Panasonic plasma line-up 2011 Italia

Grazie a queste due testimonianze la storia ha preso una piega molto più incoraggiante... Saranno contenti quelli che fino a pochi minuti fa' stavano già per abbandonare...
Forza ragazzi! La speranza di avere un ottimo plasma c'è ancora ;)
 
le tue considerazioni sono rassicuranti,in effetti si è creato troppo allarmismo su questo argomento!!mi fido di quello che hai visto e sono sempre più deciso a prendere un gt30(o vt30 se davvero la differenza di prezzo sarà minima considerato anche due paia di occhiali 3d:D )!! ragazzi non fasciamoci la testa prima di rompercela!!!:eek: comunque aspetto altri pareri definitivi e recensioni nostrane!!!
 
Io credo che questa cosa possa dipendere moltissimo dalla raffinatezza del propio occhio, quindi a mio avviso ognuno dovrebbe provare di persona per poter essere quasi certo di non pentirsi dell'acquisto.
 
quindi confermi anche sull'ottimo livello del nero? so che in un cc non è facile,ma le bande nere si confondevano con la cornice?e quella striscia di metallo tra la cornice e il pannello da fastidio in questo senso o no?:D
 
Si è arrivati a parlare di gamma fluttuante. Non credo sia una cosa che passa inosservata. Ma una cosa è sicura, più persone vedono di persona il plasma e danno pareri e meglio è.
 
Sembrerà assurdo ma stavo aspettando il parere (anche se soggettivo) di Monciccio :p . Insomma il parere di una persona che deve comprare un nuovo tv senza nessun fattore ad influenzarlo, e anche se è partito prevenuto riguardo i FW ritornando felice ha fatto felici anche noi :D ...!
Tanta sofferenza per niente? Attendiamo le recensioni anche di avforum, in ogni caso dopo la valutazione di Monciccio mi sento più sereno..!
@ Evilgeth: Ci fai sapere anche come si comporta con il dtt, quindi materiale 50hz e valutazioni sul deinterlacing. Grazie ovviamente.
 
Ultima modifica:
@Ark77
Innanzitutto grazie della fiducia :D

Il nero è davvero fantastico si confonde non solo con le bande ma per me anche con la cornice stessa.
Il bordino non dà alcun fastidio ed è un tocco di classe.
Il pannello semi-lucido non crea alcun riflesso nemmno con i fari assurdi del cc (c'era di fianco un D8000 che faceva un riflesso assurdo e fastidiosissimo).
Per curiosità ho toccato il retro del tv acceso dalla mattina e non scottava assolutamente, scalda come il mio lcd 32.
Devo dire che sui BD il thx mode è veramente ottimo, la cromaticità che crea è davvero ammaliante, anche se è poco luminoso e con tutta quella luce non è facile, ma rimaneva ottimo.
Insomma, da non professionista, mi sono fatto un'ottima idea di questo tv, e se anche a casa le impressioni coincideranno credo che il peggio per me sia passato.
Attendo con curiosità la review di avforum per vedere se ho l'occhio malfunzionante o ci ho preso giusto XD
 
Neanche io avevo notato qualche variazione di luminosità quando ho visto il GT30.. quindi sono sempre più convinto che D-nice abbia beccato un modello baggato..

Cmq a lv di nero siamo messi molto bene quest'anno... 0,015-0,020 in contrasto ANSI sono già ottimi, considerando che il Kuro 5090h ha un nero da 0,015 in ANSI (e 0,003 in schermata nera)

Per un VT30 si può già prevedere un nero intorno a 0,005 in ANSI..
Sperem :)
 
A me comunque quello che preoccupa maggiormente (e per cui restituii il TV lo scorso anno) è la resa sui 50 HZ. Sempre più in attesa fremente della recensione di avforums (con tutto il rispetto per le prime "impressioni" di Monciccio!;) ).
 
Intanto il sito del peperoncino ha messo in vendita il 50GT30, ad un prezzo che definire ottimo è un eufemismo.

Mi sa che quasi quasi faccio il salto nel 3d anche io. Il 42G30 mi sembra invece un po' caro:

6I8Uc.png


:D
 
Ultima modifica:
Sperem

Facciamo gli scongiuri, dormiamoci sppra e sognamoci il plasma perfetto... magari il Vt si avvicinerà alla perfezione ed il Gt gli sarà vicino... Sgrat Sgratt
 
se leggi il post di evilgeth, vedi che ha riprovato a usare la modalità eco e non gli ha più fatto il difetto in nessuna modalità..
 
Bho non so più cosa pensare, tra l'altro detto in tutta sincerità pure io quando sono andato a vedere il GT30 da mw non ho notato nessun cambiamento di luminosità
 
Aggiungo una cosa che ho notato proprio oggi sulle differenze fra modelli USA e EU. Sui forum americani diverse persone si sono lamentate della resa cromatica della modalità THX, che pare completamente buggata.
Diversi utenti hanno segnalato un valore di gamma sballatissimo, nell'ordine di 1.9 o peggio, contro i 2.2 di riferimento.
Se invece prendiamo la recensioni europee si vede che la modalità THX invece viaggia sui 2.3, molto vicino al valore di riferimento.
Ho il forte sospetto che i modelli USA abbiano problemi seri, anche perché cose così gravi, dal bug del gamma THX agli sbalzi repentini di luminosità, non sono robe che uno nota solo mettendosi lì con la sonda...
Magari a 'sto giro ci ha detto bene a noi europei...
 
Monciccio ha detto:
Insomma, da non professionista, mi sono fatto un'ottima idea di questo tv, e se anche a casa le impressioni coincideranno credo che il peggio per me sia passato.

Ti sbagli, a casa le impressioni saranno moooolto più positive, te lo dice uno che adopera plasma da diversi anni e te lo possono confermare altri. Nei centri commerciali e nei negozi in generale i plasma fanno abbastanza schifo ecco perchè tra gli early adopter gli LCD hanno più successo;)
 
salve...sono andato a vedere questa sera un 46 GT30 collegato ad una sorgente HD (un video Demo su Hard Disk). Da non esperto ho cercato di strizzare gli occhi ...ma non ho visto nessuna variazione di luminosita'.

Piuttosto il commerciale mi ha offerto un 50 VT20 a circa lo stesso prezzo del GT30(circa 1600Euro) Considerando che la serie VT ha una serie di caratteristiche in piu' (es:registrazione su Usb, occhialini 3D inclusi. ), cosa conviene fare (non essendo io estremamente attento alle minime differenze sulle qualita' video) ??

PS: piccoli vantaggi della serie GT30 che ho notato: molto piu' sottile, cornice esteticamente molto piu' bella, prese HDMI poste lateralmente e non posteriormente.
 
Ultima modifica:
SonusFaber ha detto:
salve...sono andato a vedere questa sera un 46 GT30 collegato ad una sorgente HD (un video Demo su Hard Disk). Da non esperto ho cercato di strizzare gli occhi ...ma non ho visto nessuna variazione di luminosita'.

Piuttosto il commerciale mi ha offerto un 50 VT20 a circa lo stesso prezzo del GT30(circa 1600Euro) Considerando che la VT ha una serie di caratteristiche in piu' (es:registrazione su Usb), cosa conviene fare ??

anche la gt30 registra su usb o_o
 
Potrebbe anche essere che il problema dei FW si presenta solo nelle prime ore di visione.. e successivamente si annulla... questo spiegherebbe tutto...
:rolleyes:
 
Top