[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Gillian ha detto:
[...] quale negozio, quale polliciaggio e a che prezzo?
Sarebbe molto interessante per tutti, credo...
Temo che non sia poi tanto interessante per la maggior parte, visto che vivo in Olanda... :p Ad ogni modo era il 46PZ85. Il prezzo esatto non lo ricordo, ma era spropositato, intorno ai 2200. Ma il negozio non è noto per i prezzi non particolarmente concorrenziali.
 
Aruze ha detto:
ovviamente il pz80 sarà uguale al pz85...che si mettono a peggiorare i modelli superiori? :rolleyes:
mi sa che il pz800 avrà il vetro diverso "antiwii" ma nn ho capito se sarà anche antiriflesso

Mica detto: il W3000 riflette ed è più nuovo del V3000 che è antiriflesso. Alla fine è una scelta del costruttore: lo schermo lucido fa risaltare anche maggiormente i colori.
Non so se fosse peggio, ma un po' mi ha dato fastidio. Ma io faccio poco testo, io sono uno che faceva stampare anche le foto su carta opaca! :eek:
Quanto al PZ800, nelle foto non sembra proprio antiriflesso...
 
Ultima modifica:
conferma gg

ok, è ufficiale, i miei occhi vedono green ghosting (giallo a dire il vero) un po' dappertutto :eek:

oggi mi sono armato di clava :huh: e ho bastonato un paio di commessi finchè non mi sono potuto spupazzare un po' un 46pz85 e un kuro 4280xa, senza però cambiare la sorgente 1080p

risultato, per farla breve, anche con settaggi un po' meno "da negozio" e in particolare riducendo il contrasto del pz (che era al massimo :eek: ) e cercando di copiare i settaggi più ragionevoli comparsi in questo forum, in ENTRAMBI i tv ho notato il gg. Il pz in maniera più evidente e fastidiosa, il kuro soprattutto nei bianco/neri, in particolare proprio quelli della presentazione "kuro" (l'occhio sul petto)

inutile dire che sono tornato a casa lasciando in negozio le mie gonadi che sono rotolate sotto un mobiletto di un tivvù :sob:

vuoi vedere che dopo tutto 'sto cancan e dopo essere stato un alfiere del plasma per tanto tempo, mi tocca riprendere in considerazione un LCD :confused: :muro:

mah
 
Purtroppo sei evidentemente molto sensibile ai phosphor trails,e,come hai notato tu,questi sono più evidenti sui panasonic(sul PZ70 che avevo testato davano fastidio anche a me),ma per qualcuno che è molto sensibile a questo fenomeno,saranno presenti su qualunque plasma,in alcuni di più,in altri di meno.
Se la cosa ti infastidisce molto,in effetti dovresti cominciare a prendere in considerazione un lcd.
 
postilla a quanto sopra: ho anche avuto modo di verificare che l'IFC non ha un'influenza sensibile sulla fluidità dei movimenti. penso che il video panasonic non sia un 24p quindi questa verifica lascia il tempo che trova, ma almeno con questo video non ho apprezzato differenze con o senza l'IFC.

questo solo per dovere di cronaca, per il resto (scelta tv dopo il 37px7) tutto è perduto oramai...:cry:
 
Quindi se il pz80 costa 1599 il pz85 senza cam dovrebbe essere a occhio e croce 1699?:D


Cmq le effettive differenze tra i due sono nei 100 hz a favore del pz 85?
 
Onslaught ha detto:
Purtroppo sei evidentemente molto sensibile ai phosphor trails,e,come hai notato tu,questi sono più evidenti sui panasonic(sul PZ70 che avevo testato davano fastidio anche a me)

la cosa che mi sconcerta è che per vederle sul 37px7 devo fare proprio attenzione ai bianchi in movimento, altrimenti proprio non mi dà fastidio. dovendo stlare una classifichina per questo dettaglio, direi che il peggiore sia il pz85, seguito dal kuro e alla fine dal px7

mi pare evidente che il fenomeno sia legato al contrasto...:mad:

boh...meglio dormirci su :ronf:

ciaociao
 
Penso che la tua ipotesi possa essere proprio quella giusta(unita ovviamente ad altri fattori): guarda caso sul PZ700 non avevo notato nulla di strano,mentre sul PZ70,che ha un contrasto dichiarato doppio(ed anche ad occhio si nota che il contrasto è maggiore),vedevo il green ghosting senza doverlo andare a cercare.
 
hmmmm...pz700...sai che ci stavo pensando?? però mi pare che ci siano una sfornata di nuovi LCD FHD che a neri si possono paragonare al 700...pure i nuovi LDZ85 pana pare non siano malaccio...:(

purtroppo poi mi scordo lo stesso livello di contrasto in dinamico...
 
Ultima modifica:
I nuovi pana lcd li ho visti,ma giravano le solite demo ultralente e super luminose,inutile anche provare a settarli se si hanno a disposizione solo sorgenti del genere.
Per un lcd aspetterei le prossime uscite sony,philips e samsung(anche se su avsforums ho già letto di alcuni problemi sulla serie 6,ergo prudenza),dovrebbero arrivare tutti entro maggio,così ci sarà modo di confrontare le performance con i PZ85,in modo da valutare la qualità degli lcd e quanto fastidioso è per te il phosphor trail.
 
... andando un sec OT..... pure col Kuro lx508d ho notato un leggero effetto di GG (replica di F1... scritte bianche sulle gomme avevano un leggero effetto "verdino" SOLO con certe inquadrature in certe curve).

... possibile che la seri8 pana non siano riusciti ad eliminare del tutto sta caxxata di problema??? :confused:
 
Leggendo su avsforum ed avforums pare di no,sui panasonic il fenomeno pare sempre più evidente,fermo restando che è comunque presente su tutti i plasma,ma di solito è praticamente invisibile,a meno di non essere particolarmente sensibili(come per l'effetto rainbow dei proiettori dlp),nel qual caso è probabile che il fenomeno si noti su tutti i plasma,anche se in misura differente.
 
Ciao a tutti!
Sabato ho visto in un centro commerciale della mia zona un Pana PX80 su cui girava una demo HD degli lcd Philips (posizionati appena di fianco).
Sono rimasto sconcertato.. Il Pana mostrava un evidentissimo "sfarfallamento" (o come lo chiamate voi flickering), davvero fastidioso! E dire che sulla cornice del pannello c'è scritto 100Hz!:confused: Al contratio i Philips lcd mostravano le stesse immagini senza difetto (ovvio direte voi è un lcd e quindi non sfarfalla..)! Da cosa può dipendere? Essendo interessato al PZ85 (o PZ800 se il prezzo è quello che circola in rete) non vorrei ritrovarmi con lo stesso difetto!:cry:
Ciao
 
@magic

sicuramente il Tv era impostato a 50Hz.

come ho già scritto se non si ha la possibilità di verificare i settaggi dei tv, la comparazione nelle gradi catene è praticamente impossibile.
 
Ultima modifica:
JJStr ha detto:
recensione del pz85

avendolo visto dal vivo, questa è solo una confermadi un livelo del nero praticamente inalterato rispetto alla serie precedente; chissà che ha fatto vedere panasonic al ces, forse i modelli del 3008. così non ci siamo panasonic proprio no
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top