[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
arg0 ha detto:
[CUT]
certo, se ci sono fantasmi verdi e problemi con l'interlacer me ne faccio poco del nero del plasma. Ma aspettiamo qualche altra recensione, e di vederli di persona.

è la stessa identica cosa che penso io, l'unica cosa che mi ferma sono i fantasmini verdi :D
aspetto altre rece, magari da qualcuno del forum

passerotto75 ha detto:
Chi di davvero onesto mi scrive pregi e difetti del px80?
Penso che pregi e difetti finiranno per essere gli stessi per tutti i modelli della linea e che quindi alla fine ti debba fidare delle due recensioni già postate.
Bel pannello, buono il nero e i colori,cadenze ben gestite, elettronica carente e poche possibilità di regolazione. Qualche difetto di posterizzazione e blanda ritenzione immagini nelle prime ore. Prezzo molto competitivo
Devi vederlo tu con il tipo di fonti che ti servono
Ciao!

kiki76 ha detto:
Penso che pregi e difetti finiranno per essere gli stessi per tutti i modelli della linea e che quindi alla fine ti debba fidare delle due recensioni già postate.
Bel pannello, buono il nero e i colori,cadenze ben gestite, elettronica carente e poche possibilità di regolazione. Qualche difetto di posterizzazione e blanda ritenzione immagini nelle prime ore. Prezzo molto competitivo
Devi vederlo tu con il tipo di fonti che ti servono
Ciao!
mi linki le recensioni?

Io sto (ri)considerando il plasma per la resa migliore sui segnali SD, che costituiscono ancora la stragrande maggioranza della TV che guarderò. Ma se il deinterlacer è carente, c'è poco da sperare nello scaler, immagino.

Ho il receiver che fa la conversione i->p ma non scala, quindi mi tocca lasciar fare al TV. Forse alla fine mi conviene ripiegare su un LCD con 100Hz e un'elettronica decente?

Il Kuro non lo considero: voglio un full HD per il blu-ray e il Kuro ha un prezzo inaccessibile...

ais001 ha detto:
... vabbè... quando ti torna (SE ti torna) avvertimi xchè devo chiederti alcune cose xchè pure io sono indeciso sul 42px80e :)

ehhh di tornare torna!! oggi mi hanno detto di averlo riparato, me lo riportano entro questa settimana :D

ma cosa ti serve sapere di preciso? puoi chiedere nel thread apposito...ce ne sono molti altri che lo hanno

arg0 ha detto:
In caso di movimenti complessi tempo possano succedere cose strane, quindi nel caso di una partita di calcio, ad esempio, in cui giocatori e pallone non si muovono certo in modo continuo e prevedibile, i risultati potrebbero anche essere peggiori che senza IFC.

Cito una frase dalla review di HDTV per confermare che la compensazione si basa sullo spostamento/movimento dei pixel, non sull'interpolazione, e che in effetti l'algoritmo, non potendo distinguere a quale oggetto reale appartengono i pixel, va in crisi nel caso di movimenti complessi: "I noticed the ball breaking up/ tearing and juddering whenever it went past the crowd, indicating that IFC's interpolation algorithm had difficulty differentiating between the ball and the fans' heads for motion rendering."

bah... stamattina mi sono nuovamente svegliato con i dubbi. avendo constatato che personalmente non noto differenze fra un Pioneer Kuro HD 1080 e un HD ready 1024x768 (per carità, ci sono ma sono trascurabili, come una rughetta più marcata; e questo solo in modalità pausa) sto quasi pensando di riprendere in considerazione questi modelli. tanto più che al momento anch'io avrò una predominanza di segnale SD e presto Sky.
Onsla, scusa se sono un pochino OT, ma sapresti darmi un voto all'elettronica dei Panasonic e dei Pioneer in una scala da 1 a 10?

edit: solo ora ho notato che avevo scritto "Full HD 1024x768", ovviamente intendevo HD Ready. corretto.

Ultima modifica:
..nessuno ha risposto alla mia domanda di qlc post fa'! :confused:

Si sa nulla del lavoro di deinterlacer dei PZ800?...in pratica monteranno la stessa elettronica dei pz85 o sara' "superiore" ???

Una curiosità. Questi problemi di de-interallacciamento di cui tanto si parla per la serie 80/85, erano presenti anche nella serie 70/700 o è stato fatto un passo indietro?

Ultima modifica:
cippo84 ha detto:
Scusate l'OT ma vale la pena aspettare il pz 85 o no?? Riesco a prendere il KURO 4280xd a 1600 euro...Ke dite voi??
ecco, è proprio il dubbio che ho anch'io ora, anche se propenderei per il 50.

anche io ero tentato dai kuro nn full,ma alla fine leggendo la recensione,sembra che il pana a livello di qualità d'immagina sia un ottimo prodotto ed è full.addirittura dice che anche su sd è di ottimo livello "You're not going to miss anything: for me, even with IFC off motion handling on the Panasonic TH42PZ85B was easily among the best I've seen on any flat screen HDTV to date: individual figures in the crowd and the pitchside advertisements exhibited minimal loss of definition and clarity during medium-quick camera pans.".a questo prezzo nn credo si possa pretendere molto di +!ho capito male io la recensione?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.