Panasonic plasma line-up 2011 Italia

Sicuramente varia dalla sensibilita',ad avere il tv davanti tutto il giorno,ma giocando avanti e indietro nel film,o visionandolo,30 min in thx e professionale,non si ripresentavano,di questo ne sono certo.Poi giustamente come dice Picard,entro un mese sara' arrivato in parecchi salotti,che e' il test migliore,e comincia a far statistica ;)
 
Atreides ha detto:
Da queste premesse,sono sicuro,che il vt30,(calibrato a dovere) puo' gareggiare nella stessa pista,dei kuro DOC,spero di riuscire a metterci su le mani.

La tua sicurezza non ti nascondo mi lascia un pò perplesso !!!
possiedi un Krp che a detta di tutti è il miglior display sul mercato e tu scrivi che il VT30 può "gareggiare" con dei Kuro DOC ....

posso chiederti sulla base di quali premesse tecniche (VT30 prossimo probabile mio acquisto) esprimi questo ancora improponibile confronto considerato che fin dal 2008 sento persone che dicono e ripetono sempre la stessa cosa, però poi ... kuro rimane sempre sul piedistallo più alto (figurarsi il tuo KRP) ... ma il punto è proprio questo:
discorso fatto da un possessore di KRP per di più con ISF professionale .... faccio fatica a pensarlo (anche se, ovviamente, mi auguro che il Pana possa migliorare rispetto al Pio !!)
 
Ultima modifica:
Tralasciando che chiaramente,nessuno ha la sfera magica,e qui nessuno ha sostenuto,che un vt30 e' ,meglio,uguale,o uno schifo di tv,rispetto ad un kuro,sia che sia un 5090h,"sbloccato",sia che sia un krp500m....Le impressioni da me postate su un gt30,come da premessa sono su un plasma acceso,da 50 ore,non calibrato a dovere,e non con una catena video ben dedicata,come per esempio chi ha a casa un 500m,sicuramente ha.Quindi stiamo parlando di target diversi.Detto cio',ci sono peculiarita' di questa gamma che emergono tranquillamente subito,e le ho gia' elencate e non ho voglia di ripetermi,testate su film che conosco a menadito,di review in giro,di calibratori,ben preparati ci sono,con voti annessi,le caretteristiche in piu' del vt30,si conoscono,e si sa che si puo' spingere ben piu' in la di un gt30,su peculiarita' che fanno nel complesso di un'immagine tanta differenza,livello del nero,contrasto,sfumature,nelle zone d'ombra,percezione del microdettaglio,ecc....Quindi non vedo cosa,manca ad un vt30,per gareggiare in certe peculiarita',col kuro,poi se in questa gara,arrivi vicino,molto vicino,o ancora troppo lontano,e quanta di questa differenza e' realmente visibile all'occhio umano,lo sapremo presto.
 
Scusate, qualcuno potrebbe fare una traduzione spicciola della recensione :D ,e se possibile sapere,rispetto al GT30 se c'è solo il 3D in meno o cambia anche la qualità dell'immagine?
 
Atreides ha detto:
Tralasciando che chiaramente,nessuno ha la sfera magica,e qui nessuno ha sostenuto,che un vt30 e' ,meglio,uguale,o uno schifo di tv,rispetto ad un kuro,

Mai scritto che tu avessi sostenuto quanto sopra ma semplicemente visto che al momento non si "conosce" il VT30 mi sembrava un pò "prematuro" (forse anche azzardato) un confronto con il KRP.
Tutto qui.
 
Purtroppo anche dalla recensione del G30 emergono delle fluttuazioni di luminosità tanto che il recensore, visto che in THX non si notano, si chiede se non fosse il caso che panasonic ripensasse almeno alla modalità professional, liberandola da ogni "aiuto" elettronico. Anche nel giudizio finale precisa che il logo "Higly Recommended" è stato messo in dubbio e alla fine assegnato perchè, secondo il recensore, non esistono alternative altrettanto valide allo stesso prezzo. Sembra infine che il filtro infinite black del G30 sia inferiore al PRO solo durante la visione diurna, mentre al buio la differenza è minima.
Io resto in attesa del VT30 e di come agirà panasonic se questi problemi fossero confermati su tutti i modelli, forse ammetterli e correggerli potrebbe essere una mossa intelligente, visto che al netto di questo problema le tv sembrano davvero ottime.
 
Intanto grazie mille per la risposta...per l'uso che ne faccio io e il relativo interesse per il 3D credo che il G30 possa andare piu che bene,alla fine è vero che a quei prezzi non trovi altro in giro, e che comunque anche le altre tv non sono perfette...per gustarsi dei bei film il pana batte tutti!Per quanto riguarda la raccomandazione,vuol dire che anche il GT30 è raccomandato per lo stesso motivo?
 
David Mackenzie scrive che le fluttuazioni di luminosità nella modalità THX non ci sono (cosa che invece avviene nella modalità Professional - completamente configurabile), e a suo dire è una modalità davvero buona che però ha il difetto di restituire un'immagine leggermente verdognola.
Il problema della THX mode è che è abbastanza bloccata, infatti non permette di modificare la scala dei grigi e di modificare il Gamma, quindi non si riesce a correggere quella gradazione verde.
Il recensore si chiede se questa modalità non sia stata ideata e ottimizzata per dare il suo meglio dopo 200 - 500 ore di utilizzo...

Rimane però ciò che ha riferito filmarolo che sostiene (e al quale credo) di aver visto queste fluttuazioni in tutte le modalità.
 
Cioè io dovrei perdere un gt30 e sperare che sia uno di quei modelli cho non hanno problemi?
Ma scherziamo??? E' come prendere un gratta e vinci e sperare di essere fortunato.....
 
Con la differenza che un gratta e vinci costa 10 euro...comunque io in questi giorni ne ho lette parecchie...e aspetto altri giudizi di chi puo vedere e testare con occhio, sentir dire che in un cc il nero del D8000 è meglio del pana è un confronto fine a se stesso.
 
Picard ha detto:
Io resto in attesa del VT30 e di come agirà panasonic se questi problemi fossero confermati su tutti i modelli, forse ammetterli e correggerli potrebbe essere una mossa intelligente, visto che al netto di questo problema le tv sembrano davvero ottime.

Parole sagge e riflessive su una tematica (prodotto) ancora in divenire.

Obiettivamente considerata l'esperienza negativa (per molti possessori) del VT20 Panasonic non può ricadere sulle stesse problematiche dei nuovi modelli, sarebbe grave per l'IMMAGINE commerciale dell'azienda stessa..
 
David Mackenzie, stavolta, è stato ancora più esplicito sulle fluttuazioni di luminosità (nel frattempo, tra la recensione del GT30 e quella del G30, è anche intervenuto nel topic ufficiale del GT30 su HDJ nel dibattuto innescato da D-Nice, meravigliandosi un po' del fatto che le fluttuazioni, lì in America, siano state riscontrate anche in THX).
Francamente, che si tratti di un fenomeno presente solo su esemplari "difettosi" (di G30 come di GT30) a me, a questo punto, sembra un tantino improbabile.
Resta l' enigma della modalità THX, che negli esemplari testati da Mackenzie sembra esente da fluttuazioni, laddove anche filmarolo le ha notate pure in THX.

Discreto groviglio :rolleyes:
 
Effettivamente c'è molta confusione, e sarebbe a sto punto decisiva una presa di posizione ed interrogativa ufficiale o quanto meno diretta di qualcuno nei confronti di panasonic e la loro eventuale presa di posizione.
Il motivo degli sbalzi di luminosità a sto punto diventa davvero mistero, tanto più se ho capito bene, che a parità di modalità di utilizzo, sembra anche non ripresentarsi alle stesse scene di una particolare visione.

Che potesse dipendere anche da qualche partita difettosa di alimentatori, che magari in particolari scene dove si richiede una maggiore spinta di alimentazione, non riescano prontamente a fornire tutta l'energia necessaria ed in quel lasso di tempo si crea la fluttuazione? Boh potrebbe essere un'altra ipotesi secondo me fattibile, altrimenti non si spiegherebbe anche la difficoltà nel riprodurre gli stessi fenomeni in tv diversi ma anche sullo stesso.
 
Può anche essere che Mackenzie sia stato particolarmente sfortunato e abbia beccato esemplari fallati sia di GT30 che di G30, non so eh...
Certo, Robert Zohn ne ha controllati un numero molto maggiore, però insomma c' è da essere quanto meno perplessi.
 
ooo ieri pomeriggio mi sono fatto un giretto turistico anche io e ho provato un po il tv :)
allora comincio a dirvi una cosa....ocio a chi vi vuole vendere il tv da asposizione...in un CC c'era il gt30 con un menù di selezione lingua fermo probabilmente dal mattino.....secondo me la scriutta "universal" e quella delle varie lingue saranno belle stampate xD
chiusa questa parentesi,mi sono recato in una famosa catena di cose eletroniche,dove tengono i tv molto bene,divisi per marca e in una stanza meno illuminata rispetto al resto nel negozio
nella sezione panasonic avevano il tv20 65" nella classica postazione con avatar e gli occhialini
e a fianco un gt30 50 messo li normale (sempre con avatar ma in 2d)
a sto punto ho chiesto il telecomando prima del gt 30....e poi rotto il ghiaccio anche del vt20 xD
cosi ho messo in entrambi avatar in 2D
bho io non capisco molto chi dice che vede i passi avanti enormi rispetto all'anno scorso ecc...
a me i tv sembrano veramente molto molto simili,colore e nero
insomma per chi ha in vt20 in casa,se riesce ad andare a vedere questo gt30 e a scrivere cosa ne pensa mi fa un favore :)
io come ho detto non noto quasi nessuna differenza,e non sono assolutamente daccordo con chi dice che ci sono grossi passi avanti rispetto all'anno prima :O
(estetica a parte)
fw o come volete chiamarli onestamente non ne ho visti...ma neanche di fb sul vt20(mentre a casa mia li vedo)quindi su questo non assicuro nulla perche magari non li ho visti perche nei cc non riesco a notarli io ;)
 
Salve, io penso che Panasonic dopo tante segnalazioni sui difetti dell'anno scorso Fb e 50 Hz in primis, doveva attendere qualche mese in piu prima del lancio dei nuovi Tv. Membri di Avforums l'anno scorso si erano recati nella sede di Pana per far vedere di cosa si lamentavano i clienti. In minima parte Pana, ha ascoltato i consigli, ma non del tutto, allora gli chiederei: perchè non aspettare qualche altro mese e risolvere i vari problemi di elettronica? ; nel caso non fosse cosi facile riprogettare un elettronica sofisticata, allora perche non fare un alleanza con qualche altra casa per la fornitura del processore o altra parte in questione_? ci sono Lg o Toshiba che fanno ottime elettronica ( samsung no perchè credo non fornirebbe la sua elettronica essendo troppo grosso come colosso dell'elettronica in generale ). In alternativa, visto che la serie vt ancora non è uscita, rivedere il progetto, modificarlo e poi fare uscire il prodotto. Fermare intanto la produzione della serie g,gt ,st per l'europa ( perche a quanto pare in america non hanno problemi visto che usano i 60hz, o ne hanno di sicuro di meno di noi europei), e poi rilanciarli verso maggio-giugno. A chi ha gia comprato , sarebbe opportuno , aggiornare l'hardware non appena sarà risolto.
Voglio precisare che tutto ciò lo deduco da quello che ho letto e se ci fosse una bella smentita di questi difetti, ne sarei io per primo contento, visto che vorrei comprare il g30 o il gt30.
 
Ultima modifica:
FIREF00X ha detto:
In alternativa, visto che la serie vt ancora non è uscita, rivedere il progetto, modificarlo e poi fare uscire il prodotto. Fermare intanto la produzione della serie g,gt ,st per l'europa ( perche a quanto pare in america.....

Certo, il prodotto rivisto e modificato uscirebbe direttamente il 2012:
il 2012 non è poi cosi' lontano, aspettate e non comprate nel 2011, semplice.
Ci si dimentica che il mondo gira, e a farlo girare è il bussiness, non la forza di gravità.
Non so se afferri il mio concetto
 
Sectral ha detto:
il 2012 non è poi cosi' lontano, aspettate e non comprate nel 2011, semplice.
Ci si dimentica che il mondo gira, e a farlo girare è il bussiness, non la forza di gravità.



Eh si..cosi' uno non cambia più neanche il suo vecchio crt..secondo me ci vuole equilibrio, cosa che manca su questo thread. Più che sbalzi di luminosità mi sembra ci siano sbalzi d'umore;)
 
Top