Panasonic plasma line-up 2011 Italia

Atreides ha detto:
.... il vt30 come previsto da molti addetti ai lavori sara' sostanzialmente un 5090h 3d by panasonic .....

Sono propenso a pensare che tu possa essere buon profeta :D considerate (se interpretate corrette) anche le parole di E. Frattaroli:

" (Panasonic) ha solo fatto una scelta leggermente diversa rispetto a Pioneer e che, a quanto pare, sta pagando: puntare molto più sulla luminosità, senza troppi compromessi sul livello del nero."
 
Io invece scusate ma ancora non ho capito se la seguente "combinazione" è possibile, almeno in teoria:

una tv che a "tutto spento" in realtà ha un nero meno nero di quanto lo siano le parti nere quando viene proiettato un pattern a scacchiera

[+]

una sonda che non va oltre una determinata precisione

[=]

stesso livello del nero tra schermo nero e ANSI

PS ISF il tuo stile mi ricorda qualcuno...
 
ABAP ha detto:
una tv che a "tutto spento" in realtà ha un nero meno nero di quanto lo siano le parti nere quando viene proiettato un pattern a scacchiera

Beh... secondo me questo OTTIMO risultato l'hanno raggiunto con l'implementazione del nuovo filtro "high filter contrast" che in qualche modo evita:

sia che la luce ambientale attraversi il vetro frontale aumentando il nero del pannello (diminuendo il contrasto in ambienti illuminati)

sia che le riflessioni interne, dovute alle zone illuminate del pannello, vengano assorbite dalle zone spente, aumentandone di fatto il livello del nero...

Ma quindi, se fosse vero che il nero è costante sia con scacchiera ansi sia con immagine completamente nera, sarebbe la prima volta che si verifica una cosa del genere? neanche sul Kuro 5090h è successo?
 
Si e' assolutamente possibile,e si scoprirebbe una feature,di questi nuovi pannelli,(qualcuno ha detto krp500m?)sotanzialmente,quando si deve visualizzare un'immagine contrastata con parte estremamente luminosa e la parte circostante nera,coem nel caso della scacchiera,a causa del maggiore consumo di power richiesto per la parte luminosa,questa andra' ad assorbire parte degli elettroni,e dei fotoni,aumentando cosi il livello del nero,verosimilmente panasonic,ha risolto questo aspetto,e se si cercano attentamente,le slide delle loro conferenze,non era difficile prevederlo(cosi a prima botta mi viene da dire toh,i brevetti pioneer....)Per quanto riguarda la sonda utilizzata, e' una sonda da 6000 e passa euro ,con possibilita' di rilevazione fino alle 0.0002 cd/m2,quindi sufficientemente precisa,cosi' come il software utilizzato.
 
Più che il pannello penso sia il filtro che aiuta ad avere certe rilevazioni, ci sono tv che, misurate in certe condizioni, vedono gli strumenti praticamente impazzire a causa dell'effetto dei filtri (mi ricordo misurazioni esorbitanti anche su riviste italiane, con specificato a chiare lettere che, ad occhio, la misura non era così eccezionale, ma gli strumenti venivano "ingannati" dal filtro sul pannello).
Più che il nero, quindi, che è quello della schermata nera, direi che è un dato sul comportamento del doppio filtro (che evidentemente lavora molto bene, del resto anche quelli montati sui modelli 2010 erano molto buoni).
PS: ricordatevi anche che i plasma non sono gli lcd, su un lcd il pixel su schermata nera ha sempre una luminanza ben diversa di quello a schermata mista, dato che la retroilluminazione non ha un controllo per ogni pixel.
 
oggi sono passto da un MW a vedere il nuovo 46GT30 in offerta: il commesso mi ha detto che tre giorni fa ne hanno ricevuti 5 e che era rimasto solo il modello esposto...a livello estetico devo proprio dire che è molto bello ed elegante, soprattutto per la cornice alluminio...non posso giudicare la qualita' d'immagine, dato che girava una trasmissione in bassa definizione...una curiosita': ho messo la mano sulla parte alta del pannello posteriore del tv e devo dire che scottava da morire...non vorrei che questo sia dovuto alla riduzione di spessore che ha avvicinato il rivestimento al pannello plasma...mah
 
Mikkhael ha detto:
...una curiosita': ho messo la mano sulla parte alta del pannello posteriore del tv e devo dire che scottava da morire...non vorrei che questo sia dovuto alla riduzione di spessore che ha avvicinato il rivestimento al pannello plasma...mah

Ecco questo era proprio quello che NON volevo sentire... :cry:
Posso chiederti se il modello esposto era con spazio vuoto attorno o se era appeso o in qualche modo "chiuso". Perchè se scottano così da "liberi" posso dire addio al VT30 da 50" e passare a malincuore ad un GT30 da 46". Avendo una scaffalatura alta 81cm con il 50" mi resterebbero 4 cm di aria sopra e non credo siano sufficienti a dissipare il calore che si accumulerebbe in alto... nonostante i lati liberi...

Bisogna vedere poi se il VT scalderà allo stesso modo... ma credo che da quel punto di vista sia identico ad un GT. Mah !
 
Atreides ha detto:
il vt30 come previsto da molti addetti ai lavori sara' sostanzialmente un 5090h 3d by panasonic
se gli addetti ai lavori prevedono questo stiamo proprio a posto, di pioneer i panasonic non hanno proprio niente come candidamente affermato dagli stessi ingegneri panasonic.
 
Ho ordinato ieri il 50GT30.
Erano previsti in arrivo solo 3 pezzi per i primi di Aprile.
Non appena possibile vi posterò le miei impressioni dopo la prova con mano. :D
 
ho appena ordinato il 46gt30, dovrebbe arrivarmi all'inizio della settimana prossima. me ne sono innamorato dopo averlo visto ieri al mediaworld.
 
Bene, per i primi un piccolo omaggio
Segnatevi questi dati e calibrate il GT appena vi arriva.
Confrontatelo poi con altri setting di vostro gradimento e fatemi sapere cosa ne pensate

Modalità di visualizzazione: Professional1
Contrasto 35
Luminosità +1
Colore: 30
Nitidezza: 2
Colore Remaster: Off
Eco Off
P-NR Off
Gamma 2.2
Intelligen Frame Creation On / Off
Risoluzione Enhancer Off
16:09 Overscan Off
R-Gain +1
G-Gain -8
B-Gain 7
R-Cutoff 0
G-Cutoff -1
B-Cutoff +1
 
Misurazione e dati erenumerique

Panasonic GT30

nv8gfo.jpg



Dati di rilevamento Flat Panesl HD
Pana GT30, Out of Box ed HDTV calibrato.

ztiypf.jpg
 
ISF Member ha detto:
concludo nel dire che il mio prossimo 55" con tutta probabilità, salvo problemi vari e personali, se la giocheranno D8000 LED e proprio Pana VT30.

Allora siamo in due;) ,sto aspettando le recenzioni del VT30 da 50" così con i dati riesco a farmi un idea più precisa,ma per adesso sembra che questi nuovi Led si sono avvicinati molto a livello qualitativo ai migliori plasma,basta vedere il voto dato da Dday.it un 10:eek:
Voglio vedere cosa daranno al VT30 forse un 11:D ...
 
ABAP ha detto:
brightness cosi' differente?


Dipende dal calibratore e da quello che nota a video, Rasmus
Larsen probabilmente ha ritenuto sufficiente un luminanza del
bianco di quel genere, erenumerique forse ha voluto "cavare"
qualche dettaglio in più, per un plasma un range 80/110 CD/m2,
valutando un po' tutti i dati di calibrazione, è nella norma.

Mi piacerebbe avere i dati di contrasto ANSI e luminanza del
bianco di HDTVtest, li ho richiesti ma devono ancora fornirli.

Se non vi è di peso, cortesemente, chiedeteli anche voi.

GPV ha detto:
Voglio vedere cosa daranno al VT30 forse un 11:D ...


Dipende da quanto D-Factor avrà. :)
 
Ultima modifica:
Sectral ha detto:
Caspita, sei il primo allora, congratulazioni:)
Ti seguo a ruota:D

Ehm, quanta fretta però.
-Ok il livello del nero del GT30 è ottimo e stabile.
-OK il Gt30 sembra avere finalmente (voglio almeno un altra conferma) un deinterlacer decente per il mondo PAL.

Ma..

Per quello che riguarda:
-50hz nulla è dato sapere
-Floating Blacks.. io conosco l'inglese, ma francamente non ho capito cosa volesse dire McKenzie, anzi per la verità ho capito che neppure lui ha fatto test specifici quindi, per me siamo al punto dei 50Hz

Io non mi avvicinerei neppure ad un Panasonic a prezzo di lancio, l'esperienza ci ha insegnato che il rischio magagna con questo Brand è molto alto,e, purtroppo (parlo per esperienza sia su G10 che su G20) Panasonic non rilascia aggiornamenti per correggere le sue famigerate features. Aspetta le rece e le impressioni che si troveranno presto in rete e soprattutto aspetta prezzi più bassi (è solo questione di 60 giorni al massimo).
 
Top