...degli altri non parlo, perchè altrimenti i moderatori mi menano che vado off-topic. :)

Ultima modifica:
alex82 ha detto:
(non ho detto che si vedono COME i blueray.. ma che l'immagine sembra quasi a livello di un blueray)

Evidentemente se vedi dvd quasi a livello di un bluray, hai uno scaler che fa l'impossibile, non so cosa dirti. :D ..io ho sempre notato una più che netta differenza, addirittura imbarazzante ad es. su "odissea nello spazio" (puro piacere su questo monitor e l'analogo in dvd.
Idem per l'SD sul crt che avevo prima e l'sd che ho potuto apprezzare su questo plasma...continuo a ritenere che 4 punti di differenza sono persino pochi (e oggi comprando AF digitale vedo sostanzialmente confermate le mie impressioni, a parte il GG che loro stranamente non vedono)...d'altronde io volevo affiancare il plasma al vecchio crt, ma purtroppo il crt sony se ne è voluto andare in pensione, porcaccia la miseriaccia. :p
Cmq per curiosità, posta un pò di foto. :)
Poi per carità sono impressioni, in questo caso il tuo giudizio (relativo ai bluray e ai DVD e al DTT e analogico) non collima con il mio.

zero ma te lo hai già cambiato il pannello o non sai ancora cosa fare?? xke nessun altro tranne te o quasi vede il GG, o almeno non così evidente, non è che ha problemi il tuo?

il gg è una cosa soggettiva; c'è chi lo vede piu' e chi lo vede meno.

e mi pare che lui lo veda anche in altri pannelli esposti nei vari centri commerciali

loreeee ha detto:
zero ma te lo hai già cambiato il pannello o non sai ancora cosa fare?? xke nessun altro tranne te o quasi vede il GG, o almeno non così evidente, non è che ha problemi il tuo?

Oggi sono andato alla Fnac proprio per capire se il mio pannello faceva storia a sè, oppure no. (ho 4 giorni per decidere se riportarlo da dove l'ho comprato, quindi sono in investigazione :p )
Da quello che ho visto no...si comporta esattamente (riguardo al GG) come la serie precedente (pz70ea) e quella attuale (ho visto sia il pz85 che il px80).
Su quell'aspetto è identico il comportamento, su altre cose ovviamente no.

Argg...non posso andare off-topic.
Cmq adesso controllo una cosa: se il tesoro dell'amazzonia (ho anche quello :p ) si vede come sul pioneer dove il GG (anche se forse è il film meno adatto, perchè è pieno di scene con la foresta verde :D ) è praticamente inesistente (forse l'ho visto appena accennato quando c'è la corsa dei buoi, ma è una quisquilia :p ).
Poi domani mi prendo il confession tour dvd di madonna (tanto costa appena 11 euro), voglio testare ancora.

aznable-r ha detto:
il gg è una cosa soggettiva; c'è chi lo vede piu' e chi lo vede meno.

e mi pare che lui lo veda anche in altri pannelli esposti nei vari centri commerciali

MMM...no, dipende da centro commerciale e centro commerciale...in alcuni ti mettono le demo che rende impossibile valutare i pannelli..alla fnac si sono decisi di mettere materiale "reale", che permette di vedere i difetti..peccato che mettono tutto in component e alcuni pannelli sono settati in modo orripilante.
Anzi anche se metto materiale "reale", posso mascherare bene i difetti:
Es. se io metto i simpson bluray, cars oppure una bella partita di sky hd, il gg non lo vedrò praticamente mai. (e loro lo sanno, mica sono cretini). :p

zerothehero ha detto:
MMM...no, dipende da centro commerciale e centro commerciale...

si dipende anche dal materiale, ma è una cosa soggettiva, io per esempio in anni di frequentazioni di cc non l'ho mai visto e i panasonic li seguo perchè mi sono sempre piaciuti, quindi è improbabile che li abbia visti sempre con materiali che mascherano il difetto.

chiaramente se ne comprassi uno sicuramente qualcosa la vedrei, ma magari solo in situazioni estreme.