• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non è detto che l'elettronica sia la stessa tra 80 e 800, così non era per la serie 7 (paradossalmente 70, uscito dopo, migliore del 700)

tra 80 e 800 sui (pochi per ora) siti on line c'è una differenza di prezzo di circa 200 euro (sul 50 pollici): secondo me anche solo per l'estetica sono giustificati.
Poi ovviamente se nn si dà importanza a tale aspetto, ben vengano 200 euro risparmiati.

certo che l'esigua differenza di prezzo potrebbe far capire che l'elettronica non sarà migliore per il pz800, o no?

cmq la cam costa un botto...nn me ne intendo di prezzi di decoder...ma mi sa che si fa prima a prendere un decoder esterno e ci si risparmia pure!

Scusate ma voi avete capito come funziona questo IFC (Intelligent Frame Creation), 24p Real Cinema e il 24 Playback? Io no...

Ricapitoliamo: il semplice 24p Playback dovrebbe essere sinonimo del 4:4 pulldown giusto? Quindi un quasi 100Hz che apparentemente sembra il processo più straight forward senza frame creation e senza judder perchè non fa il pulldown 3:2 ma una multiplicazione lineare. Secondo hdtvtest è questa modalità la più pulita e quella con la più elevata motion resolution e ripetiamo che anche i modelli entry level PX80 e PZ80 hanno il pieno (e forse il migliore) supporto per 24p.

Invece, la IFC che, quando è in funzione con un segnale 50Hz (!), porta il n° di frame per 0.1 sec da 5 a 6, cioè da 50Hz a 60Hz. Ecco perchè si spiega perchè questa modalità non è compatibile con il setting 100Hz. Allora a cosa serve? Sarebbe di gran lunga da preferire a mio modesto avviso il 100Hz!

E il IFC con un segnale 1080p/24 cosa fa? Non quadrono più i conti dei 5 frame per ogni 0.1 sec portati a 6 frame. Forse viene portato il 24 fps non ai famosi 60Hz (il pulldown 3:2), cioè da 2 frame a 5, ma a 6 frame e quindi al 72Hz ovvero il 3:3 pul down come Pioneer? Ma questo non sarebbe frame creation! E anche qui non vedo l'applicazione del 100Hz quindi vale lo stesso discorso di prima.

Chi ha capito meglio questa roba ci dia qualche delucidazione.

Frisia

Ragazzi, vi avevo anche avvisato..... e poi mi ritrovo di tutto tranne che post sulla tv.

Da commoventi annunci personali
juve ha detto:
qualcuno sa dov'è finito lucaballa????????:cry: :cry: :cry:

a una infinita discussione sul diritto di recesso (che al limite potevate in 3d apposito).

Posto che adesso prendo provvedimenti.... ve lo ridico gli OFF TOPIC sono banditi da questo 3d quindi se volete parlare d'altro......, fatelo altrove.

Altrimenti dovrò mettere "a riposo" un pò di gente in più rispetto a quella che già va a riposo oggi.

Ho ripulito le ultime pagine del thread con non poca fatica. Non fatemelo fare un altra volta !!

Ivanpink, Aruze ed halpha: off topic ripetuti, 7 giorni di riposo con ban.
juve, zerothehero e nathan: 1 giorno di riposo anche a voi.

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
interessato all'acquisto di un TH-37PX80E (€ 1.099,00) mi sono accorto che è appena uscito un nuovo modello, tale TH-37PX8E che pare una versione "light" del primo citato: principalmente non ha il C.A.T.S. la Slot SD Memory Card e l'ingresso PC.

Credo che un pignolo pensionato che vuol cambiare il suo vecchio CRT non trovi nulla di meglio a € 899,00 :D

Lol!!:D :D :D
Mi sto sganasciando dalle risate :D :D :D
Sospesi tutti!!!
E io che seguivo con interesse questo topic!!!
Tornerò a rileggervi fra una settimana allora...:cool:

Ragazzi mi è arrivato il panasonic th46pz85e!!!
Vi scrivo al volo i miei commenti xchè sono al lavoro :D
Bhe che dire al momento sono molto soddisfatto l'ho provato con 1 po di sorgenti (tutte sd) e devo dire che se l'è cavata egregiamente!
Con il calcio (so che tutti vogliono sapere questo) mi sono visto ieri liverpool chealsea in 16/9 e si vedeva benissimo! L'unica cosa che ho notato è che i dettagli del prato per esempio con l'immagine in movimento non erano cosi nitidi (venivano leggerissimamente spalmati) come durante un momento di telecamera statica.. può essere la questione deinterlacer che non è una cima?
Ps. volevo sapere da voi ma le bande laterali in modalità 4/3 se le tengo attivate per ore provocano anche loro l'effetto di ritenzione o sono fatte apposta per non farlo?
Inoltre ho letto nel thread delle faq del px8 che ci sarebbero 3 livelli di grigio per le bande laterali.. (penso valga anche per il mio visto che è un modello "superiore" ma non trovo in nessun posto dove modificarli.. qualcuno ha idea?
Grazie

Ultima modifica:
@Alex82
Complimenti per il tuo acquisto.
Spero tu possa darci feedback completi. Credo che tutti i partecipante al 3d siano interessati alla resa su tutte le fonti possibili, audio, costruzione etc.

Se poi non è vietato (chiedo a qualche mod - aaragorn) non sarebbe male avere feedback anche sul venditore, sui prezzi e sulle tempistiche...

Grazie e buon plasma!
Gill :)

guarda il manuale a pag. 27 -> "pannello laterale"

eh ad avercele! il mio manuale in italiano ha solo 20 pagine..
ecco se c'è una cosa che nn mi piace molto è sto manuale.. troppo spiccio!
ps. nessuno sa dirmi se le bande laterali della modalità 4/3 creano ritenzione??? :cry:

Hai la possibilità di provare la CAM con mediaset premium??

No purtroppo non ancora ma il ricevitore digitale terrestre va perfetto!

alex82 ha detto:
eh ad avercele! il mio manuale in italiano ha solo 20 pagine..

Se non hai problemi con la lingua dal sito della panasonic inglese dovresti scaricare il manuale completo.

:eek: Sul sito della panasonic italia è scomparso il 50PZ80 :eek: (fino a due giorni fa sono sicuro che era indicato come novità). Devo preoccuparmi?? Nessuno ha notizie sull'uscita di questo modello?

Ultima modifica:
mi sono appena visto il cd con il manuale completo ma non parla da nessuna parte di 3 tonalità di grigio per il 4/3.. potreste vedere sui vostri manuali e dirmi magari quali sarebbero i passaggi da fare???
ps. di nuovo chiedo ma in 4/3 ci può essere un problema di ritenzione per i fosfori laterali o è fatto apposta e non ci sono problemi????

alex82 ha detto:
mi sono appena visto il cd con il manuale completo

Cito dal manuale inglese - la navigazione nei menu è la seguente:
Setup->Anti Image Retention -> Side Bars

Per quanto riguarda il pericolo dello stampaggio il manuale ne parla e sconsiglia di utilizzare detta modalità per lunghi periodi di tempo. Le barre grigie dovrebbero avere meno problemi di stampaggio delle nere.

Lone Wolf ha detto:
ul sito della panasonic italia è scomparso il 50PZ80 :eek: (fino a due giorni fa sono sicuro che era indicato come novità). Devo preoccuparmi?? Nessuno ha notizie sull'uscita di questo modello?

Tranquillo lupo solitario, ci ho fatto un salto due min. fa...sta sempre li' con la sua bella "E" alla fine indicante la destinazione europea del modello ;)

Secondo fonti vicine a Panasonic dovrebbe invadere il continente a Giugno,
ma prendila con le "molle" :D

P.s. Ho dato un okkio al Panasonic shop....sono impazziti :
vendono prodotti commercialmente superati a prezzi fuori mercato!

Grazie Taliesin, mi hai rincuorato :D
Io continuo a non vederlo, ma probabilmente è solo un problema di aggiornamento dei server. Se non ricordo male un problema analogo si era presentato qualche giorno fa con i modelli PZ85.
E' vero, i modelli della serie precedenti sono proposti a prezzo di rapina. Qualche giorno fa ho visto in un media store un 50 della serie precedente a 2990 Eur :eek: Probabilmente stanno sparando le ultime cartucce!

Lone Wolf ha detto:
Probabilmente stanno sparando le ultime cartucce!

Eh mi sa che sparano a salve! :D :D

Qua stanno per uscire i nuovi 50" ed il "vecchio ma pluripremiato" 50pz70
lo trovi in giro ancora solo con 300-400 euro di sconto!!!!
Se non diventano concorrenziali, mi sa che rimarranno costosti "sopramobili
da mesola" di centrocommerciale! :p

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.