...alla fine torno sempre sul PZ! non fosse per i riflessi ce l'avrei già a casa.
Ieri ho rifatto un giro, ed erano esposti vicini PZ85, PX8, PX80, LG PG600 e Pio 5080X.
So che solo il PZ è full HD, ma mi interessava confrontare soprattutto il vetro del pannello. Per un confronto video, purtroppo ci girava un video HD, mentre mi piacerebbe vedere il PZ85 con un segnale SD...
Per farla breve il PZ85 è quello con più riflessi di tutti, pare uno specchio

, più o meno come il PX80 (che però era montato in un angolo, quindi non ho potuto giudicare bene), seguiti dal LG (che però aveva la pellicola protettiva sul vetro), poi il PX8 (ma ha un pannello diverso? mi pare sia meno contrastato ma ha anche molti meno riflessi) e ultimo (=meno riflessi) il Pioneer (che visto di lato rifletteva la luce bianca con un riflesso viola tenue).
Il problema del PZ è che riflettono
entrambe le superfici del vetro, per cui ogni neon veniva riflesso
due volte con angoli leggermente diversi,
raddoppiando in pratica i riflessi!

Se qualcuno ha il PZ85 a casa (o altro modello con lo stesso pannello) può postare una foto del TV spento con luce ambiente forte, tipo a mezzogiorno? io purtroppo l'ho sempre solo visto montato in alto e magari vedo il problema peggio di quanto non sia davvero. Grazie.