Panasonic plasma line-up 2011 Italia

ABAP in linea di massima il discorso è vero... ma almeno su schermata completamente nera e con una buona fotocamera una foto non può rendere l'idea del nero? io credo di si...
 
ABAP ha detto:
Non trovo mail il tempo di invitare a casa un mio amico fotografo, fargli fare qualche foto come dico io al Samsung 26" e poi fingere siano fatte a un Kuro... voglio vedere chi se ne accorge ;)


Ummmmhhh!! non bestemmiare :D :D :D

sento odore di Samsung a distanze Kilometriche :p :)

probabilmente (se parli così) è perchè sconosci Pioneer .... magari ti invito io !!!!

nel frattempo ... rifatti gli occhi in attesa del VT30 ...

http://www.youtube.com/watch?v=nWQdBpZnwfg&feature=related

contrasto, gamma e neri a livelli stratosferici .... ottimo viatico per Panasonic, anche se io dovrò aspettare l'estate per il 65° Pana (le vendite per quel che mi risulta sono programmate per quel periodo).
 
Ultima modifica:
per la cronaca...sono andato alle 1430 da MW a Bari...l'unica novità era la presenza del Plasma d8000 Samsung da 50"...uno dei miei candidati.
premesso che era nella sala principale iperilluminata insieme al 50" px950 e VT20 da 46" tutti e 3 attaccati in serie a schifo con il loop di MW...anzi il D era di spalla in una zona meno luminosa...ho smanettato solo un po' su colore, luminosità ecc ( tenendo presente che era lì da c.ca 4 gg quindi non appena acceso) i colori erano di un fasullo sconcertante, i vecchi pX e VT rendevano meglio e non li ho toccati ed era anche il meno luminoso...amen
Per carità andrebbe settato meglio e connesso a chissà cosa...ma perchè gli altri 2 in piena luce (quindi il peggio per un plasma) avevano dei colori decenti? Nonostante il PX sia uno specchio?(soprattutto il VT). Mah...meno uno.
Mi dispiace solo che non c'era il nuovo Pz950...ma in giro si parla di un bel lag nei games:(
Già lo desideravo prima...adesso ne sono assolutamente convinto...prendo un Pana...l'unico problema è il riflesso del VT:cry:
 
C'è un po' di ritardo, i 55" e 65" erano (vedremo se lo saranno ancora) previsti per maggio-giugno comunque.

Noto che è nato il tormentone dei riflessi (che mi pare basato veramente sul nulla), meno male, quelli vecchi stavano scemando :D.
PS: si scherza eh, è per stemperare il clima ;).
 
DRuY ha detto:
Se prendete la foto quasi completamente nera ,dove si vede solo la barra di windows, e provate ad alzare la luminosità di molto... nonostante l'immagine sia quasi completamente nera, cioè l'otturatore della fotocamera è completamente aperto, il nero del VT30 si confonde completamente col resto della stanza :eek: :eek: :eek:

No, scusa, ma cosa stai dicendo? Innanzitutto non sappiamo se è stata utilizzata una reflex digitale o analogica. Nel primo caso l'otturatore non esiste affatto e si parla di CCD acceso o spento. Otturatore aperto = CCD acceso. Otturatore chiuso = CCD spento. Per scattare una foto l'otturatore si apre sempre completamente ed il CCD si accende sempre completamente.

Ciò che conta sono il diaframma selezionato ed il tempo di esposizione scelto (oltre alla qualità dell'obiettivo, ma fermiamoci ai primi due aspetti). Il diaframma è ciò che regola la quantità di luce lasciata passare dall'obiettivo. Il tempo di esposizione è l'intervallo di tempo per cui resta aperto l'otturatore o acceso il CCD.

E qui viene il bello: se l'esposizione è troppo breve o se il diaframma è troppo chiuso, viene catturata meno luce e l'immagine si scurisce e si annegano i dettagli nel nero (sottoesposizione), se l'esposizione è troppo lunga o il diaframma è troppo aperto l'immagine si schiarisce e si annegano i dettagli nel bianco (sovraesposizione).

Tutta 'sta pappardella per ribadire: se non sappiamo quale fotocamera hanno usato e le condizioni in cui hanno scattato le foto, mi spiace ma dalle immagini non si può stabilire un tubo di niente. Il "fotografo" (o sedicente tale) potrebbe aver scattato male una foto perché ha una fotocamera scadente oppure per un errore oppure per una ben precisa scelta.

Vuoi il nero super? Basta sottoesporre, et voilà!

Le foto di una recensione non sono indicative. Il giorno in cui i recensori decideranno di scattare foto professionalmente ed indicare come le hanno hanno eseguite se ne potrà discutere, ma anche in quel caso il nostro monitor taglierà le gambe a quelle foto...

DRuY ha detto:
Ma è straordinario!!!

Provate!

PS.La parte sottolineata è di fondamentale importanza per quantificare la profondità del nero, infatti se la schermata avesse delle immagini luminose l'otturatore della fotocamera di chiuderebbe e anche un LCD di 5 anni fa manifesterebbe un nero in foto di questo livello.

Come spiegato più sopra, stai facendo un po' di confusione. Non è la luminosità del TV a stabilire l'esposizione della foto, sono le scelte del fotografo.
 
Travolto da un insolito destino nell'azzurro colore del VT30

Titolo di un film per Druy

Cosa vuoi farci KIRIN, comprendilo ..... ormai Druy nella dolce attesa del suo display riesce ad appassionarsi al punto tale da vedere tutto NERO :D :D

Edit: a proposito Druy hai visto che riguardo all'arrivo del Panasonic avevo ragione io, altro che un paio di giorni.
Nella fattispecie, proprio poco fà ho ritelefonato al mio rivenditore per informazioni/novità sull'arrivo dei 65 ....
risposta: non lo sà neanche il rappresentante. Figurarsi !!!!
 
Ultima modifica:
aletta01 ha detto:
riesce ad appassionarsi al punto tale da vedere tutto NERO :D :D

Quoto XD

Cmq per quanto riguarda alle foto... essendo fatte da un recensore professionale... dubito che le abbia fatte con un compatta da 100 euro no?

E poi scusa... aletta può postare le foto del Krp che dobbiamo prendere per "oro colato" e le foto invece su schermata nera del VT30 non devono essere prese in considerazione?

Non è giusto!:D :D :D :D

PS.Già... avevi ragione aletta... :(
 
Ultima modifica:
cmq basta prendere l'immagine comparativa tra il VT30 ed il led postata qualche pagina fa, il nero del VT30 non si fonde con la cornice... oppure io ho l'occhio bionico?!
 
Kirin ha detto:
No, scusa, ma cosa stai dicendo? Innanzitutto non sappiamo se è stata utilizzata una reflex digitale o analogica. Nel primo caso l'otturatore non esiste affatto e si parla di CCD acceso o spento. Otturatore aperto = CCD acceso. Otturatore chiuso = CCD spento. Per scattare una foto l'otturatore si apre sempre completamente ed il CCD si accende sempre completamente.
Ooh, finalmente qualcuno che spiega esattamente come stanno le cose. Peccato che quotare integralmente sia vietato, perchè il tuo post lo merita.
E finiamola con 'ste foto inutili....

ABAP ha detto:
Non trovo mail il tempo di invitare a casa un mio amico fotografo, fargli fare qualche foto come dico io al Samsung 26" e poi fingere siano fatte a un Kuro... voglio vedere chi se ne accorge
Io presto posterò delle stupende foto superprofessionali, no photoshop, fatte al mio nuovissimo Philips 32" della cucina del 2005... ehm... no, volevo dire del nuovissimo VT30 che testerò!! :D :asd: :nono:
 
Riprendendo la recensione di AVforums (che magari era il caso di leggere tutta e non solo la tabellina con i pro e i contro...), Hinton dice "When watching 2.35:1 material in dimmed surroundings the bezel and black bars do meld together as you would expect with a screen with excellent black levels". In pratica in ambiente oscurato le barre nere dei film si fondono con la cornice, e se lo dice lui, io tendere a dargli un filo di fiducia, considerando che di schermi il signore in questione ne ha provati a pacchi.

Sulle foto, anche io le trovo poco indicative, anche perché non solo spesso sono fatte da non-professionisti, ma quando vengono ridimensionate per esigenze di forum, perdono tantissimo in dettaglio e a secondo degli algoritmi di scaling utilizzati possono far saltar fuori difetti che manco esistono nell'immagine originale.
 
Ribadisco ancora una foto in attesa del VT30 :D ..... (spero nessuno si secchi) giusto per rompere la monotonia di numeri e ripetizioni di dialoghi vari!!! Questi sì che talvolta sono fastidiosi !!!

foto scattata con reflex fuji S2pro in ambiente domestico.

Personalmente mi sento di lodare lo sforzo compiuto dall'autore... perchè suppongo non facile trasporre su foto quello che effettivamente si vede a video.
Sinceramente non la trovo una foto inutile o poco indicativa !! qualcosa si nota.

Guardando il film sul mio display trovo delle analogie con quanto proposto sulla carta e se tanto mi dà tanto vedere questa immagini sul VT30 sarà da "sballo".


jonnyindianoisfi.jpg
 
Nessuno si secca aletta, piutosto subentra l'orchite ossia ribulbimento degli ovetti kinder.
Chessò un bel tramonto, uno scorcio galattico, invece sempre sto Jack Sparrow:D
 
godzilla666 ha detto:
In pratica in ambiente oscurato le barre nere dei film si fondono con la cornice, e se lo dice lui, io tendere a dargli un filo di fiducia, considerando che di schermi il signore in questione ne ha provati a pacchi.
Ma se non ricordo male anche nel GT30 le bande nere si fondono completamente con l'ambiente oscurato circostante... o mi sbaglio?
 
Non ti sbagli, che nero il GT30, oggi testato con Sunshine.
E' favoloso, sono strafelice
Vuoi che tiposto qualche altra foto Druy?
;) :p
 
E che palle !!!! Secondo me qui si capisce che sotto sotto c'è un pizzico di invidia per le prestazioni che il VT30 ha raggiunto ....e come se qualcuno dicesse sto Kuro ormai non serve piu e quindi i Kuristi subito a spada tratta ...assolutamente no ... non è cosi il Kuro è sempre il Kuro , ma è bello per chi non ha la TV o la deve cambiare , sapere che per 2000€ puo acquistare un display almeno uguale nelle prestazioni

Ciao
 
Top