Panasonic plasma line-up 2011 Italia

Onslaught ha detto:
Temo di non essere stato chiaro: il punto è che si sta generalizzando senza neanche quantificare bene l'incidenza del problema, a me pare avventato affermare che una fluttuazione di luminosità è peggio di un gamma che chiude troppo sulle basse luci (il che, se accade, accade sempre), tanto per dire.

purtroppo capiscodi non rsiuscire ad esprimere bene il mio pensiero,

se lo paragonassimo ad un impianto di alta fedeltà sonoro
il discorso sarebbe che preferisco prendere un impianto magari un pelino
peggio come qualità piuttosto che un ottimo impianto che però
ogni tanto, non si sa mai quando, ne quante volte,diciamo random
GRACCHIA.

Ecco ora ditemi voi, che siete pure appassionati se la scelta ricadrebbe
sull'impianto che gracchia...
io ogni volta che fossi a sentirmi la mia bella musica mi incazzerei come una serpe!
 
Per conto mio "gracchia", e parecchio, anche un display che mi riproduce male il gamma, che mi riproduce i colori meno fedelmente ecc. .
Ripeto: quanto incide il problema? E' quella la chiave di volta (a leggere qui pare che, a momenti, si passi da schermo spento a massima luminosità, a me pare un po' esagerato, per quello che leggo e vedo nei video).
 
Ultima modifica:
Io sono sempre più del parere che in giro ci sono sia modelli che presentano il problema in modo molto vistoso..sia modelli che hanno FW talmente leggeri e occasionali che non compromettono per niente la visione...

PS. ricordiamoci che prima di giudicare un tv bisogna sempre assicurarsi che le impostazioni del tv siano settate a dovere... perchè ci sono diverse opzioni che creano (per definizione) fluttuazioni della luminosità.
Esempio:

Modalità ECO su OFF
(Pro settings)AGC su zero
 
Onslaught ha detto:
Però, permettetemi: certi discorsi non li seguo, preferite tv che si vedono peggio sempre, piuttosto che tv che mostrano qualche difetto solo a volte?
Non mi sembra molto logico.
infatti...è una boiata pazzesca, poi credo che il 99% di persone e/o acquirenti questi Floating non li noterebbe neanche per sbaglio...il problema è che se ne è parlato e straparlato, quindi ormai ci si compra il TV solo per notare i difetti seppur minimi...mah
Io ci devo fare di tutto con questa TV, Sky hd, mediaset premium, BR, 3d e gaming...che faccio prendo 2 tv diversi?:asd: :asd:
 
Non ha neanche senso però continuare a minimizzare il problema, facendo finta che non esistesse, e quasi deridere chi invece è (giustamente) preoccupato.
Secondo me la cosa migliore in questo momento è aspettare...
Personalmente aspetto al varco i VT30, ma non mi faccio troppe illusioni.
 
marcocivox ha detto:
Non ...
Personalmente aspetto al varco i VT30, ma non mi faccio troppe illusioni.
quoto...è quello che sto facendo anch'io...perchè se continuano i problemi di Floating e con i 50hz...non prendo Panasonic.
ma dell'incontro di ieri si sa nulla?:D
 
Robert Zohn oggi ha fatto due post molto interessanti sui forum di highdefjunkies. Anzitutto ha tenuto a precisare che Panasonic è stata informata dei problemi emersi su alcuni GT30 e che gli ingegneri si sono immediatamente attivati per investigare sulla cosa. Per tanto già questo è un bel sollievo, perché vuol dire che a questo giro non stanno facendo finta di nulla come sui FB, ma almeno sono consapevoli della cosa.

L'altro post riguardava invece il test sul nero del samsung plasma D8000... e come al solito siamo proprio lontani dall'eccellenza, dato che dopo una calibrazione IFC il massimo che sono riusciti a cavar fuori è stato .0102, ben lontano dai .0042 misurati sui GT30... a dirla tutta, anche gli ST30 hanno dato risultati di ben altro calibro, mi pare sui .0060... insomma chi vuole puntare sul Samsung è meglio che si metta l'animo in pace, il nero era è e rimane il tallone d'Achille di questi pannelli.
 
Be in effetti dopo la dipartita di Pioneer l'unica casa che ha continuato a credere ed a investire sul plasma è Panasonic, quindi mi sembra ovvio che siano avanti rispetto alla concorrenza. Per i FW credo che il problema dipenda da un valore di tensione di pilotaggio del pannello che fluttua, se non succede su tutti i tv è sicuramente non dipendente dal firmware ma da qualche componente fuori tolleranza di un preciso lotto di produzione, quindi semplice da risolvere con una sostituzione di una scheda.
 
Plasm-on ha detto:
quindi semplice da risolvere con una sostituzione di una scheda.

Io non la vedo tanto semplice come soluzione, nel senso che magari i
tv che produrranno avranno la scheda sostituita e non avranno problemi
ma quelli che sono già stati acquistati come li sistemi??

Godzilla percaso sai a quanto è stato misurato il nero del Led D8000 ??
lo chiedo perche quello l'ho visto con i miei occhi e così posso fare un
paragone.
Grazie.
 
rosmarc però il discorso non si può ridurre in questo modo
non stiamo scegliendo tra tv che fluttuano in continuazione e tv
che fluttuano solo una volta ogni tanto.
Se dovessi prendere per buona l'affermazione di Ons allora non dovrei comprate nessuna tv finchè non raggiunge il nero (misurato da una sonda)
perfetto??
 
Possiamo solo sperare che una nuova produzione corregga il difetto, a mio avviso possiamo scordarci la sostituzione di qualcosa, vorrebbe dire per panasonic riconoscere il problema e scatenare un delirio di rientri.

Aspetto il VT30, non ho molte speranze a dire il vero... la cosa più fastidiosa è che in attesa di acquistare una tv mi sto adeguando con il mio monitor lcd Dell da 24 wide gamut (Fullhd) che uso per la grafica... alla quale ho attaccato in hdmi il tuner DT. Il Dell ha uno schermo lcd IPS quindi non ha alcun problema di angolo di visione... puoi guardarlo anche di taglio e non cambia una virgola... immagine pulitissima tanto che guardare la tv digitale in SD sembra un dvd e guardare un bluray è una meraviglia... Non vedo alcun segno di trail, cambi di luminosità o adattamenti... niente, è tutto perfetto, anche con i giochi PS3 è fantastico ... io se trovassi un LCD da 50" con questa qualità lo prenderei al volo. Magari rinuncio al 3D ma preferisco un'immagine stabile.
 
ho citato ons perché ha espresso un concetto universalmente valido. Punto.

Per quanto riguarda, invece, i codiddetti fw (o come diavolo vogliamo chiamarli), ancora c'è troppa confusione: aspettiamo di capire meglio in quali termini sta la cosa e poi ne riparliamo, ok?
Vogliamo avere almeno la bontà di dare a ons il tempo di testare il VT30? Io direi di sì, poi fate vobis ;) :D
 
AndromedaA6 ha detto:
... mi sto adeguando con il mio monitor lcd Dell da 24 wide gamut (Fullhd) ... e guardare un bluray è una meraviglia ... io se trovassi un LCD da 50" con questa qualità lo prenderei al volo..
Scusa AndromedaA6 se ti quoto, ma mi serve per spunto: sono d'accordo con chi continua a sottolineare i difetti sin qui emersi dei Pana 2011.
E' giusto rilevarli ed e' giusto chiedere anche a gran voce che Panasonic si dia una bella svegliata.

Pero' son ancora piu' d'accordo con chi sostiene che i pregi ci siano, e anche molti.
Tu dici che guardare bluray sul Dell e' una meraviglia.
Io ti credo, ma allora penso proprio che se ti capita di vedere un bluray su un GT30, anche in condizioni non propriamente ottimali, ti viene un coccolone dall'emozione e ti ricoverano. Portati i sali! ;)
Vogliamo parlare di come si vedano i bluray (personalmente con Cinema Smooth su medio) ad esempio sui GT30?
Cioe' secondo voi "i bluray si vedono bene su tutte le TV, perche' tanto sono FullHD"? (citazione di commesso tipico centro commerciale)

Oppure il GT30 gli da' una marcia in piu' rispetto alla media?
Poi capisco che ci sia chi al minimo accenno di variazione di luminosita' gli viene da spaccare il TV. Pero' se continuiamo cosi' sembra che i nuovi Panasonic di fascia medio-alta siano mediocri/scarsi perche' sostanzialmente hanno 2 difetti (FW e 50Hz) e 0 pregi. Mi metto nei panni di chi non ha avuto ancora modo di vederli all'opera e legge questa discussione. Sicuramente finira' per comprarsi un bel LED-Edge...
 
ABAP ha detto:
... se continuiamo cosi' sembra che i nuovi Panasonic di fascia medio-alta siano mediocri/scarsi perche' sostanzialmente hanno 2 difetti (FW e 50Hz) e 0 pregi ...
esatto. Si sta facendo un gran polverone, senza nemmeno conoscere esattamente in che termini è la reale incidenza della cosa nella visione normale e dopo almeno le prime 200 ore di assestamento del pannello.

Ripeto, aspettiamo, prima di continuare a sparare indiscriminatamente, almeno la recensione di onsla. Visto che da qualche parte si insinua l'incapacità, se non addirittura la malafede, di altri recensori (che, imho, non sono certo dei pivelli e non sono assolutamente in malafede), dico, almeno di onsla vogliamo fidarci, oppure vogliamo continuare a ripetere all'infinito queste congetture basate sul sentito dire e/o visione occasionale in cc (magari senza conoscere i settaggi) e/o su video di Internet?!?
 
Ultima modifica:
Top