[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
credo di non doverlo editare perchè conforme ad una semplice interpretazione del regolamento...

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

innanzitutto il quote l'ho fatto perchè non era un messaggio successivo, la netiquette internazionale dice che per un messaggio subito successivo non vi è bisogno del quote ...
poi il pensiero dell'utente è unico (tutto sul prezzo) e sono 4 righe, e io gli rispondo su tutto :p ...

la ratio di questo regolamento dovrebbe essere l'evitare di quotare messaggi LUNGHI magari anche con molte IMMAGINI per evitare problemi di leggibilità ...

io con un quote di 3 righi e mezzo non ho intaccato minimamente la leggibilità :D

sono d'accordo sulla regola, però interpretiamola al meglio ...
 
Caro tritologol ti ringrazio per la non richiesta lezione sul quote, le norme internazionali e tutto il resto. Resta il fatto che il tuo è un quote integrale. Infatti la norma da te citata dice: ".... utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti...."
A titolo di esempio il quote da te fatto poteva essere così contenuto, senza intaccare il senso della tua risposta:
.... 50pz85 2699 dollari è ottimo!se il prezzo sarà come per il px80 trasportato in euro,cioè 2700 euro,può essere che già da subito si trovi a meno di 2500 sui siti + grossi!....

Purtroppo però invece di editare, hai preferito la strada della polemica. Un mp poteva assolvere meglio il compito che ti eri prefissato,
Esiste anche questo passo del regolamento:
B) E' possibile chiedere spiegazioni per le azioni di Moderatori ed Amministratore soltanto in privato, via email oppure tramite i messaggi privati (MP). .....
Per darti modo di rileggerlo con calma ritengo che tre giorni di sospensione siano d'uopo.
Grazie, ciao
 
tritologol ha detto:
il 50PZ77, che corrisponde al nostro 50PZ70 costa lì 2800 dollari ... da noi il sito panasonic lo vende a 2000 euro...
quindi...potremmo auspicare in ogni caso un prezzo sul mercato in euro inferiore a 2000...
Credo ci sia un calcolo più semplice e (credo) più realistico. Il 42PX80 è venduto nello shop online USA a 1.199,95 $, in quello italiano a 1.199,00 €, per cui una conversione euro/dollaro 1:1 sarà la più probabile.
 
in pollici dovrebbe essere 28.6, ovvero circa 73 cm...dati presi dal sito unieuro che li ha già in vendita ma disponibili tra 2 settimane...ciao.
 
Due test del PX80, il tutto sta nel capirci qualcosa
http://av-magazin.de/Einleitung_Panasonic_TH-42PX80.2082.0.html
http://www.prylportalen.se/ArticlePages/200802/21/20080221144243_MKF808/20080221144243_MKF808.dbp.asp

Quella tedesca si può "interpretare" traducendola con google e ne vien fuori un giudizio estremamente positivo senza sostanziali riserve; particolarmente soddisfatti del livello del nero e della brillantezza dei colori, nonché di un gamma praticamente perfetto nella crescita (tarato a 2.15, ottimo direi).
Quella svedese è più "ostica" :p , sembra cmq asserire una corretta gestione dei 24p a 96Hz (riferito da gente di altri forum che mastica un po' di svedese).
 
Anch'io sto tenendo l'85. Cmq, i modelli europei potrebbero essere un po' diversi (vedi il discorso 24p, che sui px80u americani è quasi sicuro siano gestiti tramite pulldown)
 
azz io essendo principalmente un videogiocatore prendero l' 85 se sarà meglio dell' 800 riguardo lo stampaggio sennò preferirò quest' ultimo per il vetro unico alla kuro
 
Ho visto e letto l'articolo su av-magazine.de e devo dire che a me quel sito non mi fa impazzire: è sempre positivo e poco critico.

Comunque il succo del review è: nero, contrasto e bianco (!) migliorato. Molto nitido anche con SD con solo qualche rumero video nelle ombre. Non al massimo dei vertici l'audio e il de-interlacing.

Coincide abbastanza con i Panasonic che conosciamo ma dovrebbe essere migliorata qualcosa insomma. Speriamo che questo miglioramento si porti dietro anche nei modelli full hd dove trovo il punto debole proprio nella luminosità e nel bianco (ma lo dico senza aver visto un modello ben calibrato).

saluti,

Frisia
 
Io spero non ci abbiano preso per quanto riguarda il deinterlacing,altrimenti si ritorna alla poco piacevole situazione del PZ700.
Quanto meno spero che i top di gamma non abbiano problemi del genere(non dovrebbero averli nemmeno gli altri,comunque),altrimenti li considererei tv da lasciare sullo scaffale.
 
Allora mi metto al lavoro.
Pero' un po' di pazienza,domattina causa lavoro sveglia alle 5,00.
Quindi domani in serata posto la traduzione.

Considerazioni positive:Buona l'immagine con impostazioni di fabbrica,facile da usare.

Considerazioni negative:Scaler interno appena sufficiente,mancanza dell'uscita digitale.

Voto generale 3,5 su 5.

Per la traduzione completa a domani.
Bye
 
2 valutazioni negative sull'elettronica su 2 recensioni: cominciamo male.
Spero si sbaglino,ma sarebbe uno strano errore(anche perchè i mezzi per valutare oggettivamente l'elettronica ci sono),nel caso non si sbaglino,non ci siamo proprio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top