Panasonic plasma line-up 2011 Italia

e lo so ma io ci convivo gia da maggio 2010 col vt20 di baituarmi non credo

comunque se mi dice che e' normale , vado di vt30 che almeno ha l' ifc medio

sperando di non beccare aloni verdi

Io il problema di guardare i film di skyHD l'ho risolto col mio processore video esterno... e vi assicuro che per i film va BENISSIMO :D :D :D (nonostante molti siano scettici)

Leggete qua:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=3104981&postcount=2106

In questo modo ho notato anche meno sdoppiamento dell'immagine proprio perchè ovviamente il tv gestisce meglio i 60hz rispetto ai 50hz

Per lo sport invece non va bene... perchè si notato un pochino i microscatti... quindi riporto tutto a 50Hz

credo che ormai sia chiaro che le tv asiatiche rendano meglio con il 60 hz nativo, sul 50 hz nostrano nativo ma processato successivamente a 60 hz non credo sia proprio la stessa cosa ma sicuramente qualche miglioramento lo si nota anche se dubito che si riesca a lisciare il pulldown anche solo con i film, diciamo che forse è sopportabile cosa che diventa insopportabile con le partite, io per esempio anche se impercettibilmente lo avverto anche con i film e alla lunga stanca.

No aspetta fransisco... io imposto la frequenza a 60hz dal processore video.. ma poi sul tv imposto IFC su MEDIO.... e solo così non vedo più i microscatti...

Anzi.. per l'esattezza ieri ho impostato anche "output frame lock" su "unlocked" e i microscatti ora sono impercettibili sui film.....(anche se non so se centri qualcosa)

:D

@ gamete
Sì, come detto, è ovvio che nei planning lì vedo, non può essere altrimenti, ma è normale e a me non dà troppo fastidio. Meglio un po' di motion judder in una carrellata che l'interpolazione in tutto il film, e sì, con materiale 24p la cosa può essere più evidente.
A variare di sicuro è la sensibilità soggettiva, quindi le impressioni degli utenti del forum non fanno testo. Se ti vuoi togliere lo sfizio, devi testarlo di persona

con ifc off?

prova a trovar esul mysky il film LA DURA VERITA

quando gerald butler inizia a istruire Katherine Heigl su come sedurre gli uomini, sono in una caffetteria e dopo un caffe l'immagine si sposta temporalmente in un negozio di vestiti e li inizia una carrellata da sx verso dx inquadrando mi pare degli abiti appesi e subito dopo una colonna

sia per i vestiti e sia per la colonna la fiera dello sdoppiamento

In questo pezzo e poi mi sai dire CON IFC OFF

http://www.youtube.com/watch?v=StR-zu20UXA

dai fammi questo piacere, cosi mi tolgo il dubbio

Gamete ti aiuterei volentieri ma su sky non c'è questo film... neanche nella programmazione dei prossimi giorni...

Magari se conosci qualche altro film in programmazione in questi giorni su sky faccio qualche prova

guarda un mio amico ha il bd

ora starei pensando

estraggo quel frammento

lo comprimo in ......

lo uppo su un sito hosting e poi lo scarichi e lo provi

posso scriverne in questi termini dato che e' stato uppato un file recentemente per fare la prova dei Fbr nello stesso formato o devo cancellare il post ?

Beh penso si possa estrarre un pezzo piccolo di un film e condividerlo

Cmq ok fai tutto e appena lo metti online lo provo sul VT;)

mi sono dimenticato di dirvi che il gentilissimo commesso mw mi ha fatto provare un file che mi ero portato da casa ( inizio di batman il cavaliere oscuro , qusndo prima di entrare nella banca due complici passano tramite fune d'acciao da un edificio all 'altro, li c'e' un altro panning da sx verso dx , guardare i contorni dell'edificio ) sia su un gt30 sia su un samd8000,sdoppiamento

sul pana dt30 a LED nessun sdoppiamento con IFC OFF

mah..........

Se può esservi utile io ho visto un pezzo di una specie di documentario in mkv sulla storia dell'universo (non mi ricordo adesso il nome) e ci sono moltissime immagini in animazione, molto bello. Ad un certo punto c'è una vista a volo d'uccello sopra un pianeta... o meglio mi pare di ricordare fosse un satellite di giove... la superficie del satellite è praticamente una fitta rete... non vi dico cosa ho visto sul VT30. la rete si è sdoppiata e "scattava" sfasandosi in modo pauroso, ho mandato avanti il filmato perchè era da mal di testa. Ora non so se è questo che si intendo per doppi contorni... ma se è così questo filmato (stasera magari ritaglio il pezzo) è da test reference :D

rosmarc ha detto:
e sì, è quando il pannello è chiazzato stile macchia di leopardo...

Scusa rosmarc, ma cosa intendi per "chiazzato a macchia di leopardo"?...perchè il mio gt30 è chiazzato da spento, ma quando "riproduce" non c'è alcun fastidio, direi che la visione è perfetta!!!...dici che è meglio se me lo faccio cambiare????.... :cry:

rosmarc ha detto:
in linea di massima...

Ma a cosa sarebbe dovuto questo difetto??? E' qualcosa di grave? Avevo già chiesto e mi era stato detto che è un po' di ritenzione che se ne dovrebbe andare con il tempo: tengo buona questa versione???

gamete ha detto:
... provare un file ... panning ... sia su un gt30 sia su un samd8000, sdoppiamento ...

ehm, finalmente l'hai visto coi tuoi occhi... mi pare che in merito avevo detto qualcosina, ma giusto qualcosina :asd:
qui
qui
qui
qui
qui
qui
... e forse pure da qualche altra parte che ora mi sfugge :D :D

... e ora, alla fine della fiera, come la mettiamo?

Ne convieni, almeno, che il mio consiglio di andare a provare di persona ti è tornato utile, o no?

Priks ha detto:
... un po' di ritenzione ...
se lo vedi solo ed esclusivamente sul pannello spento, assolutamente sì, è fisiologico e non mi preoccuperei minimamente. Tieni presente che subito dopo aver spento il TV è molto più evidente, poi gradualmente si attenua, e comunque si lava via tutto alla successiva riaccensione

... p.s. mi sa, da quel che scrivi, che sei al tuo primo plasma, eh? :)