Singultus ha detto:Alimentato oppure no?
WD my book essential usb2.0 comp. 3.0 alimentato, 3,5 pollici da 1T
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Singultus ha detto:Alimentato oppure no?
jento ha detto:La tv che dovro’ prendere (max 42’’ tassativi purtroppo, x 2,5 metri di distanza visiva) verrà usata per un 50% su segnali interlacciati come sky sport hd e sky cinema hd, per un 30% su Mkv/Bluray e 20% su ddt.
Si, ma detta così (ovvero riducendo il tutto all'affermazione "I Panasonic hanno il bug") già dipinge una situazione molto più grave di quella che è in realtàjento ha detto:Il bug dei 50hz perchè ce l’hanno solo I panasonic?
Il problema viene fuori quando si da' in pasto al TV un segnale a 50Hz, ma è legato all'hardware cioè proprio al pannello, non all'elettronica o al software installato. Quindi è "scatenato" dai segnali a 50Hz (che siano essi interlacciati o progressivi), ma alla radice c'è qualcos'altro.jento ha detto:Esso è dovuto al fatto che il televisore è prodotto in giappone dove il segnale ntcs è 60Hz, mentre in europa gli apparecchi televisivi e quindi le telecamere, funzionando a 50hz, trasmettono il segnale appunto a 50hz?
Come detto sopra: no. Il problema nasce dalla progettazione stessa del pannello, e si evidenzia con un certo tipo di segnale.jento ha detto:Ma allora non ce lo dovrebbero avere tutti anche gli altri televisori nipponici e koreani?E l’unico a non soffrirne non dovrebbe essere, a rigor di logica il Philips prodotto in Olanda e funzionante a 50/60hz?
Corretta la seconda, sono due problemi totalmente differenti. Il trattamento dei segnali interlacciati dipende dal deinterlacer. Il 50Hz bug come detto sopra dipende solo dalla frequenza del segnale, non dalla sua natura ("i" o "p").jento ha detto:E' vero che i Panasonic hanno maggior problemi di altri con le trasmissioni interlacciate, e quindi con tutte le broadcasting del mondo dato che nessuna emittente trasmette in progressivo, e questo problema è collegato con il bug dei 50hz? o sono 2 problemi differenti?
Direi di si con una piccola precisazione: un cattivo deinterlacer generalmente peggiora la visione e più che artefatti (intesi come comparsa di veri e propri disturbi in varie zone dell'immagine, piccole chiazzette, trascinamenti dei bordi durante lo spostamento, squadrettamenti ecc..) dà effetti di apparente (e vera) perdita di definizione, seghettatura dei bordi, moirè. Per farti una idea dai una occhiata al link in firmajento ha detto:Che sia un problema comune sia ai led che ai plasma,quello del deinterlacer, l’ho capito, dato che sono entrambi progressivi...
Quindi se non erro la tecnologia plasma\led qui non centra, i problemi\artefatti, se sussistono in maniera più marcata, li si devono ricondurre per forza di cose alla qualità del deinterlacer giusto?
No. Assolutamente no. Il bug 50Hz può generare sdoppiamento di alcuni bordi durante panning veloci (esempio classico linee dei campi di calcio durante le carrellate veloci) o posterizzazione. Tanto per capire di cosa parliamo, e per tranquillizzarti ancora una volta, prova a confrontare le foto in questo link con i cerchi concentrici. Vedrai che ti dovrai sforzare anche per trovare differenze. Figurati con le immagini in movimento.jento ha detto:E gli artefatti che ne conseguono sono simili a quelli del bug 50 hz?
Come detto sopra, di sicuro non è grandejento ha detto:La tv che dovro’ prendere (max 42’’ tassativi purtroppo, x 2,5 metri di distanza visiva) verrà usata per un 50% su segnali interlacciati come sky sport hd e sky cinema hd, per un 30% su Mkv/Bluray e 20% su ddt.
Non del tutto. Per eliminare lo sdoppiamento o eventuali (piccolissimi) problemi legati non al deinterlacer ma ai 50Hz (sempre che lo ripeto li si noti) va attivato IFC e messo su medio. In questo caso al massimo aumenti la fluidità, non la diminuisci!jento ha detto:Il fatto pero' che il televisore se la dovrà cavare egregiamente su sky sport hd,(calcio hd /tennis hd) senza compromessi del tipo mi tengo un po' di scatto per eliminare lo sdoppiamento etc..... mi vincola nella scelta di apparecchi che abbiano un ottimo deinterlacer e che non abbiano problemi con i 50hz , è corretto?
Vedi soprajento ha detto:Nella serie 2011, è + nello specifico nel gt30, il deinterlacer come se la cava nella gestione di segnali complessi come partite etc? E il problema dei 50 hz?
L'affermazione sui plasma vs led è corretta nel senso che i plasma hanno per natura un tempo di risposta e soprattutto una capacità di risolvere molte linee (tutte e 1080 per i Panasonic) senza ricorrere ad artifici elettronici. Per il resto, vedi sopra...jento ha detto:In fine,perchè si dice che con lo sport hd se la cavano meglio i plasma che i led?
Per assurdo allora questa affermazione secondo cui i plasma vanno meglio per lo sport non si può ritenere valida, o per lo meno non la si puo’ ritenere valida per i panasonic, dato che lo sport rientra nei segnali interlacciati e nel problema dei 50hz?
Se posso permettermi credo di essere neofita come te ma di aver accumulato per curiosità più ore di visione... e meno di letturajento ha detto:Scusate la lunghezza del post...
BaffoneVM ha detto:Io sto a 2 metri e 10 cm dal mio Plasma e ti garantisco che anche col 46 mi troverei benissimo![]()
Basta guardare le tabelle THX, non ricordo dove ma a 2,5 metri puoi prendere fino a 53", anche se 46 sarebbe ideale![]()
ABAP ha detto:Come detto sopra, di sicuro non è grande![]()
Per i motivi che ho scritto sopra, il d8000 non ci sta.....ABAP ha detto:Non del tutto. Per eliminare lo sdoppiamento o eventuali (piccolissimi) problemi legati non al deinterlacer ma ai 50Hz (sempre che lo ripeto li si noti) va attivato IFC e messo su medio. In questo caso al massimo aumenti la fluidità, non la diminuisci!
Il deinterlacer quest'anno è stato molto migliorato sui Panasonic. Onestamente non so quali TV possano cavarsela meglio, anche con lo sport. Forse una alternativa (ma inferiore per altri aspetti e nel complesso, anche se non di molto) potrebbe essere il Samsung D8000 (bada bene plasma, non LCD!!!)
E' vero purtroppo, è un problema comune a molti appassionati del Forum. Devi cercare negozi più piccoli, gestiti da appassionati.jento ha detto:...in molti centri commerciali girano sempre immagini demo non hd, canali hd collegati in analogico...
Idem, molto molto ridotto come avevo scrittojento ha detto:Mi pare infine di aver capito che la linea 2011 panasonic di quest'anno ha migliorato molto il deinterlacer, che dovrebbe essere il medesimo per il vt30 e il gt 30, ma riguardo alla questione 50hz? Rispetto alla serie dell'anno scorso?
Non è così accentuato, ma un minimo minimo (con IFC-medio) c'èjento ha detto:...ho capito anche che il viatico "ifc-medio" risolve quasi del tutto il problema non, (come pensavo io) incrementando qualche scatto, ma rendendo + fluida l'immagine. Ecco, quel "+ fluida" con cui saro' costretto a convivere mentre guardero' calcio e tennis, è inteso per capirci "come effetto telenovela" dei led?
Attenzione perchè nei led per goderti i panning senza vedere tutto impastato e tanto blur (i led in movimento risolvono 3-400 linee non di più "al naturale") dovrai attivare anche lì l'equivalente dell'IFC, tra l'altro tenendolo al massimo. Altrimenti sostanzialmente durante i panning non vedrai linee sdoppiarsi (ammesso che tu le veda in un plasma) ma ti sembrerà di guardare per un attimo la partita su una TV portatile...jento ha detto:Cmq la mia speranza era di non ricorrere a "compromessi" per potermi godere lo sport senza sdoppiamenti nei panning, che, a differenza dei film(dove sono saltuari) sono continui, per tutta la durata della partita
Mi sa che dopo essermi sparato 150 pagine di 3d sui pana 2011 dovro' leggermi un'attimo i 3d sui led (local dimming ovviamente)...
JENA PLISSKEN ha detto:Si se vi fate di lsd, poi vedrete anche shrek seduto di fianco a voi
JENA PLISSKEN ha detto:Esageroso, non eccediamo nella serietà quando si tratta di argomenti futili per favore.
gix65 ha detto:c'è un topic ufficiale nella sezione apposita sul VT30
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=192987
al link che ho ripottato sopra trovi tutte le info e i pareri che cerchi![]()
xP4Kix ha detto:ho dato un occhiata alla serie TX-P42VT30