[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io tra circa 36 ore ho l'aereo per Tokyo... Sono proprio curioso di vedere là come sono i televisori... Non me ne intendo molto, mi avevano consigliato di acquistare un pansasonic full ma vedendo qlo che scrivete m sa che mi conviene aspettare un po' e rifarmi gli occhi con i modelli presenti nel sol levante...
 
se risultera' vera la mancanza dell'orbiter e del game mode la serie 8 resta dove sta e mi prendo un pz700 ormai in super ribasso, che gli restino sullo stomaco i plasma europei se fanno questi colpi cosi' meschini!! e' indecente cmq che uno dei mercati piu' grandi, e di sicuro quello con maggiori capacita' di espansione venga sempre preso per i fondelli da tutti, pagando semre di piu' per avere sempre di meno!!
 
ayreon80 ha detto:
e' indecente cmq che uno dei mercati piu' grandi, e di sicuro quello con maggiori capacita' di espansione venga sempre preso per i fondelli da tutti, pagando semre di piu' per avere sempre di meno!!

Evidentemente la dirigenza Panasonic è arrivata a quei livelli non per capacità ma per i santi in paradiso che si è ritrovata. D'altra parte i Jap sono gli inventori dello "yesman" :O
Guai a contraddire :rolleyes:
 
E' assodato che i modelli per i tre mercati siano differenti, basti vedere sul sito ufficiale di Panasonic che ci indirizza a diverse descrizioni tecniche:
http://panasonic.net/pavc/viera/features/index.html

E' vero, innervosisce l'assenza di caratteristiche interessanti quali game mode ed orbiter, ma è anche vero che abbiamo guadagnato che sui pz85 (modello che a me interessa) americani sembra confermato non ci siano: 5120 gradazioni di grigio in primis, 24p nativo e Intelligent frame creation (che sui modelli europei dovrebbe essere in grado, tra l'altro, di trasformare un video a 50fps in uno a 60fps, vabbé, non che sia fondamentale).

Poi, sulla serie 7 senza orbiter, c'è chi ci gioca ore ed ore senza problemi di stampaggio di sorta (poi, detto tra noi, personalmente l'effetto dell'orbiter attivato un po' lo noto, anche perché sto molto vicino, così mi hanno levato il dubbio se usarlo o meno :D )

EDIT: Per chiarezza: il 24p Real Cinema illustrato sul sito di cui sopra fa riferimento ad una tecnica di interpolazione. A tale possibilità si affianca la riproduzione "pura" a 48Hz o a 96Hz, vedere a tal proposito la press release ufficiale tedesca che conferma tra l'altro le 5120 gradazioni:
http://www.panasonic.de/presse/detail/ct_detail.aspx?newsID=02eb82d8-188f-4f56-b4ba-2596b42a74df&refer=recent
 
Ultima modifica:
io la butto li chissa se visto che da noi il top sarà l 800 e non l' 850 che non ci sarà ... sara l' 800 ad avere le cose mancanti come il game mode .. per essere cosi da noi il top di gamma ?
 
mah, secondo me è meglio aspettare e vedere perché personalmente parto dalle seguenti considerazioni:

- A Panasonic costerebbe di più produrre diverse versioni dello stesso modello differenziandole per mercato (a meno che tali modifiche non riducano sensibilmente i costi e non mi sembra il caso).

- La nota relativa all'orbiter potrebbe non essere riportata in quanto non è una caratteristica molto conosciuta da noi (io ad esempio prima del post di Onsla non sapevo fosse presente nella nuova serie) e potrebbe confondere utenti meno esperti (meno sanno, meno chiamano l'assistenza). Può darsi che in giappone e usa gli utenti siano molto più attenti di noi (noi intesi come italiani, non come lettori di questo forum che ovviamente possediamo qualche nozione in più).

- Anche ammesso che effettivamente queste funzioni non siano presenti nei menu dei modelli europei (modalità game ecc.) è possibile che si stratti di una limitazione software (firmware) e non hardware per cui forse sarà forse possibile aggiornare l'apparecchio (discorso garanzia a parte).

- Se invece saranno modelli completamente differenti allora ci penseremo, ma ovviamente il fattore sentirsi-presi-per-il-c*** avrà un peso rilevante nella scelta finale.


Per concludere (un po' ot) cosa ne pensate della scelta di Pioneer di non produrre più display al plasma (se li farà fare da Sharp)? da quello che ho capito la tecnologia Kuro verrà applicata agli LCD. così su due piedi mi vengono i brividi ma potrebbe essere che Pioneer abbia fatto un miracolo? Intendo dire, fai i plasma migliori al mondo e decidi di smettere? un motivo dovrai pure averlo no?
 
IMHO, una delle cose che più mi dispiace è la "presunta" (per non dire sicura) mancanza di qualsiasi sistema PIP, PAT, PAP, o chechessia... una volta abituato ad averlo, è "dura" stare senza...
Azz... Kuro o Pana? :confused: Per firtuna per Europei ed Olimpiadi manca ancora qualche mese...
 
Ho appena ricevuto una mail da Panasonic in cui chiedevo se il Panasonic px80 potesse ospitare un modulo cam per il dvb-t e mi hanno risposto che lo slot presente sul retro serve solo per aggiornamenti da parte del personale tecnico specializzato, quindi niente cam, almeno stando a quello che mi hanno risposto.:cry:
 
Non so voi ma aldilà di specifiche tecniche migliori rispetto alla serie 70 questi 80 proprio non mi piacciono, per via del piedistallo.....
spero tra un mese di riuscire a trovare ancora un 50 PZ 70
 
Vedremo un po' quel che accadra'.
E io che ero indeciso tra un Pioneer Extreme contrast ed un bel 65 pollici Panasonic.
L'extreme contrast ce lo sognamo, credo(e a tal proposito non capisco tutta la presentazione al CES di questi extreme contrast per poi ritirarsi dalla creazione di pannelli :confused: ).
E a questo punto mi sogno anche il 65 pollici come lo hanno gli americani.
Mi buttero' su un Sony a questo punto!
 
I Pannelli della 9^ generazione sono ancora di produzione Pioneer ed escono a GIUGNO!!
Solo dopo non produrranno più in proprio.
I pannelli extreme contrast non è ancora detto che non li producano più, infatti non è ancora chiarissimo se si fermeranno alla 9^ generazione e basta oppure se per ultimo tirano ancora fuori anche gli Extreme Contrast.
Se qualcuno ha maggiori informazioni sulla 9^ generazione sarebbe bello/utile ed interessantissimo aprire un thread dedicato.
Perdonate l'OFF Topic
 
Ultima modifica:
Le mancanze che ho elencato prima sono assolutamente confermate(non solo non ci sono nei manuali e nelle press release panasonic,ma anche nella presentazione della nuova linea a Valencia risultano mancanti),mi pare quindi che qualsiasi ipotesi che spieghi la loro assenza,al di là del fatto che quelle cose le hanno tolte,sia decisamente inverosimile.
Tra parentesi: non è esattamente la prima volta che succede,è già capitato per diverse marche in passato(certo è che nessuno aveva mai avuto la geniale pensata di eliminare funzioni così importanti).
 
certo che per un piedistallo preferire un TV con contrasto 1:10000, contro 1:30000, 24p con plulldown contro 24p a 48hz e 96Hz, 2 HDMI 1.2 contro 4 HDMI 1.3 senza parlare dell'elettronica derivata dalla serie precedente contro una totalmente nuova pensata per la FullHD...

cioè ci si lamente sella serie 80, quando la serie 70 non ha tutto quello che non ha la serie 80 + tutto il resto che invece la serie 80 ha... allo stesso prezzo...
 
Ultima modifica:
GiGa ha detto:
IMHO, una delle cose che più mi dispiace è la "presunta" (per non dire sicura) mancanza di qualsiasi sistema PIP, PAT, PAP, o chechessia...
la serie 700 le ha queste caratteristiche per cui mi pare scontato ci siano anche nella 800. magari mancano nella 8x ma d'altra parte neppure la 70 le aveva (a parte il PAT).


a me il piedistallo nuovo piace di più.
 
Un saluto a tutti, sono Federico di Lugano (Svizzera)

È il mio primo post, ma è da tempo che vi leggo per capire
cosa acquistare come mio primo plasma.

Sulle ultime info date da Onsla che non sono simpatiche, vorrei rimandarvi al sito della panasonic svizzero dove sono uscite le schede tecniche di alcuni modelli della serie 8xx

http://www.panasonic.ch/products/index.asp?l=fr&grp=001001001

Ho letto le schede dei modelli 50" pz80 e 800 dove viene menzionato un trattamento per le "etichette" AV e un altro per le immagini fisse.
Non so se sono quelli di cui parla onsla
Sempre per questi due modelli c'è il sistema PAT e altri

Il 50pz80 costa ~4000 Franchi e sarebbero ~2500euro, credo che però nei negozi costerà di meno.

Per un confronto dei prezzi on-line potete curiosare qui
http://fr.toppreise.ch/index.html (non c'è ancora la serie 8xx)

Spero che il mercato svizzero non sia diverso dal resto d'europa, per la panasonic, creando così ancora maggiore confusione.

saluti
 
Ultima modifica:
Del pixel orbiter non c'è traccia nemmeno lì(o almeno io,traducendo,non me vedo menzione,ma quello non vorrebbe dire): confermatissima la mancanza di game mode e del THX movie,nonchè il 46" della serie PZ800.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top