Panasonic plasma line-up 2011 Italia

tradotto bovinamente:

Il bug 50Hz è ancora lì, anche se potrebbe essere leggermente migliore rispetto l'anno scorso.

Mentre Panasonic crede di aver fatto miglioramenti, il problema con il materiale a 50Hz rimane e questo ha davvero bisogno di essere affrontato
 
A me sembra abbastanza positiva la recensione, a parte la gestione a 50hz (ma questo già lo sapevamo:( ) ci sono poi i pareri contrastanti sul pulldown; che dire tutto sommato non è così grave come pensavamo imho. Poi ovviamente ognuno in maniera soggettiva valuterà se certi "difetti" siano così fastidiosi.:rolleyes: .
 
Peccato che la scala dei grigi e l' accuratezza nella riproduzione dei colori "out of the box" -anche in modalità THX- lasci un po' a desiderare...
 
A quanto ho capito, niente si nuovo allora! Bene o male, avforums ha confermato tutto ciò che già sapevamo! Meglio così, perchè con i miei umili max 1500 eur da poter spendere, credo di aver fatto la scelta giusta! E con quel valore di input lag credo mi andrà bene.
 
Il bug a 50Hz può essere quasi totalmente evitato tramite IFC, ma Steve Whiters consiglia un po' questa soluzione solo per lo sport e non -come ovvio- per i film.
 
Sectral ha detto:
Gix, se il problema è reale ma NON SI NOTA, è un falso problema.
Mi pare di aver letto che non ti accorgevi dei FB ma poi hai scoperto il problema leggendo nei forum pertanto per te è diventato un problema: ma non ti pare esagerato?

1. se non si nota è un falso problema: si
2. no, me ne sono accorto da solo una volta portata la tv a casa...è nei cc che non si nota...e nei cc non si nota neanche dopo che lo sai
io lo noto, mi dà molto fastidio e quindi per me non è un falso problema

:)

Saga ha detto:
na na na na :D!
chi dice che non li vede non ha il tv a casa sotto il naso e magari vede questo tv saltuariamente a casa di un amico o qualcosa del genere!
ma i FB ci sono e bom! che poi uno dica...che mi frega a me va bene lostesso ok...ma avendo il tv a casa è impossibile non vederli

esatto
 
Ultima modifica:
il mio parere è questo....e ora mi tirerete le scarpe dietro :P....
trovo insensato comprare il gt30 fino a quando sul mercato si trova il vt20!
sono li li i 2 tv...ma il vt 20 costa meno e ha gia 2 occhialini! quando si inizierà a non torvarlo piu allora si puo cominciare a prendere in considerazione questo gt30...se no....no :)
mio parere personale eh
 
frittomisto ha detto:
Il bug 50Hz è ancora lì, anche se potrebbe essere leggermente migliore rispetto l'anno scorso.
Mentre Panasonic crede di aver fatto miglioramenti, il problema con il materiale a 50Hz rimane e questo ha davvero bisogno di essere affrontato
Allora,mettiamo per ipotesi che dovrei comprarmi un'altro TV quest'anno per disfarmi del "mezzo bidone" chiamato VT20 per ovvi motivi,faccio una panoramica generale dei prodotti che possono fare al caso mio,nella nuova linea pana secondo voi potrebbero esserci dato che ci sono (più o meno) gli stessi difetti che IO NON TOLLERO assolutamente sul mio televisore?
Beh,la risposta mi pare ovvia e scontata:NO!!!!!!
Detto questo,la sentenza per quel che riguarda le personalissime esigenze (badate eh,parlo per me e basta) del sottoscritto,è una sola e unica:SCAFFALE! :mad:
 
Saga ha detto:
trovo insensato comprare il gt30 fino a quando sul mercato si trova il vt20!
sono li li i 2 tv...ma il vt 20 costa meno e ha gia 2 occhialini! quando si inizierà a non torvarlo piu allora si puo cominciare a prendere in considerazione questo gt30

Sono pienamente d'accordo, visto e considerato che a parte la linea non mi sembra che questo gt30 porti con se migliorie significative... anzi i bug c'erano e ci sono ancora. :mad:

A proposito, mi associo alla richiesta di controguerra su cosa comporta realmente il non agganciare la cadenza filmica 2:2 e su quale materiale si ferivica (trasmissioni televisive, dvd, Bluray...).
E mi farebbe piacere anche sapere se è un problema legato unicamente ai Plasma, alla Panasonic o se coinvolge anche gli LCD.
Probabilmente i miei occhi non se ne sono mai accorti...
 
Penso possa interessare!!!
Ricevuta qualche ora fà la telefonata dal negozio F...C della mia città!
I VT30 arriveranno materialmente nei loro negozi nella prima decina del mese prossimo in numero molto limitato (circa 2 pezzi - un pò come stà avvenendo ora per i GT) e del taglio 42" - 50".
Da loro il prezzo (ad oggi) del VT30 50" (a cui io sono interessato) sarà di € 2199!
 
mmm...riguardo a quanto scritto da Saga non saprei...
nel senso che il GT30 potrebbe essere comunque migliore del VT20, anche se alcuni problemi non sono stati risolti
 
Blub ha detto:
... si dovrebbero fare paragoni fra top di gamma (VT20 - VT30 e non VT20 - GT30).

D'accordissimo, ma qui si parla di bug presenti nel 2010 e che si ripresentano nel 2011.
E' inammissibile che un prodotto NUOVO abbia gli stessi problemi di un prodotto "top di gamma" più vecchio di un anno!!!
 
Blub ha detto:
...Oltretutto si dovrebbero fare paragoni fra top di gamma (VT20 - VT30 e non VT20 - GT30).
Mah, non so. Il G20 era molto migliore del V10? Ho amici che li hanno avuti entrambi e mi ha dissero che c'era un oceano di differenza. Qui c'è un rigagnolo. :D
Anzi sarebbe bello chiedere a Steve se trova questo GT30 migliore del VT20.
 
Roby7108 ha detto:
qui si parla di bug presenti nel 2010 e che si ripresentano nel 2011.
E' inammissibile che un prodotto NUOVO abbia gli stessi problemi di un prodotto "top di gamma" più vecchio di un anno!!!
Non posso fare altro che quotare in pieno.
Mi sa che la "cara" panasonic si renderà ben conto dei problemi quando le vendite crolleranno (se continua così è inevitabile secondo me).:rolleyes:
 
perche' no scusa?
samsung fa la stessa cosa da 3 generazioni di plasma :D
fortuna che l'elettronica nn e' tra i problemi pero' hehe
 
Top