Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

EDIT DEL MOD: riporto quì gli off topic (solo gli ultimi... ovvero quelli dopo il mio preavviso) della discussione dei nuovi full hd panasonic. ... a cominciare da questo:

qualcuno sa dov'è finito lucaballa????????
    Ultima modifica di ARAGORN 29; 23-04-2008 alle 07:12

Citazione Originariamente scritto da Bonola
    Prossime uscite date per Aprile su Onlinestore:
    io compro spesso on-line, ma con una tv che si fa?
    Se è rotta gliela rispedisci indietro?

Citazione Originariamente scritto da zerothehero
    ..Se è rotta gliela rispedisci indietro?
    A me è capitato con onlinestore. Hanno fatto tutto loro incaricando un corriere per il ritiro e appena avuto il reso mi hanno rispedito una tele nuova. Il tutto nei primi 10 gg.
    Ciao.
    C'è una crepa in ogni cosa ed è da lì che entra la luce..(L. Cohen)
    TV: Panasonic TH42PZ70EA;TH50PZ80;SONY CRT 28" DVD PLAYER: Panasonic DMR EX77ec Ampli: Denon AVR-1602;Onkyo TXSR606 Audio: Front,Center e Surr. Wharfedale serie Diamond; Mordaunt Short 908i, 905c, 902i e 903i Sub: Audiopro Ace-bass; Mordaunt-short 309aw Game: PS2, PS3

Il diritto di recesso per gli acquisti online è di 10 giorni.
    Nei negozi invece, salvo accordi pre-acquisto o offerte particolari del rivenditore, non c'è nulla.

In caso di guasto (nei 10 gg) penso che il rivenditore online cambi senza problemi il prodotto, altrimenti tanto lo rimando indietro (rimborso totale, anche delle spese di spedizione) e ne compro un altro, quindi vedano un po' loro...

Citazione Originariamente scritto da Ivanpink
    Il diritto di recesso per gli acquisti online è di 10 giorni.
    ma il diritto di recesso ed il doa non sono cose completamente diverse??

oltretutto con il diritto di recesso, le spese di spedizione non vengono rimborsate, e mi sa che nn tutti gli shop mettono a loro carico le spese per il ritorno della merce...

mentre il doa sapevo fosse di 7 giorni, e anche in questo caso le spedizioni di ritorno nn sempre sono a carico del negozio...

EDIT:
    qesto è preso da mrprice:
    -a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine;

-Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

nn si sa di quanto tempo è il doa...cmq sembra che dipenda da produttore! e forse alcuni shop lo fanno anche a prescindere dal produttore
    Ultima modifica di Aruze; 22-04-2008 alle 12:15

Diritto di recesso

Visto il risparmio, alcuni di noi possono decidere (altri lo hanno sicuramente già fatto) di acquistare online, quindi credo possano interessare a tutti (e non credo nemmeno sia un off topic troppo clamoroso se limitato a poche battute) le norme per il diritto di recesso.

Di seguito le "istruzioni", prese direttamente dal sito del Centro europeo dei consumatori:

Negli acquisti on-line e in tutti gli altri contratti conclusi a distanza è previsto un diritto di recesso per il consumatore. Il consumatore può revocare il proprio ordine entro il termine di dieci giorni lavorativi dalla consegna della merce (che, a seconda degli Stati, arriva fino a 14 giorni). Se il consumatore non è stato informato dal venditore circa la possibilità di esercitare tale diritto, il termine si allunga a tre mesi dalla consegna della merce.

All’interno dei dieci giorni, rispettivamente tre mesi, il consumatore può recedere dal contratto senza fornire alcuna spiegazione e senza il pagamento di penalità. Il recesso deve essere comunicato al fornitore a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Se il recesso viene comunicato al fornitore a mezzo di fax, esso deve essere confermato entro 48 ore dall’invio del fax con lettera raccomandata.

La restituzione della merce non comporta automaticamente un valido diritto di recesso dal contratto, a meno che questa possibilità non sia stata prevista espressamente dalle parti nel contratto.
    La spese per la riconsegna della merce gravano sul consumatore, se così è stato previsto nel contratto. Altrimenti sono a carico del venditore.

Il venditore deve, infine, restituire il prezzo pagato dal consumatore entro 30 giorni dal ricevimento della dichiarazione di recesso.

Il diritto di recesso è escluso dalla legge nei seguenti casi, salvo che il negozio web lo garantisca ugualmente:

per l’acquisto o la vendita di oggetti prodotti appositamente o creati personalmente per il consumatore;
    per beni deperibili o che si modificano velocemente;
    per prodotti audio-video o software sigillati che siano stati aperti dal consumatore;
    per l’acquisto di giornali o riviste;
    per scommesse o lotterie;
    per servizi che, prima della scadenza del termine per esercitare il recesso, siano stati già eseguiti con il consenso del consumatore.
    Attenzione: in caso di servizi finanziari e contratti di assicurazione valgono altre condizioni e modalità per il recesso!

Non è poi previsto alcun diritto di recesso per le prenotazioni di voli, viaggi in treno, pacchetti turistici, case-vacanza e alloggi, come anche per i contratti che hanno per oggetto alimenti e bevande. Così, ad esempio, un’ordinazione di pizze o di sushi non può essere oggetto di recesso.

Attenzione: La vendita a distanza e quindi il diritto di recesso valgono solo per contratti tra un privato ed un operatore commerciale. Contratti tra privati o con puro scopo commerciale non sottostanno alla disciplina prevista per la vendita a distanza.

A questo punto mi quoto da solo aggiungendo che se dopo 7 giorni mi si guasta un prodotto ed il fornitore si rifiuta di sostituirmelo (termine per il "doa" o come si chiama) dicendomi che devo mandarlo in riparazione e quindi aspettare magari settimane per riaverlo, piuttosto lo restituisco con il recesso a spese sue (salvo vedi sopra) e me ne prendo un altro.

Furbo per furbo...

Furbo per furbo...
    seeeee....per il diritto di recesso il prodotto deve essere PERFETTAMENTE FUNZIONANTE! mica glielo puoi restituire rotto!

se la tv si rompe dopo 9 giorni ad esempio, scatta la garanzia del produttore...nn ci puoi fare niente...se leggi sul contratto di alcuni siti online (vedi mrprice ad esempio) è specificato esplicitamente che la merce deve essere in condizioni estetiche e funzionali perfette...se no nn te lo cambiano! e la cosa mi pare giusta

Citazione Originariamente scritto da Aruze
    seeeee....per il diritto di recesso il prodotto deve essere PERFETTAMENTE FUNZIONANTE! mica glielo puoi restituire rotto!
    Io un paio di cuffie 5.1, le ho cambiate così: dopo circa una settimana di utilizzo uno dei 2 "set di casse" (ne ha 3 per parte) andava a colpi.
    Ho chiamato l'assistenza e mi sento dire che dovevo spedire le cuffie in riparazione, mi sarebbero tornate "prima possibile".
    Ho risposto che o mi avrebbero spedito un altro paio di cuffie da scambiare al volo con il corriere con quelle guaste o avrei rimandato indietro tutto con il diritto di recesso. (dimostra poi che erano già guaste e non si sono rotte tornando indietro!)

3 giorni e avevo le cuffie nuove!

Sarà stato un caso ma questi sono i fatti.

Infatti (e poi mi sa che ci conviene chiudere e ributtarci sul 24p sennò ci menano per off topic) quello che volevo sottolineare è che tante volte invece siamo noi acquirenti a sapere poco di leggi...

Ci facciamo spaventare dal "si declina ogni responsabilità... ecc ecc" e crediamo di doverci tenere le rogne.
    I rivenditori, più corretti o meno corretti che siano, ci provano con tutti e spesso gli va bene.

Per fare un esempio di un post letto su questo sito, di un alimentatore interno particolarmente rumoroso di una TV (funzionava tutto perfettamente ma se è un caso isolato non è normale ok?! si sentiva anche da accesa) se chiamo l'assistenza e mi fanno storie per la sostituzione rimando tutto indietro e morta lì!

In alcuni negozi addirittura sono gli stessi commessi a provare gli apparecchi prima della consegna per evitare cose tipo "ma l'ho aperto e non andava"!

io so solo che per usufruire del diritto di recesso la merce deve essere perfetta...poi boh
    modesto contributo a questa discussione anche da parte mia:
    secondo me state confondendo il diritto di recesso con la garanzia "DOA" (Dead On Arrival), che copre i danni alla merce appena ricevuta. E' diverso dal diritoo di recesso, infatti, con il DOA, non potete richiedere il rimborso, ma solo il cambio della merce. Non ho il supporto normativo sotto mano, ma vi garantisco per esperienza con CHL che funziona cosí...

@ Taliesin:
    confermo che ENTAMBI lo stiamo ripetendo da settimane...dammi atto almeno della compartecipazione....

....se dopo 7 giorni mi si guasta un prodotto ed il fornitore si rifiuta di sostituirmelo (termine per il "doa" o come si chiama) dicendomi che devo mandarlo in riparazione e quindi aspettare magari settimane per riaverlo, piuttosto lo restituisco con il recesso a spese sue (salvo vedi sopra) e me ne prendo un altro....
    Se non erro Panasonic ha due anni di garanzia on-site (dopo il periodo di DOA)
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

Citazione Originariamente scritto da halpha
    modesto contributo a questa discussione anche da parte mia:
    secondo me state confondendo il diritto di recesso con la garanzia "DOA" (Dead On Arrival), che copre i danni alla merce appena ricevuta.
    non mi pare... alla fine con il recesso ti rimborsano, con il doa ti sostituiscono un oggetto nn funzionante...

il punto è: qundo chiedi il recesso, l'oggetto rispedito può anche essere scassato?!

il punto è: qundo chiedi il recesso, l'oggetto rispedito può anche essere scassato?!
    no. se é DOA, te lo rimpiazzano senza tante storie e basta. Peró per il rimpiazzo dovrebbe (condizionale perché non mi é mai capitato, ma a rigor di logica...) ri-valere il diritto di recesso, quindi dovresti poter rispedire quest'ultimo con il recesso . Magari ci sono negozi che per evitare il doppio giro inutile, concordano per il rimborso anche se é DOA, se il cliente lo richiede...

no aspetta nn mi sono spiegato bene...io dico il recesso una volta scaduto il doa!!

ovvero, scaduto il doa (ma nn il recesso), si può chiedere il recesso di un oggetto rotto?!
    è questo che diceva ivan, e che secondo me nn si può proprio fare!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •