• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
freudfilo ha detto:
Sembra a me oppure il digitale terrestre rispetto alla parabola fa pena??? ...cut

Questione di bit rate ... molto più basso in molti canali in DVB-T rispetto a quanto accade con SKY cinema e sport (non parlimo poi di altri provider); persino mediaset è nettamente superiore in quanto quelli via satellite sono i ponti da cui si ricava il segnale DVB-T (comprimendolo ulteriormente)

La RAI ... ehm lasciamo perdere... speriamo che questa sera non sia una farsa....


Ciao
 
su digital video di giugno c'è la prova del 46pz85:Il recensore (mario mollo) ne parla in toni(forza luca facci sognà) molto positivi,entusiastici direi. il voto di visione è un bel 9.Nove anche per il rapporto qualità/prezzo e 8.7 per le misure:ottima luminosita e livello del nero.Non parla molto dello scaler e l'unico aspetto negativo è l'audio. se volete saperne di piu...accattateve il giornale!Tanto si sa che i panasonic sono ottimi televisori.Non perfetti per carità però valgono tutto quello che costano.se il pz800 non mi darà qualcosa in piu in termini di qualità video penso proprio che nella mia sala a breve apparirà un bel tv da 46".....
Ale

P.S. il pz85 è recensito in "versus" con un LG 50PG6000 e a quanto pare non c'è confronto..almeno nella resa video.
 
Ultima modifica:
maximo69 ha detto:
il dado è tratto... e Lonewolf non è più solo!!! Ordinato mercoledi su St-store 42pz800 a 1900€ compresi spedizione e pagamento contrassegno...


Complimenti davvero!!!Ottimo!;)
Appena puoi inondaci di impressioni foto o quant'altro!!!
 
revenge72 ha detto:
Questione di bit rate ... molto più basso in molti canali in DVB-T rispetto a quanto accade con SKY cinema e sport

Grazie mille per la spiegazione... possiamo dire allora che l'ordine di qualità è:
1) BD (10)
2) DVD (8.5)
3) SAT (8)
4) DTT (7)
5) Antenna (5)

P.S.: i voti sono personali e ovviamente dipendono anche dalla qualità dei vari segnali/materiale visionato... IMHO

Cmq credo che il Sat sia molto più vicino al DVD (parlo dei canali cinema e sport di sky) che al DTT (che si avvicina di più ad un buon segnale di antenna...).
 
alelamore ha detto:
su digital video di giugno c'è la prova del 46pz85:Il recensore (mario mollo) ne parla in toni(forza luca facci sognà) molto positivi,entusiastici direi. il voto di visione è un bel 9.Nove anche per il rapporto qualità/prezzo e 8.7 per le misure:ottima luminosita e livello del nero.
E dire che qui c'è stata gente che ha passato notti insonni per la rece di AF :asd: :asd:

Ciao
 
Blashyrkh ha detto:
le bande servono ad evitare la ritenzione...prova a tenere un programma tv a 4:3 per un'oretta senza bande grigie (quindi nere)...
poi metti un canale av senza segnale (schermo nero) e capirai cosa succede


onestamente anche vista in 16:9 non noto una grossissima deformita...anzi mi sembra quasi normale...

x questo fatto di ritenzione c'è un post o una discussione che ne parla?..vorrei tanto sapere di cosa si tratta...
 
ilpezzillo ha detto:
onestamente anche vista in 16:9 non noto una grossissima deformita...anzi mi sembra quasi normale...

dipende...cosa usi? auto, n-zoom, o zoom1?

nei primi 2 casi la deformazione avviene gradualmente dal centro verso l'esterno...quindi il centro lo vedi poco deformato, mentre i lati molto deformati...

con lo zoom1 non hai ovviamente deformazioni...

in 16:9 la deformazione è uniforme dal centro verso l'esterno...

insomma, la deformazione c'è, nn si può pretendere di vedere un formato 4:3 su una tv 16:9 senza deformazione (tranne per lo zoom1 e zoom3)
 
io dopo due anni ho "dovuto" scegliere per n-zoom che a mio avviso è il "menopeggio".ovvio che 4:3 sarebbe meglio ma mia moglie e mia figlia non ne vogliono sapere di bande laterali grigie...
 
insieme agli apparecchi elettronici dovrebbero dare in dotazione o un gas narcotizzante, oppure un set di corde e bende, per neutralizzare i "noiosi" membri femminili della famiglia :D
 
Genio ha detto:
E dire che qui c'è stata gente che ha passato notti insonni per la rece di AF

Ho acquistato il gennaio il pz70 dopo sei mesi passati in questo forum e a comprare giornali tecnici e a studiare dati e recensioni di entrambe le riviste in questione.
Del mio acquisto sono pienamente soddisfatto anche se sono inc...... perchè un taglio da 46 mi andava meglio del 42, ma pazienza.
Comunque per quel che vale la mia esperienza e le varie letture di quei sei mesi direi che preferisco le valutazioni di Af rispetto a quelli di DV.
Rimane comunque chiaro che chi acquisterà i prodotti di questo 3d, salvo difetti di unità singole, ne rimarrà certamente soddisfatto (per non esserlo bisogna essere megalomani).
Ciao
 
Non ho letto la recensione su digital video,ma più che i voti mi interesserebbero i contenuti,visto che 9 lo hanno dato anche all'X20E e al samsung serie 6(tv che,a mio avviso,si vedono decisamente meno bene del PZ85).
 
@Onslaught

Qualche volta i voti sono come il gamma... spesso recensori tendono a comprimere in alto :eek:
Dalla recensione incensoria deduco quindi che il fatto che il processore non agganci neppure una cadenza non vale nulla ....:rolleyes:

Mi ricordo in pieno 2006 il test del decoder di SKY HD incensato come eccezionale per qualità e privo di difetti (non mi fate dire il nome della rivista neppure sotto tortura) ...

Tutto questo per dire che i voti positivi valgono molto meno degli eventuali rilievi che vengono mossi...

Ciao
 
OTino:
Boh di queste recensioni non mi fido tantissimo...i sony e i philips...(big spender in pubblicità ed unguenti per recensioni affini) sono quasi sempre giudicati eccellenti...(vedi appunto l'ultimo dv che recensisce un lcd sony)...mi ricordo confronti fra plasma (PIONEER) e lcd vary di un vecchio af...e naturalmente i vincitori erano un philips e un sony....pioneer 3 o 4 e a metà sharp lcd...(certo certo pio è caro....ma non credo che abbia una resa video pari ad un philips lcd)..
 
il pz85 è un ottimo tv,lo è stato prima dell 8 di af e lo rimane adesso dopo il 9 di dvht.le recensioni sono un plus per coloro che cercano informazioni cartacee da consultare nelle "lunghe" sedute in "ufficio".bisogna saper dare il giusto peso alle parole del recensore di turno.Ognuno poi deciderà l'acquisto dopo aver visionato con i propri occhi il bene da acquistare.Quando questo non è possibile allora entrano in gioco le riviste o ancora meglio (e molto) il forum di avmagazine.
Alessandro
 
ragazzi devo cambiare voto alla sezione dtt del pz85... sto vedendo la partita su rai 1 e non so se è perchè gli hanno dato 1 botto di banda per migliorare la qualità del canale ma non l'ho mai visto cosi bene!! alla fine dicevano tanto di una brutta elettronica per la tv ma alla fine penso sia tutta colpa della scarsa qualità dei canali... cmq spettacolo!
 
Ultima modifica:
Io mi riferivo semplicemente al fatto che le varie prove sulle riviste , sui vari forum e le testimonianze degli utenti che lo hanno acquistato , hanno sempre fatto apparire i nuovi Pana degli ottimi TV , mentre invece su questo forum , da molti " tecnici " , è stato fin dalle prime notizie , giudicato come una TV mediocre per un difetto che , per dirla in tutta sincerità , è visibile dopo attenta analisi dai più esperti , ma che non influisce minimamente nella normale visione di tutti i giorni

Ciao
 
Genio ha detto:
Io mi riferivo semplicemente al fatto che le varie prove sulle riviste , sui vari forum e le testimonianze degli utenti che lo hanno acquistato Ciao
Alla fine della fola ti quoto in pieno!!!!! basta guardarsi in giro.
 
@revenge72
Sono perfettamente d'accordo,per questo mi interessa molto di più il contenuto(che poi tanto leggerò,ma qui digital video non è ancora uscita)dei voti,anche perchè,come hai detto i voti sono spesso livellati(per me tra un PZ85 e gli lcd che ho citato c'è una certa differenza,a favore del plasma panasonic,ovviamente).
Io i voti nemmeno li considero alla fine,sono molto più importanti i contenuti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top