[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ogni parere è lecito ma da quel che ho recepito io il livello del nero, la sua stabilità e la ricchezza dei dettagli nello scuro sembrano proprio i punti di forza

i problemi paiono essere altri e alcuni saranno superati nel pz800

rapporto qualità prezzo cmq ritengo sia elevatissimo e se si vuole sperare in una diffusione rapida dell'hd bisogna puntare su questi cavalli non sui purosangue
 
JJStr ha detto:
ogni parere è lecito ma da quel che ho recepito io il livello del nero, la sua stabilità e la ricchezza dei dettagli nello scuro sembrano proprio i punti di forza

si punto di forza relativo, ma in assoluto proprio no. oltretutto al ces facevano vedere 2 televistori al buoi dove uno dei 2 scompariva laeteralmente quando lo schermo era tutto nero ma i nuovi modelli pare che non siano così, vist che da misurazioni è rimasto praticamente inalterato rispetto alla serie precedente.

comunque vatti a vedere un px80 in un centr commericiale e dimmi se il nero è nero, oppure è un grigio scuro. poi visto che il livelo del nero è identico a un pz80 sarei curioso di sapere da dove salta fuori un raddoppio nel contrasto (un'idea ce l'avrei)
 
guarda che ti stai confondendo con i pioneer kuro,
il modello che ti ricordi non è della serie 2008 ma quello del 2009, che tra l'altro non faranno più.
 
allora, ieri ennesima visita al Mediaworld della Romanina (Roma).
Presenti molti Panasonic, tra cui il PZ80 ma, come al solito, questi erano relegati nella parte "povera" dell'esposizione, mischiati con altri plasma ed LCD a casaccio, con un filmato Sky HD sulle petroliere e/o impianti di estrazione petroliferi. nell'insieme una mezza porcata, non so se per via delle luci, della qualità del filmato che non mi pareva eccelsa o altro.
nella saletta HT invece i Pioneer con tanto di lettore BD, e un po' di LCD un po' scadenti (philips, samsung) ai lati, forse per evidenziare maggiormente la bontà del Pio.
maledicendo Mediaworld per non aver messo almeno un Panasonic lì vicino mi sono messo ad armeggiare un po' coi Pioneer, mettendo spesso in pausa il lettore BD in modo da confrontare meglio i fotogrammi sui vari schermi.

I pioneer erano 3:

- Kuro full HD da (5 mila-e-rotti euro)
- Kuro HD ready da 1366x768 (2999 euro)
- Non-Kuro HD ready da 1024x768 (1999 euro)

ci sono stato una ventina di minuti, il film era Die Hard 4.0 e le scene prevalentemente notturne. il nero era ovviamente spettacolare su tutti e tre i display, il Pioneer non Kuro era un filino più chiaro ma bisognava guardare davvero bene; dubito che lontano dagli altri due sfigurerebbe. inutile dire che molti degli LCD vicini erano davvero pietosi in confronto.

differenze di dettaglio erano davvero minime. mi sono soffermato sugli sfondi (tipo pavimento in marmo), visi (piccoli difetti della pelle), monitor di computer inquadrati (con scritte piccolissime) e devo dire che anche il monitor con risoluzione minore risultava dettagliato. imho non si perdeva nulla (lo so, è strano però è così, forse il BD non è di qualità eccelsa, non saprei dire), alla faccia della distanza, ero appiccicato.
e tutto questo guardando un fermo immagine, figurarsi col video che gira. :]

invece, una cosa un po' fastidiosa che ho notato sono gli scattini nelle scene con molto movimento. niente di tragico solo che l'occhio nota che la scena non è completamente fluida. questo è per via dei 24p? boh, mi ha lasciato un po' perplesso.

infine devo aggiungere che qualche LCD nella stanza non sfigurava molto per cui immagino che un Panasonic messo là dentro avrebbe fatto la sua porca figura, ma forse non l'hanno messo proprio per quel motivo, chi avrebbe speso più di 5000 euro per il Kuro? :]


infine, venendo al discorso riflessi, io non starei molto a preoccuparmi. intendo dire, che senso ha comprare un televisore da 2000 euro per poi lamentarsi se si vede il lampadario riflesso? io sto pensando di mettere un'illuminazione posteriore che, oltre a risultare più piacevole, ha l'ottimo effetto di far sembrare i neri ancora più neri, proprio per via del contrasto.
qualcosa di questo tipo:

http://youtube.com/watch?v=0gP4a-U-FCk
 
Onslaught ha detto:
I nuovi pana lcd li ho visti,ma giravano le solite demo ultralente e super luminose,inutile anche provare a settarli se si hanno a disposizione solo sorgenti del genere.

io ho visto i nuovi LCD Panasonic con un film normale e rispetto agli altri vicini era MOLTO migliore a livello di effetto scia...l'immagine non perdeva di fuoco...
 
Jafaisevoi ha detto:
Scusami Lock, ma fai riferimento al px80 giusto?
O alla Romanina è già arrivata la serie pz85 :eek: ?
si, parlavo dell'80. c'erano un sacco di PZ serie precedente (70, 700) ma nessun 85, purtroppo. e comunque, buttato là in mezzo agli altri, non avrebbe fatto molta differenza, imho.
 
Nella recensione dice che ce un mite accenno di image retension per le prime 200 ore e che lo fa con in bianchi su sfondo nero da quanto o capito.
Passata diciamo la fase di rodaggio per stamparsi qualche immagine si deve lasciare ore e ore fermo su una stessa immagine?
 
Disponibili i primi prezzi (in preordine) delle serie pz80/pz85/pz800 su fotodigit e bow, entrambi trovati su trovaprezzi.
Che ne dite?
I due shop sono affidabili?
 
Emanuele86 ha detto:
Nella recensione dice che ce un mite accenno di image retension per le prime 200 ore e che lo fa con in bianchi su sfondo nero da quanto o capito.

guarda io ho il px80 ma di ritenzione nemmeno l'ombra e sono ancora nelle prime 100 ore...

cmq non uso console, ci guardo solo SKY e dvd ;)
 
Supporto 50PZ80

Salve a tutti,
sono interessato al modello 50PZ80. Ho visto gli aggiornamenti sul sito della panasonic, ma non è chiaro se il supporto da tavolo è venduto insieme al televisore (come nel modello 42PX80) o deve essere acquistato a parte. Nessuno ha notizie a riguardo? :confused:
Grazie
 
è pazzesco! Con un pc vedo i nuovi modelli panasonic e con un altro vedo la pagine della settimana scorsa. Anche se premo reload! :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top