[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Prima di prendere il 42PX80 a poco più di 1000 euro, aspetto di conoscere
il prezzo del 42PZ85 che è quello che mi fà più gola con il suo 24p native reproduction ed il suo contrasto 30.000:1 :D
Se sarà sotto i 1800 opterò per il PZ85 :rolleyes:
 
Baudaffi Pasquale ha detto:
ma quello è il prezzo finito o bisogna aggiungere l'iva? la garanzia è Italiana? S.Marino....forse no,che dite?

Senza entrare nel dettaglio l'iva (non si chiama propio così) a SM e del 15%. Per gli acquisti fatti direttamente a SM non si fa la procedura di tax free. In poche parole, paghi il prezzo esposto (comprensivo del 15%) e ti porti a casa il prodotto senza nessun obbligo di dichiarazioni in dogana. Per l'on-line francamente non so, ma non dovrebbe essere diverso. Sulla garanzia, non c'entra dove l'acquisti ma da dove arriva il prodotto. Se è italiano avreai garanzia italia, se (più provabile) è tedesco garanzia europea. Ma molti prodotti che acquisti anche in Italia sono "paralleli". In buona sostanza Italia o San Marino, non cambia nulla.
 
Questa cosa a proposito della vecchia serie non l'avevo mai letta:

"While the menu lacks burn-in-related items , this and all other 2007 Panasonic plasmas have an always-on "pixel wobbling" feature that imperceptibly shifts the image one pixel at a time to avoid burn-in."

http://reviews.cnet.com/flat-panel-tvs/panasonic-th-42pz700u/4505-6482_7-32466828.html

:confused: :confused: :confused:

Di solito cnet non spara panzane, e cmq è assodato quanto i 70/700 siano resistenti all'image retention. Che per i nuovi modelli sia così (in Europa)?
 
Alcuni negozi online svizzeri danno il Panasonic PZ800 a circa 3000 franchi svizzeri, che al cambio attuale sono circa 1900 euro.
In germania il miglior prezzo per il 42PZ85 si attesta attorno ai 1400 euro.
I prezzi mi sembrano ottimi!
 
rickiconte ha detto:
..I prezzi mi sembrano ottimi!
Certo che è strano, appena usciti (nemmeno dappertutto) e subito si attestano sui livelli più bassi della serie precedente. Molto meglio per noi clienti questo è certo, complimenti agli ingegneri della Panasonic, in quanto di questi tempi l'economia mondiale non è certo caratterizzata da prezzi al risparmio per il consumatore.
Oppure si tratta solo di "tagli".....
 
@King Crimson
Probabilmente i modelli americani delle serie vecchie,come quelli attuali,avevano funzioni come il pixel orbiter(quello descritto nel passo riportato è proprio il suo funzionamento),che nelle versioni europee sono state tagliate.
 
rickiconte ha detto:
Alcuni negozi online svizzeri danno il Panasonic PZ800 a circa 3000 franchi svizzeri, che al cambio attuale sono circa 1900 euro.
In germania il miglior prezzo per il 42PZ85 si attesta attorno ai 1400 euro.
I prezzi mi sembrano ottimi!

Mi sembrano ottimi prezzi :D :D :D

dando un occhiata su shop online europei il prezzo del 42PZ85 oscilla tra 1400/1800 euro...spero tanto di poterlo pendere qui da noi intorno i 1600:p
 
Si ma il modello che hai postato appartiene alla nuova serie Panasonic L C D !!
Qui parliamo di Nuovi Panasonic P L A S M A che a parte il numerico hanno una diversa sigla:)
 
scusate ragazzi, ma io mi sto uccidendo per capire cosa comprare...devo scegliere tra il 42px80e ed il 42pz80, lo userei con: soprattutto console di nuova gen e pc, ma inoltre film in dvd(non hd) e BR, come anche ,in maniera molto limitata, i canali del digitale terrestre e console di vecchia gen.
la distanza è di 2 metri fissi per qualunque utilizzo...

a sto punto conviene il full o il ready? considerando che tra i 2 modelli ci saranno si e no 200euro di differenza...
ho paura che con i segnali SD (anche se lo userò quasi solo per giocare, cmq quelle poche volte che userò segnali sd nn voglio uno schifo totale) si vedano male con il full, e che a 2 metri la diff tra 720p e 1080p sia veramente minima...qualcuno può aiutarmi? so che il pz80 nn è ancora uscito...ma vorrei qualche ipotesi basata anche sulla serie precedente.
inoltre c'è qualche alternativa a questi 2 modelli sullo stesso prezzo?
vi prego aiutatemi, devo ordinarlo entro lunedì o mart! :cry:
grazie!
 
Paolo Mastrojanni ha detto:
allora hai già la risposta serie PX.
Visto che dubito la serie PZ sia disponibile per allora... :p


vabbè in alternativa potrei prendere il pz70...solo che ho deciso di lasciarlo perdere ed aspettare il pz80...

però io ora posso prenderlo lun o mart, in caso contrario dovrò aspettare la prossima occasione, che chissà quando verrà...
quindi se il pz80 mi conviene + del px80, sono disposto ad aspettare...ma se mi conviene di + il px80 me lo prendo lunedì!
 
oggi sono stato alla fnac di torino.... ho visto il px80 con caricato harry potter.... scorrevano i titoli di coda.... sotto c'era il pioneer kuro con le stesse immagini.... beh.... il pana scattava... il kuro perfetto.... ma porca miseria non dovevano gestire bene i 24 p!!!!!!!!!.... spero che sui modelli superiori la gestione sia giusta (pare che la sigla sia diversa).

intanto che dire.... con hary potter delusione...ma penso che sia un dvd non all'altezza (era i primo episodio).... tra l'altro anche sul kuro non era fantastico...ma lasciamo perdere le immagini .... gli scatti pero'........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
beh in effetti è assurdo che scattano pure i dvd...ma poi che kuro era??

scusate un'altra domanda da niubbo...ma con la storia che i plasma hdready sotto una certa dimensione hanno una risoluzione + bassa del normale, non si dovrebbe avere un'immagine peggiore da questo punto di vista riepstto ad un lcd che invece non ha questo problema?
 
Ultima modifica:
Assolutamente no,prima di tutto perchè non è la risoluzione a determinare la qualità dell'immagine,ed in secondo luogo perchè,oltre una certa distanza,diventa difficile percepire la differenza di dettaglio(se poi è relativamente piccola,come in questo caso,a maggior ragione)se non su schermi molto grandi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top