Panasonic PLASMA 50GT50 oppure sony LED 46HX855?

te mi piaci dracon, onesto, sano, equilibrato, lontano dal fanboysmo, insomma per come la vedo io simile a commander, che forse "enfatizza" un'attimo di piu' perche' e' fortunatissimamente abituato al REFERENCE, cioe' kuro, pero' consentimi, qui dentro c'e' qualcuno che o lavora per sony, o lavora per trony che vendo sony con accordi comm..........[CUT]

ti quotissimo al cubo. Hai sintetizzato il mio pensiero in maniera diciamo..pacifica. :) Leggere che si preferisce hx855 a quel prezzo rispetto a signor plasma che costano anche meno davvero mi fa star male. non riesco a fermare le mani giuro...mi tremano perche' è come se cercassero giustizia. Giustizia per una tecnologia che merita rispetto e devozione da parte di noi appassionati. Siamo su un forum abbiamo il dovere di consigliare la tv migliore. E la tv migliore passa anche e soprattutto dal rapporto' qualita'/piccioli. Io piuttosto lego al guinzaglio i figli al battiscopa, ma mai oserei costringermi nella scelta del tv principale, nel tv da sala, a prendere un lcd, pur valido per carita'. Ma la poesia delle immagini, il caldo cinema che ti avvolge, il calore dei colori, quell'immagine non digitale, che solo plasma sa dare, non si mette in ballottaggio con niente e non conta la marca che sia panasonic samsung o pioneer. Bisogna solo avere fede ed accendere i fosfori.
 
Parli del Pioneer o del panasonic?

Parli di Blue ray o di DTT?

Siamo sicuri che nella famiglia è meglio sacrificare i figli che scegliere una tv più da combattimento?

Margherita ha imposto un dualismo....io le consiglierei oggi una buona tv meno impegnativa, poi con i figli più grandi liberi tutti...
 
sacrificare e' esagerato: avrebbe avuto un po' di ritenzione, loro avrebbero potuto vedere ore e ore di boing lo stesso, e cambiava poco o nulla: non penso sony hx855 venga venduto con il vetro antiproiettile :D avra' le stesse preoccupazioni praticamente, anzi con base monolitica e' forse meno stabile e piu' a rischio se si appoggiano perche' piu' bassa...insomma era una motivazione molto poco valida direi...
 
sono d'accordo che tv blindate non esistono, ma se con il costo del sony ce ne compri due dimezzi il rischio no?

Io sul mio pana un po' di ritenzione l'ho vista, almeno i primi tempi. Adesso non ci faccio caso e soprattutto non la cerco.

Leggo di confronti di tv basate sul clouding, a cui credo partecipi talvolta anche tu, che mi fanno veramente impazzire.

Schermate di prova fisse, immagini grigie o in b/n per dimostrare una teoria piuttosto che un'altra.

A me non sembra normale: è come se uno avesse il dec di sky e si divertisse a guardare la schermata del dec spento
 
Il gorilla glass non è un vetro che si fà in 1000 pezzi se cade la tv. Il gorilla glass è una sorta di plastica resistentissima che al massimo puoi solo graffiare.
margherita la scelta l'ha già fatta a quanto pare. Non ti rimane di vedere dove puoi prenderla ad un buon prezzo.
Le sue paure sul plasma sono fondate e la capisco, in molti fanno questa scelta per i suoi motivi! Non potete andarle contro costringendola a comprare un plasma. A mio avviso meglio spendere di più (capirai poi di quanto! Sony quest'anno ha prezzi più bassi degli altri top di gamma di altre marche vedi LG e Panasonic led) ed avere più garanzie per il suo utilizzo!
 
Mauro se una tv cade va in pezzi....qualunque essa sia.

Per me il pericolo maggiore è che possa cadere sui bimbi, quello è assolutamente da evitare, ma vorrei sapere quanti collegano un cavetto di sicurezza al muro.

Riguardo al prezzo del top di gamma credo che questo sia dipendente più dalle funzioni smart che dalla qualità della tv. LG punta poi moltissimo sul 3D passivo, e ne fa un fattore di differenziazione
 
LG ha fatto un bel flop mi dispiace dirlo...non c'è una recensione positiva su tutti i nuovi modelli. La concorrenza fà veramente molto di più. Il 3D passivo...chi ama l'alta definizione nemmeno lo prende in considerazione! Oltretutto i prezzi sono alti per i materiali utilizzati. Costa più di un HX855 che è tutto in alluminio e gorillaglass.
A mio avviso o prende un led come si deve (HX855, Wt50, ES8000 ma su questi 3 ha già scelto) oppure plasma Panasonic. Poi le sue esigenze le sà e farà la sua scelta. Il plasma sta rischiando parecchio ultimamente le vendite vanno veramente male...ormai i casual consumer comprano solo led di gamma medio bassa...ed è affascinata da queste inutili funzioni smart, comandi vocali e cavolate varie...tutto a scapito della qualità visiva.
Leggete qui...http://www.dday.it/redazione/6706/Panasonic-ora-guadagna-rischia-il-plasma.html
 
@mauro

Le recensioni vanno giustamente pesate, ma il nostro occhio no nva sottovalutato.

Quanti LG hai guardato negli ultimi due mesi?
 
Ho visto i top di gamma LM solo da mediaworld visto che da altre parti non vengono nemmeno commercializzati...non vi dico il perchè per non suscitare l'ira di fanboy di un famoso marchio.
A mio parere sono proprio una spanna sotto a HX855, es8000 e panasonic Wt50/DT50. poi vabbè chi ama SOLO il 3D LG deve prenderla in considerazione. Per un uso cinema e videoludico (i top LG hanno 100ms in game mode!!!!) è meglio rivolgersi altrove.
 
Guarda sei un esperto e seguo spesso i tuoi post.

Però ho anche delle mie idee: il più bel demo 3D io l'ho visto su LG, una partita di baseball...beh ti scansi pensando di venir colpito dalla palla.

Poi il prezzo mi sembra comunque troppo alto, e questo è un altro discorso...
 
Ho i demo LG e li ho visti sul mio HX855 e sono identici! Li faccio vedere spesso ai miei amici e nella parte della palla da baseball si spostano TUTTI! Anche con quello del salto dove ti arriva la terra addosso! GLi effetti pop up del 3D dipendono dalla fonte!!! Non dalla tv!!! Quel demo su tutte le tv 3D ha lo stesso identico effetto!!! il 3D nelle tv fà la differenza nella profondità di campo e nel crosstalk non di certo sugli effetti pop up che ti arrivano in faccia...quelle sono scelte registiche e LG furbamente ha fatto video appositi per far comprare le tv!
Questo è preso da youtube, se mettere side by side lo vedete ed è identico l'effetto sulle vostre tv non LG. Io addirittura li ho in bluray e si vedono molto meglio: http://www.youtube.com/watch?v=m30eyDv3250
 
Senti Mauro, questo ping pong mi piace molto, anche perchè io parto da una posizione utente consumer, tu da uno esperto.

Sarà quello che dici tu, ma la differenza del peso degli occhiali comunque c'è e non puoi negarla.
 
Non sono un fan LG, il mio acquisto probabilmente lo orienterei su una marca non tra quelle che abbiamo finora citato, purtroppo non ho più una parete o una stanza libera...e non posso permettermi soprattutto il divorzio....
 
Non mi sento di proporre o imporre una marca od un modello.

Sono solo d'accordo con chi propone a Margherita di allargare un po' il campo di selezione.

Se poi deve essere sony, sony sia....
 
Spero solo che questo nostro dibattito non sia contrario allo spirito del thread, nel caso i mod me lo dicano che corro a editare i miei interventi.
 
Bhè come comodità e il non dover ricaricare gli occhiali vince il passivo. Ma se devo dirla tutta, per i possessori di Sony ci sono i nuovi occhiali in titanio che sono un piuma e sono bellissimi da vedere!
Ma poi una volta visti quei 10 film decenti in 3D che ci sono...che si vede?? Il 3D è una moda momentanea a mio avviso...una tv si deve vedere come si deve innanzitutto in 2D (e qui LG perde con la concorrenza, soprattutto con Sony e Samsung con i loro pannelli PSA VA di ultima generazione).
Certo che Margherita può allargare il campo di visione ma ha già scelto fra 2 tv al top delle 2 tecnologie! Perchè scegliere qualcosa di peggiore? Nei plasma ha scelto GT50 e nei Led HX855. La scelta la farà lei...anzi che è arrivata fra 2 tv da sola senza l'aiuto di nessuno ;) Ha buon occhio!
Mi piacerebbe stare ore e ore a parlare di queste cose e confrontare le varie tv e tecnologia ma stiamo ampiamente OT ;) e cmq ora devo andare a letto! Alla prox!
 
Il 3d e' una nuova tecnologia e non una moda, e' un altro modo di vedere le immagini, film o trasmissioni punto. Poi nel tempo puo' prendere piede o no a secondo se aggrada o no alla maggior parte del mondo. Ti parla uno che al cinema va a vedere quasi sempre il 2k e non il 3d ma non perche non mi piaccia ma perche ancora non e' usato a dovere ed e' ancora da perfezionare. Il 3d passivo sta prendendo piede al contrario dell'attivo perche ha una visione piu' rilassante e alcune case costruttrici lo stanno preferendo rispetto all'attivo.
Sul gorilla glass non si discute per romperlo ce ne vuole ma anche quello ha i suoi limiti e se avessi al stessa situazione di margherita forse avrei fatto al stessa cosa in quanto soldi da buttare via non li ho, ovvio lei sa bene la sua situazione e quanto sono vivaci i suoi bambini. Il plasma che lei a menzionato, se ha il vetro, ovvio che non lo prenderebbe per il motivo di poco fa' sfido chiunque, anche sapendo che il vt ha al sua visione preferita. Cio' nonostante oltre al sony ci sono sicuramente altri tv di identica fattura a costi minori dove hanno schermi non in vetro che ovvio si possono rompere ma non pericolosi in quanto non in vetro. I samsung anche io da ignorante dicevo le frasi che avete citato ma poi due miei amici si son fato il d8000 e glielo sono andato a settare io perche loro non ne avevano la minima idea come si facesse, be' posso solo dire che e' un altro buon prodotto come i top sony panasonic philips toshiba o lg quest'ultima non e' la mia marca prediletta ma sono solo miei gusti personali. Mi piace la tecnologia tutto qui e sono il tipo che cerca sempre di avere non dico il massimo ma di avvicinarmi senza spendere molto. Sul discorso plasma mrwhite, tra st e wt non dico nulla in quanto st non l'ho mai potuto vedere e mi fido di quello che nell' altro topic avete constatato.
Mauro
che il sony sia un buon televisore non lo metto in dubbio ( ha un buon processore motion ) ma non esiste solo quello in commercio che ha quelle caratteristiche e ci sono tv che dove manca, gli altri lo superano e viceversa e se sono minime le differenze sfido chiunque a notarle ad occhio per cui ...., se cerchi di essere piu' obiettivo vedrai che fa solo bene alla tecnologia in generale ;). Non sono riuscito mai a vedere un tuo confronto tra tv che mi ha fatto capire veramente le differenze o le qualita' per una scelta obiettiva ( vestendomi da un compratore ovvio ;) )
 
Ultima modifica:
Top