Kirin
New member
ABAP ha detto:Beh, nel momento in cui mi parli di IFC medio... eccolo lì il problema.
Voglio dire: ho un plasma che risolve teoricamente 1080linee (si lo so bisogna vedere come sono fatti questi test ecc..), e per non perdere dettaglio rispetto a un buon LCD con un buon sistema di interpolazione (Sony), devo attivare l'IFC?
E' un pò un controsenso ma non voglio riaprire la diatriba sia chiaro
Ma riapriamola la discussione, una volta tanto che si parla di qualcosa di teCnico e non di tennico-tattico! Questo thread è qui apposta.
Qual è il controsenso?
aletta01 ha detto:ma se si vuol essere pignoli anche il Vt30 "affoga" e si nota tanto nelle bassi luci (vedi parte centrale della figura fino alle gambe). Ovviamente tenendo conto che stiamo parlando di foto.
Sicuramente si vede un ottimo livello di nero ma i settings lasciano a desiderare.
Ma se si vuol essere pignoli, le immagini sono talmente di bassa qualità da essere visibilmente scubettate da artefatti di compressione. Quale confronto si vuol fare su dettagli e sfumature di colore che ormai NON ci sono più?
L'ho detto e lo ribadisco: le foto fatte con la coolpix non sono indicative, le foto fatte con la EOS 5D Mk II con qualità over the top e poi viste su un monitor scrauso non sono indicative.
Ovvero: non ci si può basare su immagini di questo o quell'articolo online. Bisogna realmente vedere gli schermi dal vivo per poter azzardare un qualche minimo giudizio personale.