• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
halpha ha detto:
:confused: cercando (per quanto possibile) di non ripetere sempre le stesse cose, ti consiglio di leggerti bene i post precedenti e troverai che TUTTI i nuovi PZ serie 8 supportano il 24p in modo NATIVO

Da quello che so io il pz85 in più rispetto al pz80 ha:

Intelligent Frame Creation PZ85 Ja
24p Real Cinema PZ85 Ja

V-Audio Surround Sound PZ85 Ja
BBE VIVA HD3D PZ85 Ja
Dolby Digital für DVB-T PZ85 Ja

Poi se secondo te non è niente...ok va bene;)

p.s. fonte panasonic.de

goz1978 ha detto:
Da quello che so io il pz85 in più rispetto al pz80 ha:

Intelligent Frame Creation PZ85 Ja
24p Real Cinema PZ85 Ja

V-Audio Surround Sound PZ85 Ja
BBE VIVA HD3D PZ85 Ja
Dolby Digital für DVB-T PZ85 Ja

Poi se secondo te non è niente...ok va bene;)

p.s. fonte panasonic.de

ok, allora mi devo ripetere: il "Real cinema 24p" non é altro che l'impiego dell'Intelligent Frame Creation anche per i segnali 1080p/24fps, che é una cosa in piú (e alternativa, selezionabile dall'utente) rispetto alla gestione nativa dei 24fps con pulldown 4:4, ovvero 96fps, OK? e tutti i PZ8 hanno la gestione dei 24fps con il pulldown. L'85 e l'800 hanno solo una funzione in piú, l'IFC, che si puó usare sia consegnali SD 50Hz, che con segnali 24p. Ma tutti i PZ hanno la gestione dei 50Hz a 100Hz ("raddoppio"), e la gestione nativa dei 24p a 96fps...

spero di essere stato chiaro ;)

Non è che qualcuno che ha la brochure italiana, che da quanto ho capito è reperibile nei Mediaworld, si prenderebbe la briga di farne una scansione e metterla online per tutti?

42PZ85: lo compro. Help needed :D

Ciao a tutti.

Riaggiorno un mio post di pag 76 (opportunamente tagliato) in attesa di altri "consigli per gli acquisti" da chi vorrà darmi una mano.

Come dal subject, sto meditando di ordinarne uno online tra gli store che già lo hanno in listino... :)

Non mi spiacerebbe fare da cavia, e questa circostanza non è delle peggiori che mi siano capitate :D (quando io e la mia compagna abbiamo deciso di fare un figlio non avevo il datasheet, la foto, i forum, il diritto di recesso a disposizione... e il costo sarà almeno due ordini di grandezza superiore... :D ).

Quindi: se qualcuno avesse consigli da darmi sugli store online, su rischi vari, sulla garanzia europa/venditore è il benvenuto (magari in privato). Aspetterò ancora qualche giorno se qualcuno avesse consigli da darmi, poi vado...

Un saluto a tutti.
Gill

P.S.: ho fatto l'edit di un mio precedente per togliere contenuto analogo...

Volevo sapere, da qualche esperto, se questo modello: VIERA TH 42PX8E corrisponde al PX80.
L'ho trovato in un sito italiano più che affidabile, ad un prezzo interessante (840,00 Euro), ma prima di acquistarlo volevo un Vs. consiglio. Grazie

Alcune scansioni, non allo stato dell'arte ma leggibili, del depliant della Panasonic che ho preso nel rispettivo stand presso il Photoshow di Roma (pag. 07 per la gestione del 24p e pag. 22 per la tabella comparativa dei vari modelli):

http://file.webalice.it

Username: incipitzarathustra

Password: avmagazine

L'archivio è accessibile fino a domani pomeriggio.

Nell'occasione ho potuto ammire il nuovo plasma 46PZ85 che riproduceva un BD dimostrativo.
Tuttavia, mi dispiace ammetterlo, non sono riuscito a fare un raffronto significativo con la serie precedente (PZ70) che lo affiancava.

halpha ha detto:
ok, allora mi devo ripetere: il "Real cinema 24p" non é altro che l'impiego dell'Intelligent Frame Creation anche per i segnali 1080p/24fps, che é una cosa in piú (e alternativa, selezionabile dall'utente) rispetto alla gestione nativa dei 24fps con pulldown 4:4, ovvero 96fps, OK? e tutti i PZ8 hanno la gestione dei 24fps con il pulldown. L'85 e l'800 hanno solo una funzione in piú, l'IFC, che si puó usare sia consegnali SD 50Hz, che con segnali 24p. Ma tutti i PZ hanno la gestione dei 50Hz a 100Hz ("raddoppio"), e la gestione nativa dei 24p a 96fps...

Ok perfetto..e qui ci siamo...le altre cosucce le consideri di poco conto o è una valutazione soggettiva? Te lo chiedo perchè proprio necessito di consigli da parte di persone + esperte e competenti di me :)

Si conosce anche il prezzo del 42PZ800 ? ... ringrazio tecnezio per la brochure che è riuscito a fornirci e vedo con dispiacere che sono confermate le tre cose che purtroppo avevo già letto nei post precedenti ... ovvero :

1) Non esiste il 46PZ800
2) Non appare da nessuna parte la funzione pixel-orbiter, riprova che in Italia non inseriranno questa funzionalità, perchè ?
2) Non avremo in Italia neanche il xxPZ850, o arriverà più avanti ? (non mi sarebbe dispiaciuto collegarmi ad internet anche se solo limitatamente a youtube)

goz1978 ha detto:
Ok perfetto..e qui ci siamo...le altre cosucce le consideri di poco conto o è una valutazione soggettiva? Te lo chiedo perchè proprio necessito di consigli da parte di persone + esperte e competenti di me :)

mah, guarda, in generale penso che se spendi 1500 Euro per il tv, ne puoi spendere anche altri 300 per un ricevitore 5(o 7).1 e diciamo 500 per un set di casse almeno decenti....per me non ha senso vedere in HD e ascoltare in SD e magari distorto perchè "non si sentono i bassi" :p

insomma, magari con calma, magari il primo anno ti tocca usare le casse del tv, ma alla lunga, se sei appassionato di HT, devi prenderti anche tutto il cucuzzaro....immagino che il tv sia una spesa che programmi ti debba durare almeno 6/7 anni, no? eh, allora secondo me chiunque si può programmare l' impianto giusto nel tempo....

il tutto sempre IMHO :p

buona scelta

Gillian ha detto:
.......se qualcuno avesse consigli da darmi sugli store online, su rischi vari, sulla garanzia europa/venditore...
Non sono sicuro che l'abbiano disponibile (anche se credo di si), ma io ho avuto un'ottima esperienza con onlinestore. Sono velocissimi e molto corretti e gentili. La garanzia è quella europea, ma Panasonic mi risulta fra i pochi marchi a riconoscere anche in Italia la garanzia Europa.
In alternativa vedi se lo trovi su mrprice, altro sito eccellente, che peraltro vende solo prodotti ufficiali Italia (costa un po' di più, di solito, ma è davvero ottimo).

Ciao e buon acquisto! :)

La PZ85 mi risulta che cominci già ad essere disponibile, o comunque tra pochissimo....
Panasonic in sè non credo proprio che faccia incentivi alla rottamazione...magari lo fa qualche negoziante di sua spontanea iniziativa, ma visto il costo di smaltimento di questi oggetti, ne dubito fortemente...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.