Panasonic plasma line-up 2011 Italia

io ho ordinato il 50vt30 e sarò tra i primi ad averlo forse già venerdi.....
ma a questo punto ho la sensazione che il samsung abbia colmato il gap quest'anno....il nero è molto migliorato, e i colori, già lo si vedeva l'anno scorso erano più caldi e accesi, se poi mettiamo un dettaglio superiore come dicono......comunque la mia decisione ormai è presa.......
lasciamo perdere i FW di cui mi sono stufato di sentir parlare (ho ordinato la tv, proprio quando se ne parlava di piu)

gix65 ha detto:
il VT30 è un peggioramento rispetto al VT20 ?

Non credo proprio per i seguenti motivi:

1)Il dettaglio della serie 2011 è migliore alla serie 2010 e per me è un'ottima cosa (visto di persona sul GT30)

2)Il nero è NOTEVOLMENTE migliorato in schermata ANSI (VT20 42" 0,044cd/m2 --- VT30 42" 0,013cd/m2)

3)risoluzione in movimento 1080 linee senza IFC mentre sul VT20 erano 900

4)Bug 50hz risolto, tramite IFC su medio.

5)Esteticamente il VT30 è un'altro pianeta:D

6)FW scomparsi..(anche se dalle loro ceneri è nato qualcos'altro :D )

PS. quando c'erano i problemi coi 50hz mezzo forum odiava il VT20 perchè non si potevano vedere le partite di calcio.. e ora che il problema viene risolto nella serie 2011 impostando l'IFC su medio.......nessuno dice niente....................

PSS.
Che se ne dica del D8000 plasma, anche se ha migliorato il nero siamo ancora a valori molto lontani dal VT30..

Già... ma ci sono stati ritardi... tra questa o max la prossima settimana dovrei averlo tra le mie braccia :D
PS.
Mi sono fatto anche SkyHD così con tutti i pacchetti per 2 mesi... così potrò rispondere a tutte le vostre domande sui segnali a 50hz XD

DRuY ha detto:
...per i seguenti motivi
aggiungiamo che, stando alle review, il progresso più consistente è in 3D, con crosstalk pressoché nullo, colorimetria più accurata etc. tanto da considerarlo il nuovo reference 3D (proprio al posto del VT20) da parte di larsen di flat panel hd

aggiungiamo anche il filtro migliore, il livello del nero migliore (non solo misurato su scacchiera ansi, ma visibile ad occhio nudo in raffronto diretto con il VT20), telecomando migliore, possibilità di calibrazione molto più precisa (sempre rispetto al vt20), phosphor trailing più basso mai visto su un plasma, input lag bassissimo, etc.

Ultima modifica:
DRuY ha detto:
..4)Bug 50hz risolto, tramite IFC su medio...
DRuY ti quoto in tutto, pero' c'e' da dire che la risoluzione del problema sui 50Hz tramite IFC-medio e' un rimedio, non LA soluzione.
Guardando film 1080i (SkyHD) infatti praticamente non si notano artefatti evidenti ma la fulidita' aggiunta si vede, non in modo eccessivo ma si vede chiaramente (ergo ci sono anche artefatti probabilmente poco visibili almeno in un negozio, le due cose sono imprescindibili).
Difatti questa e' l'unica cosa che mi lascia amcora un po' di amaro in bocca...

Su tutto il resto della tua lista + quela di rosmarc sono assolutamente d'accordo :mano: (e infatti per me se Pana sara', sara' VT)

DRuY ha detto:
Già... ma ci sono stati ritardi... tra questa o max la prossima settimana dovrei averlo tra le mie braccia :D
PS.
Mi sono fatto anche SkyHD così con tutti i pacchetti per 2 mesi... così potrò rispondere a tutte le vostre domande sui segnali a 50hz XD
Perfetto, quando ti arriva vogliamo una tua bella recensione :)
Dopotutto le opinioni dei clienti sono quelle che aiutano di più per farsi un idea della situazione...

Ultima modifica:
FabPell ha detto:
ma la luminosità in 3D è stata aumentata o no?
.

E' stata ottimizzata tuttavia il quadro generale è sensibilmente più scuro della modalità 2D: per farti capire utilizzo la modalità THX in 3D senza compromessi;)

Gix, ho notato lievi fluttuazioni solo attivando i menu', penso sia abbastanza normale: in visioni al momento non segnalo nulla di anomalo, almeno per i miei occhi.
Vi aggiornerò le news casomai dovessero presentarsi

Ho chiamato al negoziante....
Il mio VT30 è partito da Milano proprio ieri........ :eek: :eek: :eek:

Entro 2-3 giorni quasi sicuramente mi arriva...:winner:

Direi che qualcuno con un po di tempo a disposizione può già iniziare ad aprire il topic ufficiale :D

direi che la recensione di flatpanel è più che ottima(le misurazioni sia sul nero che sul contrasto ansi che sfiora i 5000:1 fanno ben sperare!)e sono sempre più propenso ad optare per il vt30(da 42 però)rispetto al gt30 visto e considerato che la differenza economica(se si sottrae il valore degli occhialini!:D )è irrisoria e mi porto a casa il top di gamma!!!tsssss... non ditelo però a mia moglie che l'ho convinta dicendoli che costano uguali e che la differenza(tra gt30 e vt30!) è solo da attribuirsi all'aggiunta degli occhiali 3d!!:eek: fregata!!

DRuY ha detto:
Direi che qualcuno con un po di tempo a disposizione può già iniziare ad aprire il topic ufficiale :D

Potresti farlo tu... giacché sei parecchio fortunato!!!

...o pensi che tutta questa eccitazione non ti dia la possibilità di scrivere??? :asd:

@ Druy
Ti ricordi che ti avevo detto che difficilmente nei tempi da tè menzionati non l'avresti ricevuto ?? purtroppo, avevo ragione :D

Dopo quel che scrivi ho chiamato il mio rivenditore per avere informazioni ....... testualmente mi ha detto:

Impossibile al momento neanche i rappresentanti sanno nulla !!!
per cui o prendono in giro tè dandoti false speranze o il rappresentante del mio rivenditore vive sulla luna :D.

Neanche alcuni siti che già 20 gg. fà annunciavano la disponibilità da 3 a 10 giorni sanno nulla dell'arrivo (almeno così sembra)

Ultima modifica:
Personalmente non posso dire molto, ma sto avendo ritardi anche io rispetto ai tempi previsti (infatti non mi pronuncio fino a quanto non mi dicono qualcosa di certo).

aletta01 ha detto:
Neanche alcuni siti che già 20 gg. fà annunciavano la disponibilità da 3 a 10 giorni sanno nulla dell'arrivo (almeno così sembra)

Il mio rivenditore ha la bolla della spedizione in mano con giorno e luogo da dove è partito il tv...

Non credo proprio che menta visto che quando ha letto che la spedizione è partita sembrava più agitato di me:D

E' talmente curioso che vuole provarlo per bene prima che me lo porto a casa.. (non so se lo fa perchè sta impazzendo dalla curiosità o perchè sa fare bene il suo mestiere e vuole assicurarsi che il cliente sia soddisfatto XD )