la tv perfetta non esiste Margherita. Se ti soffermi su ogni piccolo motivo di discussione aspetterai gli oled, sono sicuro. Le tv in questione sia Pana che Sony sono cmq due ottime tv. E' difficile stabilire quale sia meglio in senso assoluto, anche perche' siamo arrivati ad un livello tale di di equilibrio sulle prestazioni, che sono dettagli. E poi neanche tutti sono in grado di coglierli. La differenza sostanziale la fa l'esigenza personale e l'immagine che la tv ti restituisce. Vuoi una resa naturale? Non c'è nemmeno da pensarci, vai su plasma. E non starti ad intortare con problemi e problemini che non esistono . Mauro, io il Panasonic lo conosco bene, e il fatto che non abbia la stessa resa del 5090, non vuol dire che sia inferiore al Sony. Io la resa di un plasma in hd, quando vedo film, che sia g20 30 50, o samsung non la cambierei per nessun lcd in commercio. Ne ora ne mai. Sono due tecnologie troppo diverse che si rivolgono a persone con esigenze troppo differenti. Io adoro lcd, ne possiedo e ne ho comprati moltissimi, adoro la resa razor, la luminosita', i colori vividi e anche tutte le regolazioni che ne conseguono. Io non giocherei mai a PES sul Kuro, non mi piace. Gioco du lcd. Per l'home cinema pero', c'è poco da discutere. Non si tratta di gusti personali, ma di differenza oggettiva. Il cinema è un grande tubo catodico. Il plasma è un piccolo cinema. Poi se vogliamo parlare di videogiochi, calcio in hd, collegamento a pc allora ok, lcd tutta la vita. Ma Margherita ha espressamente detto che ama la resa naturale, le immaggini da ctr. Se non si consiglia plasma neanche quando ci sono queste richieste allora chiudiamo baracca e burattini