Panasonic plasma line-up 2011 Italia

ABAP ha detto:
Beh, nel momento in cui mi parli di IFC medio... eccolo lì il problema.
Voglio dire: ho un plasma che risolve teoricamente 1080linee (si lo so bisogna vedere come sono fatti questi test ecc..), e per non perdere dettaglio rispetto a un buon LCD con un buon sistema di interpolazione (Sony), devo attivare l'IFC?
E' un pò un controsenso ma non voglio riaprire la diatriba sia chiaro

Ma riapriamola la discussione, una volta tanto che si parla di qualcosa di teCnico e non di tennico-tattico! Questo thread è qui apposta.

Qual è il controsenso?

aletta01 ha detto:
ma se si vuol essere pignoli anche il Vt30 "affoga" e si nota tanto nelle bassi luci (vedi parte centrale della figura fino alle gambe). Ovviamente tenendo conto che stiamo parlando di foto.
Sicuramente si vede un ottimo livello di nero ma i settings lasciano a desiderare.

Ma se si vuol essere pignoli, le immagini sono talmente di bassa qualità da essere visibilmente scubettate da artefatti di compressione. Quale confronto si vuol fare su dettagli e sfumature di colore che ormai NON ci sono più?

L'ho detto e lo ribadisco: le foto fatte con la coolpix non sono indicative, le foto fatte con la EOS 5D Mk II con qualità over the top e poi viste su un monitor scrauso non sono indicative.

Ovvero: non ci si può basare su immagini di questo o quell'articolo online. Bisogna realmente vedere gli schermi dal vivo per poter azzardare un qualche minimo giudizio personale.
 
Superquotone!!! Da appassionatissimo di fotografia non posso che essere d'accordo: tempi, diaframmi, sensibilità del sensore, tutto può giocare a favore del difetto che si vuol immortalare, o a sfavore. Clouding o coni di luceper i Led, neri "grigi" o FW per i Plasma, con una foto non sono assolutamente documentabili, neanche lontanamente.
 
Beralios ha detto:
..... con una foto non sono assolutamente documentabili, neanche lontanamente.

Beh !!! lontanamente qualcosa si nota .......

HOMER J SIMPSON ha detto:
seanconeryisf.jpg
 
Quello e' un KRP, non ci provare, sono qui (e sugli altri 1000 thread Panasonic) dall'inizio come te ;) ;) :cincin:

Kirin ha detto:
Qual è il controsenso?
Mah, credo che il senso sia tanto piu' "contro" quanto piu' da' fastidio la fluidita' aggiunta.
Dato che io su segnali interlacciati (SkyHD) con IFC-medio ne ho notata, mentre spegnendolo avevo i "movimenti" che avrei voluto, ma sull'NX800 affiancato al GT vedevo dettagli sui vestiti delle persone durante i panning che sul GT non vedevo, spontaneamente mi e' venuto da "sognare" di vedere lo stesso dettaglio sul plasma anche senza IFC.
Perche' (almeno io) non vivo di soli Bluray. Altrimenti - come gia' detto - la partita per me sarebbe gia' chiusa.
Guarda non so dirti se quel pochino di perdita di dettaglio con il materiale interlacciato dipenda piu' dal deinterlacer o da chissa' quale bug (XHz). In fin dei conti guardando solo al risultato puo' anche non interessarmi, in un certo senso. Ma tant'e'.
Nota bene che non sono nemmeno un fanatico della scattosita' a tutti i costi. Ma quel "galleggiare" su un altro piano di profondita' delle cose in movimento mi da' veramente fastidio. E con IFC accesso ce lo hai sempre sotto gli occhi, se sei sensibile, pochissimo ma c'e'.
Al contrario con i Bluray e 24pSmooth su medio va che e' una favola.
 
Ultima modifica:
Nel caso mi riferivo al documento fotografico in risposta a Beralios (non certo al tipo di display e si evince chiaramente dal mio scritto) per cui la tua frase di "non ci provare" nel contesto è assolutamente fuori luogo :D :) !!!!

Edit:

Kirin ha detto:
Bisogna realmente vedere gli schermi dal vivo per poter azzardare un qualche minimo giudizio personale.

Giusto per dire che anche da una foto, se fatta bene, si può esprimere una valutazione diversa dalla tua e l'immagine sopra, a mio avviso, è la dimostrazione !!!
 
Ultima modifica:
sinceramente quella foto non mi sembra un mostro di dettaglio...i panasonic da me visti non sono da meno...
ho visto di meglio di foto scattate da un Pio
 
Non ho postato l'immagine per fare confronti con Panasonic (anchio sono in attesa del VT30, attendo le considerazioni di Onsla, per cui ti lascio immaginare) ma semplicemente per evidenziare che se una foto è fatta bene si possono trarre spunti positivi ed indicazioni di merito rispetto al prodotto che si stà valutando. La foto, a mio avviso, lo dimostra. Tutto qui. Si può non essere d'accordo e va bene ...... ma scrivere semplicisticamente " ho visto di meglio .... " senza documentare lo trovo privo di qualsivoglia fondamento.

Poi se vuoi metterla sul piano del confronto con Pioneer ... " i panasonic da me visti non sono da meno ..." ti invito ad esprimere le tue parole con documenti o recensioni sopra le parti ...... cosa che farei anchio nei tuoi confronti in quanto sono ben ben disposto ad affrontare serenamente e civilmente qualsiasi argomentazione in proposito.

Ciao.
 
Ultima modifica:
girando qua e la per il web ho trovato molti giudizi positivi (positivi è dir poco..) sui nuovi led Samsung D8000.
In realtà vedo anche molte lotti tra fan Pana vs Samsung, plasma vs LCD che non capisco visto che alla fine quello che conta è avere il miglior TV, anche se fosse di cartone..
Posso pensare che i nuovi LED Samsung abbiano colmato il gap coi Plasma Pana sul nero, 3D, ecc.. mantenendo vantaggi su altri fattori come processamento del segnale ecc... e quindi l'unico "problema" rimane l'angolo di visione?

Lo dico cosi, tanto per creare ancora più dubbi prima di pigiare il tasto "conferma acquisto VT30?" :)
 
@aletta
io parlavo di quello che si vede dalla foto non volevo fare un confronto tecnico tra pioneer e panasonic
che documentazione vuoi che porti...era solo un parere...ho avuto diversi panasonic e ne ho visti altri anche top di gamma e il dettaglio che si vede nella foto da te postata nelle tv che ho visto io non è da meno
ripeto, il mio commento è sulla foto postata e basta, sennò sembra che quel livello di dettaglio su un panasonic non è possibile
altresì, sempre parlando di foto, ho visto altre foto scattate su dei pio che mostravano un dettaglio e una profondità che invece non ho mai riscontrato sui panasonic avuti e anche su quelli visti in giro
spero di essere stato chiaro
ma lasciamo perdere recensioni e documentazioni che non c'entrano nulla con quanto da me espresso ;)
 
sarà interessante confrontare le due review imminenti di Avforums, 50VT30 e 40D8000... poi però basta.. ho già speso più di 2000 euro se traduco in moneta il tempo passato su web.. :) ecchecc...
 
Ricordati che il Led hanno nel loro DNA un'inferiorità strutturale che difficilmente colmeranno ( velocita del pannello angolo di visione risoluzione in movimento nero ) ..... quindi se sei uno esigente dal palato fine senza se e senza ma devi comprare un plasma , se no un led andrà benissimo.....buon'acquisto

Ciao
 
gix65 ha detto:
sinceramente quella foto non mi sembra un mostro di dettaglio...i panasonic da me visti non sono da meno...

Basta chiarirsi e si evitano letture fuorvianti ..... perchè la seconda frase del tuo pensiero mi spingeva a quel tipo di interpretazione !!!

Personalmente son convintissimo che il VT30 sarà un ottimo display in quanto le premesse, stante le primissime informazioni, ci sono tutte:

1. livello del nero;
2. resa cromatica;
3. immagine pulita e definita

se anche contrasto e gamma saranno altezza (attendo altresì rilevazioni strumentali) avremo un prodotto ben equilibrato in tutte le sue componenti a prescindere di quel Bug a cui tante parole sono state dedicate e al quale personalmente dò poco peso. Vedremo ...
Pertanto se questi aspetti verranno confermati dalla recensione di Onsla (per mè fondamentale) il 65 Panasonic farà il suo ingresso in casa mia.
 
purtroppo per le mie finanze il 65 VT30 sarà troppo...spero nel 55 sennò ripiegherò sul 50 che qualcosa in più del 46 sempre è
purtroppo l'anno scorso mi sembrava enorme anche il 46, se avevo preso il 50 forse neanche lo cambiavo ora...pur non essendo il top il modello S20 se la cava molto bene con ambiente illuminato a dovere e settato come si deve...peccato per i f.black che a volte sono insopportabili e il vetro che riflette come uno specchio :)
 
tetsuya68 ha detto:
sarà interessante confrontare le due review imminenti di Avforums, 50VT30 e 40D8000... poi però basta.. ho già speso più di 2000 euro se traduco in moneta il tempo passato su web.. :) ecchecc...
pro e contro da entrambe le parti...tutto qui:D
In generale da quello che leggo qui ed altrove se si vuole il massimo con BD e 3D e nel gaming anche se lo si utilizza più con Sky/premium ecc (assurdo ma vero) si deve propendere per un Pana (tenendo presente che sul serie D non fanno """schifo""" come sul serie C), se si ha un "occhio" di riguardo per DTT, Sky partite ecc (anche se lo si usa molto per gaming, 3d ecc) si deve propendere per...un Sony ( altro che Samsung :asd: ) (tenendo presente che sul VT non sono per niente male)...poi le chiacchiere stanno a zero... è una questione di budget, ma anche di capire quello che si desidera persino a prescindere dall'utilizzo reale, purchè si sia consapevoli ...io 3000 euri per un Samsung non li spenderei manco morto...c'è elettronica samsung nei Sony? bene.. si vede che la sanno sfruttare meglio:D
 
gix65 ha detto:
l'anno scorso mi sembrava enorme anche il 46, se avevo preso il 50 forse neanche lo cambiavo ora...

Secondo me, Gix, cambiare un 46 per un 50 non ha troppo senso, se il problema principale sono le dimensioni...
Personalmente, non comprerò nulla al di sotto dei 55''. Il televisore che avrebbe davvero potuto fare al caso mio è il 60GT30, disponibile in Nordamerica ma non in Europa.
A questo punto, mi rimane il 55VT30 (che è comunque un po' superiore, come qualità, al GT30), visto che il 65 è anche per me eccessivo, sia come prezzo che come dimensioni...
A meno che il 60PZ950 Lg non esca sorprendentemente bene dalle recensioni, nel quel caso potrebbe essere un' alternativa da tenere in seria considerazione.
Oppure -cosa ancora abbastanza probabile- aspettare un altro anno e vedere cosa esce nel 2012.

A proposito del 60 GT30, non so se è già stata segnalata la recensione di CNET, definita "excellent" da D-Nice:

http://reviews.cnet.com/flat-panel-tvs/panasonic-tc-p60gt30/4505-6482_7-34468660.html#reviewPage1
 
@aletta01
Cosa si dovrebbe evincere dalla foto che hai postato, a parte le righe trasversali che corrono lungo tutta l'immagine? (Senza polemica ;) )
 
Top