• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic OLED Serie 2021 - JZ...

Come detto, l'azzeramento tramite spegnimento/stacco della corrente va sempre fatto su tutti gli anelli della catena.
Nelle scorse settimane Pana ha rilasciato un aggiornamento fw per il mio LZ1500 che, insieme a un analogo aggiornamento del mio AVR ARCAM, ha finalmente risolto l'incompatibilità dell'eARC fra queste due elettroniche, quindi magari qualcosa di simile potrebbe avvenire anche per il tuo JZ/soundbar. Verifica sempre entrambi, e magari la situazione CEC migliorerà anche fra il tuo JZ e lo SKY Q. Sai mai...
Ettore

Peraltro ho già notato che non sempre quando accendo lo skyQ la TV trova il segnale, a volte resta lo schermo nero, credo proprio sia un problema di dialogo skyq --- oled panasonic.....[CUT]

Attenzione a questo aspetto. Ti posso dire che io non mai avuto tale problema con lo SKY Q con il mio ex LZ1500 ma quando sono passato al G4 e ho venduto l'LZ a un mio amico, lui ha iniziato ad avere questo problema con lo SKY Q. Quindi a parità di tv, addirittura di esemplare di tv, col mio SKY Q nessun problema, col suo, a random, lo schermo gli resta nero come se il decoder non invii alcun segnale. Tutte le altre sorgenti (lui ha un lettore BR Sony, la Apple TV e la PS5) funzionano senza intoppi.

Fai come ti ha detto Ettore, è l'unico modo ma considera che l'HDMI è un oscuro mondo parallelo dove non vigono leggi universali, tutto capita in maniera imprevedibile e randomica, insomma... ad minchiam. :rolleyes:

P.S. Tra l'altro, lui prima possedeva EZ950 e, parità di tutto il resto, non riscontrava il problema.

Ultima modifica:
quantomeno mi consola non essere l'unico ad avere questi problemi con lo skyQ e in generale con l'hdmi.
Ero già pronto a cambiare la soundbar, ma grazie ai vostri consigli ora sembra migliorato, come dicevo ho perso una hdmi ma amen.

L' altra cosa che puoi fare è comprare un cavo HDMI cecless con cui collegare lo skyq ed evitare che rompa le scatole. Crea tanti problemi il decoder sky

Ciao,
anche a me con un JZ1000 stesso problema, con soundbar panasonic collegata in HDMI2 (sky Q in HDMI1).
Quando capita lo schermo nero, spesso switchando su altre sorgenti fino a tornare in HDMI1, lo schermo appare.
Spesso invece capita che prima si accende senza problemi, poi parte la soundbar, quindi lo schermo si spegne e riaccende.
Ultimo caso, che capita praticamente sempre, è che ci metta qualche secondo in più (nulla di eclatante ma almeno un 5-6) in cui schermo e soundbar "partano insieme".

Ciao a tutti, é da qualche giorno che sul mio jz1500 l’app di Disney+ non carica, crasha di continuo. Volevo sapere se sta succedendo anche ad altri e se qualcuno sa come disinstallarla? Ho cercato nel manuale ma non trovo nulla. :)

Ciao a tutti, é da qualche giorno che sul mio jz1500 l’app di Disney+ non carica, crasha di continuo. Volevo sapere se sta succedendo anche ad altri e se qualcuno sa come disinstallarla? Ho cercato nel manuale ma non trovo nulla. :)

io invece ho notato che se mentre vedo netflix premo il testo menu del telecomando il tv
i film vanno in pausa cosa che prima non accadeva qualcuno puo darmi conferma di questo comportamento anomalo??

Non so se sia una coincidenza ma ieri è successa la stessa cosa sul G4, anche a me con Netflix: aprendo il menu del tv il film va in pausa.
Non ci metterei la mano sul fuoco ma a me non pare che prima succedesse, che sia un'impostazione generale dettata dagli sviluppatori con l’ultimo aggiornamento dell’app di Netflix? Anche perché ho fatto delle prove con Disney+ e Prime Video e non capita, se si apre il menu del tv il film continua regolarmente…

Ultima modifica:
Penso sia sicuramente una cosa legata alla app di netflix. Non ho la possibilità ora di provare il pana ma su LG cx anche va in pausa premendo il tasto menu (versione 1.6.8 del 3.4.2025

io ho provato sia prime che apple tv + e non lo fa...
prima anche netflix non lo faceva
tant e vero che in passato ho smanettato un infinità di settaggi su netflix (alla fine ho scelto calibrate mode spostando ifc su minimo)
ma adesso ce questo problema che da quello che leggo lo fa anche su lg
speriamo risolvano...:(

Ultima modifica:
Ciao a tutti posseggo un JZ1500E e sto notando che inspiegabilmente da qualche settimana non riesco ad avviare l'app raiplay. Mi appare la schermata con il QR code per i cookies e la possibilità di continuare o accettandoli o senza accettarli e le preferenze ma si pianta lì e non mi fa andare avanti.
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile.
Soluzioni?

Ultima modifica: