Panasonic plasma line-up 2011 Italia

sectral se dico di fermare la produzione era solo perchè magari i tecnici pana potevano risolvere il problema nell'arco di un mese ( forse ), inoltre se trovi assurdo fermare la produzione , allora perche ci si lamenta nei forum dei fb o dei fw visto che con le chiacchiere non si possono risolvere? Con questo voglio dire che o si fa qualcosa di concreto verso pana (petizione, lettere di protesta e in ultimo non comprare ) fino a che non risolvono , oppure si ACCETTANO E BASTA. Tu cosa proponi?

Ora infine si è posto il problema del prezzo per il semplice motivo che stanno dando il 42vt20 a 775€ che mi sembra un gran bel prezzo , che però mette in crisi nella scelta visto che altri modelli non sono molto lontano come prezzo . ( vedi v20,g30, gt30 leggermente superiore )
 
cicotrillo ha detto:
vt20 o gt30?

guardate solo per la faccenda del ifc medio che annulla quasi completamente il problema dei 50hz gt30 a mani basse

per quel poco che ne so anche io la penso cosi' :)

pero' vorrei comunque segnalare che a lvl di costo il vt20, anche nella versione 50", e' sensibilmente meno caro del gt30, soprattutto se si considera che con il vt spesso sono compresi 2 paia di occhialini ^^
 
FIREF00X ha detto:
Con questo voglio dire che o si fa qualcosa di concreto verso pana (petizione, lettere di protesta e in ultimo non comprare ) fino a che non risolvono , oppure si ACCETTANO E BASTA. Tu cosa proponi?

Propongo di non comprare: petizioni, lettere di protesta non servono.
Servono suggerimenti, costruttivi, da persone esperte del settore. Panasonic ha spesso risolto grazie a segnalazioni suggerite nei forum specializzati.
Qui, come in altri forum di estremisti della perfezione del PISSEL (pixel n.d.r) purtroppo Panasonic ha poco da imparare, leggendo le centinaia di pagine scritte in cui si è ingigantito un problema piccolo quanto il pisello di un membro della tribù degli Oompa Loompa
Nel caso specifico, produzione del 2011, Panasonic ha prodotto pannelli estremamente validi e performanti, con ancora qualche piccolo "singhiozzo" insignificaaaaaaante
 
Sectral ha detto:
si è ingigantito un problema piccolo quanto il pisello di un membro della tribù degli Oompa Loompa

Come...? Hanno il pisello piccolo?
Da noi si dice: " Ommu piccin tuttu belin!"

Scusate, è il post pasquetta!!!!! :hic:
 
Roby, bada come parli
gli oompa loompa ce l'avranno piccolo ma efficace

oompa-loompa.jpg
 
Si, lo terrò per tanti motivi: ho "imparato" a controllare i fw, e poi sembra che la loro intensità stia dimunendo col tempo. La visione, a parte i banding su materiale sd, che mi danno abbastanza fastidio, è eccellente e poi mi sto dando sempre più agli mkv/bd. L'utilizzo con i giochi è spettacolare, anche per ciò che riguarda l'input lag.

E poi, se volessi passare al VT30 o al d8000 di samsung, anche quei 300-400 in più proprio non li ho. E lg con me ha chiuso da tempo: ogni apparecchio che in passato ho acquistato, non ha mai superato i due anni di vita! Non comprerò mai più da loro. Passare a led/lcd? Mai dopo aver visto un plasma!
 
Prima Review Ufficiale VT30 (42")

Review HDTVtest TX-P42VT30

Chi si aspettava che i FW non riguardassero i VT rimarrà deluso... Anche se comunque il 42 ne esce più che bene.
Interessante l'accorgimento trovato da machenzie per far riconoscere correttamente al TV la cadenza PAL 2:2...
 
Purtroppo dalla traduzione con Google non si percepisce bene il contenuto della recensione salvo dalla pessima interpretazione (mi auguro di sbagliarmi) saltar fuori che il Gamma, il livello del nero e forse anche il contrasto non si presentano in modo ottimale così come era lecito attendersi.

Aspetto che qualcuno che conosca la lingua inglese possa correggermi.
 
Prima di postare link leggete la discussione perchè la recensione è stata postata già diverse pagine fa...

Cmq sostanzialmente la rece dice che:

1) Il nero in contrasto ANSI (nonostante il tv è un 42 pollici e probabilmente il 50 avrà un nero migliore) è migliore anche del Pioneer kuro 5090h e molto migliore del VT20 42 pollici

Kuro 5090H Contrasto ANSI 0,015 cd/m2
VT20 42 pollici Contrasto ANSI 0,044 cd/m2
VT30 42 pollici Contrasto ANSI 0,013 cd/m2

Quindi sotto questo aspetto ha un nero eccezionale.

2) I FW ci sono ma in modalità THX NON si presentano

3) Gamut e gamma ottimi e molto vicini al riferimento. (tra il 90-100% dal grafico si evince che si comporta anche meglio del Kuro 5090h)
 
ABAP ha detto:
Interessante l'accorgimento trovato da machenzie per far riconoscere correttamente al TV la cadenza PAL 2:2...

Quello di cambiare un paio di volte in sequenza l' aspect ratio dell' immagine?
In effetti, è rimasto un po' stupito anche lui che il tv superi sistematicamente il test del riconoscimento della cadenza filmica dopo aver effettuato quei passaggi, anche se non sembra una cosa del tutto inusuale... :)
 
Top