Panasonic oled

Visti i tv che hai in firma (complimenti!) ci faresti una mini recensione comparativa tra l'E6, il VT60, ed il Kuro? Credo che sarebbe estremamente interessante per tutti.


Ciao, una mini recensione da parte mia non avrebbe molto senso e lascerebbe il tempo che trova, la cosa sarebbe troppo soggettiva, non sono nessuno per fare una cosa del genere, in più:
-potrei non avere competenze
-potrei essere daltonico
-potrei non capire una mazza di fotografia
-potrei non capire una mazza in ambito video ecc...
chiaramente un'idea me la sono fatta, così come ho fatto le mie scelte di priorità su cosa utilizzare per allietare il mio tempo davanti alla tv.

in parziale risposta alla tua richiesta però come fatto notare dall'utente Clapatty ho risposto all'invito di un altro utente dove vi sono solo rilievi strumentali (nulla di soggettivo), già da quello una mezza idea è possibile farsela.
 
Piccolo OT (parziale): ho letto proprio ora che Samsung avrebbe acquistato per 8 miliardi di dollari il gruppo Harman, il quale controlla anche JBL, Harman Kardon e B&O (oltre ad altri noti brand)....... come la mettiamo ora che B&O ha annunciato l'acquisto di pannelli OLED da LGD?!?

EDIT: Dopo qualche ricerca ho appurato che Harman è "solo" licenziataria del brand B&O per il settore automotive, quindi nessuna interferenza di Samsung sul fronte video.
 
Ultima modifica:
Ciao, una mini recensione da parte mia non avrebbe molto senso e lascerebbe il tempo che trova, la cosa sarebbe troppo soggettiva, non sono nessuno per fare una cosa del genere, in più:
-potrei non avere competenze
-potrei essere daltonico
-potrei non capire una mazza di fotografia
-potrei non capire una mazza in ambito video ecc...
chiaramente un'..........[CUT]

Proprio perché dici queste cose ti ritengo affidabile!
Mi sono perso il tuo post, potresti linkarmelo gentilmente.
Grazie.
 
Mikigio non solo è affidabile ma oltremodo competente e preciso nelle sue osservazioni ... per cui al pari di Plasm-on non mi dispiacerebbe ascoltare la "voce" di Mikigio .....
 
Non è esattamente così ........ le opinioni sono rispettabili ma restano opinioni (diverso su ..........[CUT]

Miki mi adotti?
Buttami nella stanza tv e io son felice,guarda puoi pure nn darmi da mangiare hehehe
Riguardo il resto i pochissimi oled che ho potuto provare e calibrare mostravano un divario di contrasto con il mio plasma abbastanza elevato sopratutto a bassi ire ( vedere la scena iniziale con la navicella che orbita vicino pandora in avatar su oled e poi su plasma per capire ) e a parita' di candele in alto l'oled risultava SEMPRE e COMUNQUE piu' luminoso pur avendo anche lui limiti di ABL
Sui colori una volta centrati ( almeno il rec 709 ) nn ho notato la ben che minima differenza con il mio.
Sopra il rec709 nn posso fare confronti pana nn ci va.
Disuniformita' sui pattern nei primissimi step sopra il nero ma difficile se nn impossibile rintracciarla in ordine di marcia.
Vero pero' il fatto che per avere lo stesso dettaglio sulle ombre del mio va alzata troppo la luminosita' mandando a vacche il nero.
Va pure detto pero' che a certi livelli il mio nn ci arriva ne mai ci arrivera' e il mio 0 per l'oled e' la barra ben sopra lo 0 come profondita' quindi ci sarebbero alcuni valori da rivedere completamente.
Test approfonditi appena arriva a casa il mio :)
Movimento da migliorare quello si.
 
Miki mi adotti?
Buttami nella stanza tv e io son felice,guarda puoi pure nn darmi da mangiare hehehe
Riguardo il resto i pochissimi oled che ho potuto provare e calibrare mostravano un divario di contrasto con il mio plasma abbastanza elevato sopratutto a bassi ire ( vedere la scena iniziale con la navicella che orbita vicino pandora in avatar su o..........[CUT]

Ciaooo, concordo in tutto, considera che c'è un modo per vedere tutto senza accendere il pannello ed è un bel andare, di la l'ho scritto.

Ps: possiamo accordarci per l'adozione:D pane e acqua.
 
Ultima modifica:
Ciao, una mini recensione da parte mia non avrebbe molto senso e lascerebbe il tempo che trova, la cosa sarebbe troppo soggettiva, non sono nessuno per fare una cosa del genere, in più:
-potrei non avere competenze
-potrei essere daltonico
-potrei non capire una mazza di fotografia
-potrei non capire una mazza in ambito video ecc...
chiaramente un'..........[CUT]

Direi che senza tante paure possiamo linkare il thread in cui facciamo un po' di valutazioni.
Da parte mia apprezzo assolutamente il modo molto onesto e neutrale di mikigio, quindi consiglio una lettura.
Senza nessun genere di assolutismi, siamo tutti abbastanza sul pezzo da leggere senza preconcetti o tifoserie...

Link.
 
Ho trovato questa discussione molto interessante, da sempre sono stato un early adopter e la tecnologia oled mi stuzzica non poco l'appetito.
Purtroppo però, dopo diverse scottature, penso che questo giro lo salto. Al di là della maturità della tecnologia, ancora lungi da divenire, penso che stiamo attraversando un periodo di transizione e incertezza (per esempio la lotta tra HDR10 e Dolby Vision), inoltre anche l'UHD non è che sia decollato. Se posso dire la mia chi possiede un buon plasma o lcd fullhd o uhd che sia, farà bene a tenerselo stretto e aspettare che le cose evolvano. Finché LG sarà l'unico produttore di pannelli oled, la vedo dura, io nel frattempo mi godo ancora per un po' il mio buon Pana VT60.
 
Sono d'accordo, che chi ha un buon plasma (nel tuo caso hai il best dei plasma) possa aspettare ancora a passare all'oled.
Chi possiede un buon LCD invece, se passasse all'OLED avrebbe soltanto dei benefici.
Qui fermo l'OT e attendo gennaio per vedere cosa propongono Sony e Panasonic sul fronte OLED, altrimenti, se i contenuti o i prezzi non saranno quantomeno allineati, quando mi stufo del mio plasma, andrò su un OLED LG.
 
.....attendo gennaio per vedere cosa propongono Sony e Panasonic sul fronte OLED, altrimenti, se i contenuti o i prezzi non saranno quantomeno allineati, quando mi stufo del mio plasma, andrò su un OLED LG. .....[CUT]

Sono nella tua stessa situazione e concordo sulla tua scelta, se Panasonic proporrà ancora Oled a prezzi da gioielliere per me se li può tenere, comprerò anche io un LG.
 
Aletta01 is back! Bentornato

Grazie.
Di fatto vi leggo quasi sempre anche se non partecipo .... trovo interessanti le vs. delucidazioni sulla' Oled (specie dei possessori) e cerco di cogliere sempre maggiori informazioni sui punti di forza e di debolezza...
di fatto aspetto (oramai da tempo :D) che questo prodotto possa "consolidarsi" per poterlo comprare ... nel contempo mi "accontento" del mio plasma !!
 
Ho trovato questa discussione molto interessante, da sempre sono stato un early adopter e la tecnologia oled mi stuzzica non poco l'appetito.
Purtroppo però, dopo diverse scottature, penso che questo giro lo salto. Al di là della maturità della tecnologia, ancora lungi da divenire, penso che stiamo attraversando un periodo di transizione e incertez..........[CUT]

Concordo pienamente sulla convenienza a tener duro ancora per un po', ma non mi preoccuperei più di tanto del fatto che ci sia un solo produttore di pannelli per tutti.
Già oggi i più importanti produttori di televisori LCD si riforniscono di pannelli dai soliti, pochi produttori cinesi (AUO, ecc), ma ciò non impedisce che ci siano ampie differenze tra il risultato finale di ciascuno.
Nel 2017 dovremmo finalmente vedere un po' di varietà e forse nel 2018 anche qualche nuova interpretazione produttiva per gli OLED di grande formato.
Sperando sempre che gli annunci di Sony e Panasonic non siano l'ennesimo fuoco di paglia.
 
Top