Panasonic OLED Serie 2021 - JZ...

Ok ,ma pensi che la differenza di prezzo valga la maggiore qualità dell' apparecchio ? Giusto per farmi un idea nell' eventualità di un upgrade , grazie
 
Buongiorno Ragazzi, sul JZ1500 è stato risolto il problema di risoluzione (mi hanno riferito che lavorava alla metà della risoluzione) con le consolle di nuova generazione?
Grazie in anticipo per le risposte.
 
No, intendevo a superiorità di prezzo corrisponde cotanta superiorità qualitativa ? Vale la pena passare da Fire Stick 4k maxi ad Apple TV 4k ? 🤗
 
Dipende da quali app usi, la maggior parte vanno bene anche nella tv e qui hanno il giusto frame rate come nella Apple TV, invece su fire stick solo prime lo ha, però il discorso sta andando un po’ off topic
 
Ho la firestick 4k anche io, dispositivo terribile, rispetta la cadenza cinematografica solo con il materiale riprodotto da amazon video, tutto il resto bloccato a 60 hz.
 
Spulciando le impostazioni del mio JZ1000 da 55'' ho notato la voce "Controllo contrastro" dentro impostazioni avanzate che può essere personalizzato, auto o off.
Fin'ora è sempre stato su off però guardando un film in 4k con hdr ho notato parecchia differenza di contrasto in più con la voce Auto rispetto a off.

Mi chiedevo se è meglio tenerlo su off oppure se impostarlo su auto. Cosa mi consigliate?

Grazie
 
Ho notato anche io che effettivamente si nota la differenza tra AUTO e OFF... sto provando in questi giorni a vedere se si creano artefatti o altro con ''AUTO'' impostato, ma per ora non mi sembra di vederne. Terrò personamente il parametro così e poi capirò meglio...
 
Da un paio di giorni ho notato che l'IFC/BFI sono disattivati e non modificabili in nessuna modalità. Altra cosa che ho notato è che la modalità video (professionale 1, 2, Filmmaker,...) non è modificabile nella quickbar. Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo? Per adesso ho staccato l'alimentazione e, se non dovesse servire, non mi resta che il reset alle impostazioni di fabbrica
 
Era ora... :rolleyes:

Ma ormai la Apple tv 4k l'ho presa e me la tengo, è superiore a qualsiasi sezione smart tv di Pana, LG, Sony che sia...

a proposito di AppleTv, da qualche giorno (ho eseguito l'aggiornamento ma non sono sicuro combacino le due cose),
prima con il telecomando della AppleTV riuscivo a comandare il volume della tv, oppure se spengevo l'appletv si spengeva anche la tv; ora nessuna delle due..... quale impostazione si è attivata / disattivata ? :)
 
Top